eg JACCS gr.A

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vtec_inside
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da vtec_inside » domenica 24 giugno 2012, 10:35

11000RPM ha scritto:
VTEC_inside ha scritto:Un k20 gr.N fatto come si dve tira fuori 230cv e 22/23 kg di coppi.

Giusto per gettare altra benzina sul fuoco. :amore


anche 240,visto che tanti usano il k20 giappo :amore
Comunque nella descrizione della vettura si parla di 1600,quindi....e se era 2000 non avrebbe avuto solo 230cv ma 280 come l'accord...

Per l'esattezza 228cv e 23kg di coppia.

Parlo di un k20 JDM, con componentistica dell'europeo teali potenze non si raggiungono. E fidati che il preparatore cha fa questi motori va davvero forte. :asd

11000RPM
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da 11000RPM » domenica 24 giugno 2012, 10:50

VTEC_inside ha scritto:
11000RPM ha scritto:


anche 240,visto che tanti usano il k20 giappo :amore
Comunque nella descrizione della vettura si parla di 1600,quindi....e se era 2000 non avrebbe avuto solo 230cv ma 280 come l'accord...

Per l'esattezza 228cv e 23kg di coppia.

Parlo di un k20 JDM, con componentistica dell'europeo teali potenze non si raggiungono. E fidati che il preparatore cha fa questi motori va davvero forte. :asd

Sisi lo so,però certi dichiaravano anche 240... il k20jdm parti gia 225cv

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da vtec_inside » domenica 24 giugno 2012, 19:34

11000RPM ha scritto:
VTEC_inside ha scritto:

Per l'esattezza 228cv e 23kg di coppia.

Parlo di un k20 JDM, con componentistica dell'europeo teali potenze non si raggiungono. E fidati che il preparatore cha fa questi motori va davvero forte. :asd

Sisi lo so,però certi dichiaravano anche 240... il k20jdm parti gia 225cv


Si, la Honda dichiara 220 GianCV, poi lo metti su banco frenato e scopri che nel frattemppo una quindicina sono morti strada facendo. :roll

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da 11000RPM » lunedì 25 giugno 2012, 7:06

VTEC_inside ha scritto:
11000RPM ha scritto:

Sisi lo so,però certi dichiaravano anche 240... il k20jdm parti gia 225cv


Si, la Honda dichiara 220 GianCV, poi lo metti su banco frenato e scopri che nel frattemppo una quindicina sono morti strada facendo. :roll

Su queste va ancora bene...un mio collega sulla sua s3 nuovissima ha voluto rullare per vedere quanti cv di differenza c'erano tra i veri e dichiarati,45cv sono tantini....

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da bagga typeR » lunedì 25 giugno 2012, 7:18

:stica 45 non sono pochi :maro e io che mi "lamentavo" per averne persi 7 in 100k km e 10 anni :alcool

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da AleVtec88 » lunedì 25 giugno 2012, 11:52

da 265 a 220 c e un abisso..che ladrata dai..
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da bagga typeR » lunedì 25 giugno 2012, 11:58

andrei all'aci con il grafico della rullata per farmi fare lo sconto sul bollo... :sisi

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 25 giugno 2012, 12:07

:roll :roll
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Messaggio da 11000RPM » lunedì 25 giugno 2012, 13:15

bagga typeR ha scritto:andrei all'aci con il grafico della rullata per farmi fare lo sconto sul bollo... :sisi
:roll :roll :ride

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 25 giugno 2012, 13:16

bagga typeR ha scritto:andrei all'aci con il grafico della rullata per farmi fare lo sconto sul bollo... :sisi
Oppure vai a rullare l'ITR sul bancomotore dell'Audi, avresti un 1.8 NA da 240 cv :amore
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 25 giugno 2012, 13:42

Spazius ha scritto:E comunque usava l'Accord in Europa, non la Civic, con un H22 portato a 2000cc
Ma qua si sta parlando della Civic EG che gareggiava nel JTCC,non di Honda Accord europee... :nono
Guarda l'immagine del mio profilo! :good
11000RPM ha scritto:
Comunque nella descrizione della vettura si parla di 1600,quindi....e se era 2000 non avrebbe avuto solo 230cv ma 280 come l'accord...
Dati tecnici by mammahonda praticamente non ci sono su questo bolide da superturismo.
Per ribadire il concetto,io son del parere che l'eggì in questo campionato fosse portata a 2000cc per essere competita con i propri avversari,quali BMW 318is,Toyota Corona e Nissan Primera.Tutti quanti da appunto 2000cc.
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 25 giugno 2012, 13:58

Spazius ha scritto: Scusa eh ma mi pare più difficile salire di giri che aumentare l'efficenza volumetrica... Comunque ho visto 21 kgm da 1.6 NA da salita, non li vedo impossiili...

