Preparare Ek4 Gruppo A per rally

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ciccio
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Messaggio da ciccio » sabato 28 gennaio 2006, 15:24

joke? :sosp

Mugen_Stumpo
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Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 28 gennaio 2006, 15:46

The Notorious Tony G ha scritto:
Mugen_Stumpo ha scritto:
jk
leggi troppi forum americani :asd

:azz :asd

...è vero, ma non riesco a smettere :cry
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ERGALmGP
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Messaggio da ERGALmGP » domenica 29 gennaio 2006, 19:24

bello bello bello..mi piace.....il bagno in vasca acida..non so...ma l'idea di scocca alleggerita troppo nn mi rassicura..

bel lavoro cmq
il portatarga non fa il monaco . Denisa

IL MIO BLOG : http://ruoterugginose.blogspot.com/

GRW
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Messaggio da GRW » domenica 29 gennaio 2006, 20:10

Il bagno nell'acido dell'intera scocca a me non piace per nulla!
Vero che poi c'e' il rollbar dentro, ma questo e' comunque saldato alla lamiera!! Si rischia poi che qllo di guadagnato in peso, vada pagato con una scocca che flette troppo.... E poi dentro li ci sono io e il mio navighino, oltre che a qlche pilota che me la nola... :nono :nono direi che e' meglio di no...
Invece la cosa si potrebbe fare per cofano portiere e portellone....

JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » domenica 29 gennaio 2006, 20:26

un mio amico ke corre nei rally con 106...sia la n ke la a prima della verniciatura gli ha fatto fare li trattamento di alleggerimento.. in effetti toccandola sembra di plastica..... :shock

Marino
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Messaggio da Marino » martedì 31 gennaio 2006, 14:41

scusate la domanda fuori luogo, ma sarebbe vantaggioso preparare una Crx Gr.A piuttosto che una Civic?magari per ragioni di peso...

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » martedì 31 gennaio 2006, 16:08

il problema penso sia il fatto ke la eg nn può + gareggiare quindi nn ha senso preparare un crx ke appartiene alla serie EG.

giusto?

byezzzzzzzzz

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 31 gennaio 2006, 22:02

Il CRX credo non abbia mai avuto una fiches di omologazione!!!

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Messaggio da GRW » mercoledì 1 febbraio 2006, 9:12

Gia' il crx non e' omologato anche perche' e' 2 posti e le vetture omologate nei rally devono essere almeno 4
L'eg6 e' scaduta nel 2005 l'omologazione, puo' continuare a correre ma nelle O.S. in coda al rally...(che stupidaggine) :rant :rant assieme ai 205 ai Bmw M3 :amore :amore ai delta :amore alle escort cosw ecc ecc

Per la nostra vettura colori decisi, sara' molto simile alla Accord di qualche anno fa, quella di Toca per intenderci... :asd :asd :asd
ieri fatto il bianco, giovedi' faremo il rosso e sabato spero il nero....

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Messaggio da morpheus_07 » sabato 4 febbraio 2006, 20:12

qualchenovità??? ;)
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

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Messaggio da GRW » sabato 4 febbraio 2006, 20:53

Si oggi ho iniziato a montare le sosp posteriori, dato che dopo aver dato il bianco ho deciso di montare la meccanica prima di finire la verniciatura...
dietro ammortizzatori regolabili e ghiere per le altezze, il tirante in cima al braccio (quello per la convergenza per capirci) sostituito con uno su uniball per poter aumentare le possibilita' di intervento.
Ora devo trovare qualcuno che mi crei l'atacco per l'uniball al posto della gomma sull'attacco del braccio alla scocca, quello grosso per intenderci, anche quello e' omologato e serve per tenere il tutto piu' fermo! se conoscete qualcuno che ha fatto sta modifica mi farebbe piacere sapere dove l'ha preso...
Se tutto fila liscio lunedi' mettiamo il motore dall'eg all'ek :shock :shock

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Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 5 febbraio 2006, 0:05

ma qualche fotina??? :angel
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Messaggio da AssoTop » domenica 5 febbraio 2006, 1:06

GRW

Ti ho detto gia' a chi chiedere..

:teach

byez,

AssO

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Messaggio da GRW » domenica 5 febbraio 2006, 10:13

Si Asso mi ricordo di averne parlato con te, ma nn miricordo a chi mi hai detto di chiedere... :scree :scree

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Messaggio da AssoTop » domenica 5 febbraio 2006, 14:17

Hai un pm..

AssO

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Messaggio da GRW » domenica 5 febbraio 2006, 16:19

Ecco un po' di foto delle sosp post in fase di montaggio...

Ammortizzatore post con molla e tirante su uniball per regolazione convergenza:

Immagine


La sosp posteriore montata (in primo piano il disco da 250!! :shock :shock ):

Immagine


Particolare del tirante:

Immagine


Attacchi (con piastrina di rinforzo) per barra stabilizzatrice:

Immagine


Il tutto montato e visto da sotto:

Immagine


la scocca dal davanti come si presenta ora col bianco dato....

Immagine

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » domenica 5 febbraio 2006, 16:31

Sei già un passo avanti!!
Bello il sistema x la regolazione della convergenza sul posteriore!! :meco
Lo voglio anche io!!!

Ma il disco post da 250 con quella pinza sono originali??? I miei sono molto + piccoli!

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Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 5 febbraio 2006, 22:15

bella....

ottimi passi avanti :clap

il bianco è championship (non mi sembra ma chi lo sa...)???
i dischi e le pinze da dove provengono???... aftermarket???

molto bello tutto il gruppo sospensioni (uniball :amore )
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Messaggio da GRW » domenica 5 febbraio 2006, 23:45

@ RikEJ2

Il sistema sara' completato con un altro tirante su uniball per la campanatura e uno a sostituire l'atacco principale del braccio alla scoca, per tenere il tutto piu' fermo.
I dischi originali sono da 239 qlli della foto che monto da 255

@ Mugen_Stumpo

Il bianco usato e' il bianco Ewp Peugeot (quello racing dei rally) un piccolo tocco per onorare gli anni pasati a correre col leone rampante :bana :bana :bana

Le pinze posteriori come quelle anteriori e il freno a mano idraulico sono le inglesi AP le uniche omologate assieme alle alcon (sulla fiche eg c'erano anche le Nissin...)
Puoi trovarle a qusto inirizzo:
http://www.apracing.com
Le ho gia' usate su un 106 Gra (disco da 280 all'anteriore) con cui correvo 3 anni fa e sono davvero eccezionali!!
qui davanti montiamo 295....Nuove costano una follia ma sono davvero il top...

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Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 5 febbraio 2006, 23:47

gran bell'impianto :clap

il disco da 295 deve essere un gran bel vedere ma in che misura di cerchio entra???... e che misura monterà la civic??
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