
Preparare Ek4 Gruppo A per rally
- Mugen_Stumpo
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Il bagno nell'acido dell'intera scocca a me non piace per nulla!
Vero che poi c'e' il rollbar dentro, ma questo e' comunque saldato alla lamiera!! Si rischia poi che qllo di guadagnato in peso, vada pagato con una scocca che flette troppo.... E poi dentro li ci sono io e il mio navighino, oltre che a qlche pilota che me la nola...
direi che e' meglio di no...
Invece la cosa si potrebbe fare per cofano portiere e portellone....
Vero che poi c'e' il rollbar dentro, ma questo e' comunque saldato alla lamiera!! Si rischia poi che qllo di guadagnato in peso, vada pagato con una scocca che flette troppo.... E poi dentro li ci sono io e il mio navighino, oltre che a qlche pilota che me la nola...


Invece la cosa si potrebbe fare per cofano portiere e portellone....
- JONATHAN2FAST4U
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eTiLiKo
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Gia' il crx non e' omologato anche perche' e' 2 posti e le vetture omologate nei rally devono essere almeno 4
L'eg6 e' scaduta nel 2005 l'omologazione, puo' continuare a correre ma nelle O.S. in coda al rally...(che stupidaggine)
assieme ai 205 ai Bmw M3
ai delta
alle escort cosw ecc ecc
Per la nostra vettura colori decisi, sara' molto simile alla Accord di qualche anno fa, quella di Toca per intenderci...
ieri fatto il bianco, giovedi' faremo il rosso e sabato spero il nero....
L'eg6 e' scaduta nel 2005 l'omologazione, puo' continuare a correre ma nelle O.S. in coda al rally...(che stupidaggine)





Per la nostra vettura colori decisi, sara' molto simile alla Accord di qualche anno fa, quella di Toca per intenderci...



ieri fatto il bianco, giovedi' faremo il rosso e sabato spero il nero....
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morpheus_07
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Si oggi ho iniziato a montare le sosp posteriori, dato che dopo aver dato il bianco ho deciso di montare la meccanica prima di finire la verniciatura...
dietro ammortizzatori regolabili e ghiere per le altezze, il tirante in cima al braccio (quello per la convergenza per capirci) sostituito con uno su uniball per poter aumentare le possibilita' di intervento.
Ora devo trovare qualcuno che mi crei l'atacco per l'uniball al posto della gomma sull'attacco del braccio alla scocca, quello grosso per intenderci, anche quello e' omologato e serve per tenere il tutto piu' fermo! se conoscete qualcuno che ha fatto sta modifica mi farebbe piacere sapere dove l'ha preso...
Se tutto fila liscio lunedi' mettiamo il motore dall'eg all'ek

dietro ammortizzatori regolabili e ghiere per le altezze, il tirante in cima al braccio (quello per la convergenza per capirci) sostituito con uno su uniball per poter aumentare le possibilita' di intervento.
Ora devo trovare qualcuno che mi crei l'atacco per l'uniball al posto della gomma sull'attacco del braccio alla scocca, quello grosso per intenderci, anche quello e' omologato e serve per tenere il tutto piu' fermo! se conoscete qualcuno che ha fatto sta modifica mi farebbe piacere sapere dove l'ha preso...
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- Mugen_Stumpo
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Ecco un po' di foto delle sosp post in fase di montaggio...
Ammortizzatore post con molla e tirante su uniball per regolazione convergenza:

La sosp posteriore montata (in primo piano il disco da 250!!
):

Particolare del tirante:

Attacchi (con piastrina di rinforzo) per barra stabilizzatrice:

Il tutto montato e visto da sotto:

la scocca dal davanti come si presenta ora col bianco dato....

Ammortizzatore post con molla e tirante su uniball per regolazione convergenza:

La sosp posteriore montata (in primo piano il disco da 250!!



Particolare del tirante:

Attacchi (con piastrina di rinforzo) per barra stabilizzatrice:

Il tutto montato e visto da sotto:

la scocca dal davanti come si presenta ora col bianco dato....

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TheCourier
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- Mugen_Stumpo
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bella....
ottimi passi avanti
il bianco è championship (non mi sembra ma chi lo sa...)???
i dischi e le pinze da dove provengono???... aftermarket???
molto bello tutto il gruppo sospensioni (uniball
)
ottimi passi avanti

il bianco è championship (non mi sembra ma chi lo sa...)???
i dischi e le pinze da dove provengono???... aftermarket???
molto bello tutto il gruppo sospensioni (uniball

Truzzo JDM n.2
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@ RikEJ2
Il sistema sara' completato con un altro tirante su uniball per la campanatura e uno a sostituire l'atacco principale del braccio alla scoca, per tenere il tutto piu' fermo.
I dischi originali sono da 239 qlli della foto che monto da 255
@ Mugen_Stumpo
Il bianco usato e' il bianco Ewp Peugeot (quello racing dei rally) un piccolo tocco per onorare gli anni pasati a correre col leone rampante
Le pinze posteriori come quelle anteriori e il freno a mano idraulico sono le inglesi AP le uniche omologate assieme alle alcon (sulla fiche eg c'erano anche le Nissin...)
Puoi trovarle a qusto inirizzo:
http://www.apracing.com
Le ho gia' usate su un 106 Gra (disco da 280 all'anteriore) con cui correvo 3 anni fa e sono davvero eccezionali!!
qui davanti montiamo 295....Nuove costano una follia ma sono davvero il top...
Il sistema sara' completato con un altro tirante su uniball per la campanatura e uno a sostituire l'atacco principale del braccio alla scoca, per tenere il tutto piu' fermo.
I dischi originali sono da 239 qlli della foto che monto da 255
@ Mugen_Stumpo
Il bianco usato e' il bianco Ewp Peugeot (quello racing dei rally) un piccolo tocco per onorare gli anni pasati a correre col leone rampante



Le pinze posteriori come quelle anteriori e il freno a mano idraulico sono le inglesi AP le uniche omologate assieme alle alcon (sulla fiche eg c'erano anche le Nissin...)
Puoi trovarle a qusto inirizzo:
http://www.apracing.com
Le ho gia' usate su un 106 Gra (disco da 280 all'anteriore) con cui correvo 3 anni fa e sono davvero eccezionali!!
qui davanti montiamo 295....Nuove costano una follia ma sono davvero il top...
- Mugen_Stumpo
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