EG6 aspirazione particolare

Rispondi
AleCiviC

EG6 aspirazione particolare

Messaggio da AleCiviC » lunedì 5 novembre 2007, 14:15

Salve a tutti!
Da un po' stavo pensando ad una soluzione per il filtro dell'aria... e ho pensato che sicuramente qualcuno c'ha provato pirma di me... quindi perchè nn provare a chiedere...
In pratica la mia idea consiste di mettere un filtro a cono... e fin qui ok... però sappiamo tutti i due principali difetti di tale filtro, la tendenza ad aspirare aria molto calda e nn ultima la tendenza ad essere inchiappettati dalle fdo.
Per il primo problema si ricorre ad una paratia che protegga il filtro dal calore del motore che però a cofano aperto mostra le putenda, quindi pensavo di usare una paratia che però lo protegga anche dagli sguardi indiscreti facendolo apparire come un filtro originale.
I pratica pensavo di mettere il cono con la tubazione originale e sopra la parte superiore della scatola filtro originale e al lato vicino al motore mettere una parete a protezione dal calore...
Che ne dite?
Può funzionare?
E' old?
E' old e funge?
E' old e non funge?

Ciao ciao

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 5 novembre 2007, 14:18

Air-box?

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » lunedì 5 novembre 2007, 16:04

metti l'aspirazione dell' integra con un filtro K&N e hai trovato la soluzione :sifone
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » lunedì 5 novembre 2007, 16:35

l'avevo fatto sulla mia itr! stase metto delle foto con relativa spiegazione!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » lunedì 5 novembre 2007, 16:37

AEM cold Air?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 5 novembre 2007, 19:23

se proprio vuoi una diretta credo che quella sia la soluzione migliore ...

un amico la ha cosi sulla prelude, metti bene il tubo che li spinge aria dal passaruota, e vedi come sei con gli ingombri della scatola, lui ha usato una curva di tubo da edilizia, quelli arancioni, da boh 45? per tenere il cono separato dall coperchio e indirizzarlo verso il flusso d aria ...

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 5 novembre 2007, 19:46

ci son diverse soluzioni x diversi usi, la soluzione migliore in assoluto è quella di adottare un intake ITR nel caso di civic vti o altre civic con airbox mugen originale o BGDM ;) quella stai pur certo che da quel che deve dare...puoi optare x un intake completo JS racing in carbonio con filtro a cono a valle + tubo che pesca aria da sotto e la porta dritta sul cono...aggiungerei cmq una paratia antisgamo e anticalore, potresti fartela in VTR oppure in plastica inserendo una lamina di carta d'alluminio oppure altro materiale che protegge dal calore..ci son diverse soluzioni, direi che in questo forum su ogni honda ne sono state adottate di ogni tipo e nn credo ve ne siano tante altre che possano essere migliori...attualmente come ti dicevo, intake ITR + box mugen è la miglior soluzione, in alternativa c'è anche il comptech sport al posto del box mugen oppure airbox ITR oppure artigianale con filtro a pannello sempre...ricorda che maggiore è la superficie e meglio è, io ho visto montare filtri a pannello dell'iveco e si sente la differenza ;) poi fate vobis

AleCiviC

Messaggio da AleCiviC » lunedì 5 novembre 2007, 20:03

Per intake dell'integra intendi il tubo che prende aria da sotto i radiatori o il tubo che va dal filtro ai collettori?

Shogun

Messaggio da Shogun » lunedì 5 novembre 2007, 20:08

AleCiviC ha scritto:Per intake dell'integra intendi il tubo che prende aria da sotto i radiatori o il tubo che va dal filtro ai collettori?
intake integra = tubo dal cf all'airbox originale (con relativo filtro a cilindro e con tanto di scritta honda sopra)
antisgamo e otitme prestazioni :teach

Rispondi