Topic deL BIDONE -funziona!-
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Re: Topic dei BIDONI !!
Non so se ho capito bene
, ma c'ho ragione io?
- bagga typeR
- HCI member

anche io sapevo che si equivalgono ma con il motyl gear 10W40 mi sono trovato abbastanza male mentre il motul gear300 75W90 è una cosa favolosa...magari questo,essendo 75W90 ci assomiglia...
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Io mi son sempre chiesto perchè usare il Motyl Gear quando c'è l'ultracollaudato GEAR300 
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Mazz
costa la metà
comunque sto sbattendo la testa con il bullone del tappo di scolo, ha la testa cava e quadrata e non riesco a trovare una chiave per levarlo pd
comunque sto sbattendo la testa con il bullone del tappo di scolo, ha la testa cava e quadrata e non riesco a trovare una chiave per levarlo pd
-
Mazz
ho trovato la mia ispirazione

- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
- ferrovecchio200
prova con la testa (quadrata) di una chiave a crick con l'attacco da 3/8 o da 1/2, mi sembra di aver utilizzato una di queste due ma non ricordo la misuraMazz ha scritto:costa la metà![]()
- Tony JDM
- Cavallo!

-
Nrg17
- HCI member

io ho usato una chiave per lo scolo dei renault... e' da 8, ce la fai comunque!
- Matty
dietro ha un divano letto che si apre?? 
-
Mazz
allora:
un mio amico mi ha detto di aver usato il finale quadrato del crick della cassetta attrezzi. il mio no va neanche quello piccolo. ne 1/2 ne 3/8.
parlando con un ferramenta mi ha subito dato uan chiave con doppia misura, 8 e 10, per tappi olio renault.
l'ho dovuta portare indietro perche non va neanche questa.
la 10 è troppo grande e la 8 troppo piccola.
è una chiave quadrata da 9 a detta del ferramenta, non esiste.
a
i
u
t
o
un mio amico mi ha detto di aver usato il finale quadrato del crick della cassetta attrezzi. il mio no va neanche quello piccolo. ne 1/2 ne 3/8.
parlando con un ferramenta mi ha subito dato uan chiave con doppia misura, 8 e 10, per tappi olio renault.
l'ho dovuta portare indietro perche non va neanche questa.
la 10 è troppo grande e la 8 troppo piccola.
è una chiave quadrata da 9 a detta del ferramenta, non esiste.
a
i
u
t
o
- maialedacorsa
- HCI member

Re: Topic dei BIDONI !! -aiuto tappo scolo cambio-
confermo anche io di aver usato la chiave renault per il tappo del cambio....
ma il tappo e smangiato o altro?
ma il tappo e smangiato o altro?
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
-
Nrg17
- HCI member

se usi quella da 8 ce la fai comunque!! e' quadrato, non ottagonale, non puo' girare a vuoto!
-
Mazz
e invece lo fa.
il tappo è intonso, credo che l'olio che sta dentro abbia precisamente 18 anni e 212.000km.
sembra stia li fa sempre.
oggi faccio un'altra ricerca, ieri pensavo di essere andato a colpo sicuro, ma mi sono veramente scoraggiato quando ho visto che una misura era troppo grande di un niente, e l'altra troppo piccola, di un niente.
il tappo è intonso, credo che l'olio che sta dentro abbia precisamente 18 anni e 212.000km.
sembra stia li fa sempre.
oggi faccio un'altra ricerca, ieri pensavo di essere andato a colpo sicuro, ma mi sono veramente scoraggiato quando ho visto che una misura era troppo grande di un niente, e l'altra troppo piccola, di un niente.
-
Nrg17
- HCI member

e' impossibile... almeno hai provato a girare o hai avuto paura di rovinare la chiave?
- ferrovecchio200
non mi ricordo tutti questi problemi quando l'ho fatto e, anche se il mio è un b16a1 non credo abbiano cambiato il tappo.
Inoltre gli attrezzi che possiedo sono quelli che hai tu.
La chiave renault-peugeot 8 e 10 non mi ricordo di averla usata anche perchè la odio visto che ha (la mia) il gomito ad angolo ottuso e non a 90° che tende a rovinare i bulloni quando vai a forzare.
Se dici che sta a metà tra 8 e 10 probabilmente ho usato la chiave a cricchetto da 3/8" = 0,95 cm
A scanso di equivoci intendo questa

Inoltre gli attrezzi che possiedo sono quelli che hai tu.
La chiave renault-peugeot 8 e 10 non mi ricordo di averla usata anche perchè la odio visto che ha (la mia) il gomito ad angolo ottuso e non a 90° che tende a rovinare i bulloni quando vai a forzare.
Se dici che sta a metà tra 8 e 10 probabilmente ho usato la chiave a cricchetto da 3/8" = 0,95 cm
A scanso di equivoci intendo questa

-
Nrg17
- HCI member

ah, prendi dall'inghilterra un tappo di scolo magnetico, non hanno quella misura di merda, ma un semplice esagono da 17 
- Luca VTi
Boh..il mio meccanico non ha mai avuto problemi a svitare il tappo dell'olio del cambio! Ha usato la chiave a cric! come quella in foto
-
Mazz
la mia chiave a crick è troppo grande, e quindi tutte le sue prolunghe. dovrebbe essere una 3/8, boh comunque è enorme per il buco del bullone.
quella che mi ha dato il ferramenta era ad S, angoli ottusi, con due quadrati, a detta sua da 8 e da 10. niente, la 8 gira, si incastra per pochissimo, ma anche con 20litri di wd40 non fa abbastanza presa da far girare il bullone e slitta. quella piu grande non entrava di un niente, ma non entrava.
sto diventando matto, spreco piu soldi in benzina per cercare sta dannata chiave che altro. tra le altre cose, quella che mi aveva dato il ferramenta costava 10 (dieci) euro !!!!
PD
quella che mi ha dato il ferramenta era ad S, angoli ottusi, con due quadrati, a detta sua da 8 e da 10. niente, la 8 gira, si incastra per pochissimo, ma anche con 20litri di wd40 non fa abbastanza presa da far girare il bullone e slitta. quella piu grande non entrava di un niente, ma non entrava.
sto diventando matto, spreco piu soldi in benzina per cercare sta dannata chiave che altro. tra le altre cose, quella che mi aveva dato il ferramenta costava 10 (dieci) euro !!!!
PD
-
Mazz