Poi per il discorso corse, non so a che BMW ti riferisci
l'efficienza volumetrica è mooooooooolto più difficile da perseguire rispetto all'incremento di rotazione. :teach
Tutti lavori di fino e fluidodinamica che comportano prove e test non indifferenti. Non a caso,fin dagli albori dell'automobilismo,con cilindrate limitate per regolamento,si è sempre preferito aumentare il regime massimo che sbattersi per altre vie per incrementare i ciucci.
Già negli anni '70 il V8 3L Cosworth DFV da F1 giracchiava sui 13000,che più o meno era ed è il massimo raggiungibile per quella cilindrata (quindi con valvole un pochino più pesanti di un 1.6L),nonchè senza usare leghe particolari nè il richiamo pneumatico.
Queste ultime 2 opzioni spuntarono più tardi per la scalata verso i 20000 :stica

Il BMW si riferisce a quelli che correvano nel JTCC,avversari della Civic. 318is E36
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da Spazius » lunedì 25 giugno 2012, 14:21

Non pensi che progettare un motore per fargli fare 13000 rpm sia diverso da modificare un motore stradale per fargli fare 13000 rpm?
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 25 giugno 2012, 15:09

Spazius ha scritto:Non pensi che progettare un motore per fargli fare 13000 rpm sia diverso da modificare un motore stradale per fargli fare 13000 rpm?
se per modificare intendi le minchiate masochistiche che faccio io, come tanti altri qua in HCI sulle nostre povere ed inermi macchine,allora hai perfettamente ragione! :good
Se invece sei del parere che i motori di un S1600 come altre categorie di competizioni,nel nostro caso il JTCC,siano semplici stradali elaborati,allora non concordo minimamente. :down
Normalmente mantengono solo il basamento,qualche misura base che non possono variare da regolamento e a volte la testata (mera fusione...)
(es. se il regolamento di data competizione dispone che l'alesaggio sia identico al motore in produzione,purtroppo non potrai variarlo,non ci puoi fare niente)
Tutto il resto,ed è cio che conta,è completamente stravolto/sostituito,niente rimane, nulla a che vedere col motore di partenza.
Per concludere,in molti regolamenti hanno introdotto il limite di giri massimo proprio per far sì che non si innescasse subito la corsa agli incrementi rotazionali per evitare sul nascere l'ascesa di costi e potenze erogabili.Allora,ma solo allora,ci si sbatte al miglioramento del rendimento volumetrico per cavare fuori qualche manciata di cavalli,ma è come grattare il fondo della pentola.... :asd
Quella manciata di ciucci però sono più importanti nei rally,perchè permettono di aumentare un pochettino la coppia anche ai bassi/medi giri,punto dolente degli NA quanto fondamentale in questa disciplina.
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da 11000RPM » lunedì 10 dicembre 2012, 7:50



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Messaggio da maialedacorsa » lunedì 10 dicembre 2012, 8:26

:amore :amore :amore
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da POPOHELL » mercoledì 30 gennaio 2013, 11:07

ecco le fiche di omologazione.....

http://pj.loton.free.fr/Projet-EG6/fich ... ion%20EG6/
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da victorpapa » giovedì 7 febbraio 2013, 18:29

Però se ti metti su un b16 i magnus,camme vere,pistoni di qualità scarico studiato testa lavorata al top....la mappa con elettronica adeguata,e la benzinetta adeguata... fidati...i 230cv li distruggi altro che s1600!! (ovviamente ho citato le cose principali,ma ci vogliono molle coi carichi giusti,bilanciamento di tutti i componenti a centesimo di grammo ecc...)
In pratica minimo + 70 cv? Con un collettore apirazione , testa, e altra robetta?

Oh ma me le fate vedè sto b16 delle meraviglie?? sono oltre 140cv litro!

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Re: R: eg JACCS gr.A

Messaggio da manzo » venerdì 8 febbraio 2013, 23:50

Non é stata menzionata Santa Garrett

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ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: R: eg JACCS gr.A

Messaggio da victorpapa » sabato 9 febbraio 2013, 8:34

manzo ha scritto:Non é stata menzionata Santa Garrett

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ah ok allora ci può stare un guadagno del genere

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