ecchepalle! son due giorni che quando comincio a tirare il contagiri sclera e fa avanti e indietro!
ieri sera dopo una tiratina, curva in terza piena, mi si accende la spia del motore e mi si spegne la macchina!!
succede come se la centralina fermasse l'auto perchè "vede" i giri fuori limitatore, ma in realtà non è così
mi son abbastanza cagato sotto, fortuna che non ero troppo veloce, pensa se dovesse capitare in autostrada......
cmq dopo ?Eripartita subito, per?E...
dai riscontri potrebbe essere lo spinterogeno o la centralina....siamo a quota 120.000 km.
adesso come faccio a sapere cos'?E se la fantomatica centralinetta dello spinterogeno, o spazzole o centralina o cosa?
la centralinetta, se la dovessi cambiare, con cosa la cambio? solo con eg6 o con una qualunque?
dai illuminatemi che non ho voglia di restare a piedi!
costo della centralinetta?
non firmo niente......per ora!<i>Edited by: velloone at: 25/10/04 13:13
</i>
HELP!!! spinterogeno o centralina? EG6
-
Steolino
- Messaggi: 7
- Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2004, 23:46
Ciao Velloone,
forse abbiamo un problema in comune, ma il detto "mal comune mezzo gaudio" non mi è mai piaciuto.
Quindi ti dico che anche alla mia EG5, ormai tre settimane fa, era successa la stessa cosa: arrivo da lavoro, ultima svolta prima dall'allungo finale verso casa, scalo marcia e la macchina si spegne. Come te mi sono cagato (abito in mezzo ai campi, se finivo nel rio non la tiravo fuori neanche col trattore ).
Ebbene il mattino dopo tutto a posto fino al penultimo semaforo prima dell'ufficio. Mi molla lì, in mezzo all'incrocio in una mattina piovosa. Ora è dall'elettrauto di fronte a quel semaforo.
Ciò che credo essere partita è la famosa centralinetta. Il mio elettrauto mi ha lasciato lo spinterogeno per cercare un ricambio e io, coi potenti mezzi del laboratorio della ditta(un tester) ho controllato che bobina e sensori fossero a posto. L'unica cosa che non posso verificare è lei. Quindi sto cercando di cambiarla o trovare uno spinter intero (se vuoi i dettagli segui l'argomento relativo alla civic canadese, è la mia)
Per ora ti faccio in bocca al lupo. Spero che tu abbia meno casini.
Ciao
Steo
<i></i>
forse abbiamo un problema in comune, ma il detto "mal comune mezzo gaudio" non mi è mai piaciuto.
Quindi ti dico che anche alla mia EG5, ormai tre settimane fa, era successa la stessa cosa: arrivo da lavoro, ultima svolta prima dall'allungo finale verso casa, scalo marcia e la macchina si spegne. Come te mi sono cagato (abito in mezzo ai campi, se finivo nel rio non la tiravo fuori neanche col trattore ).
Ebbene il mattino dopo tutto a posto fino al penultimo semaforo prima dell'ufficio. Mi molla lì, in mezzo all'incrocio in una mattina piovosa. Ora è dall'elettrauto di fronte a quel semaforo.
Ciò che credo essere partita è la famosa centralinetta. Il mio elettrauto mi ha lasciato lo spinterogeno per cercare un ricambio e io, coi potenti mezzi del laboratorio della ditta(un tester) ho controllato che bobina e sensori fossero a posto. L'unica cosa che non posso verificare è lei. Quindi sto cercando di cambiarla o trovare uno spinter intero (se vuoi i dettagli segui l'argomento relativo alla civic canadese, è la mia)
Per ora ti faccio in bocca al lupo. Spero che tu abbia meno casini.
Ciao
Steo
<i></i>
-
velloone
- Messaggi: 21
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 0:10
grazie, io proverò a vedere in honda, perchè forse è un problema legato alla centralina.
anche perchè mi si è spenta due volte ma solo perchè avevo cominciato a tirare.
il problema penso sia dovuto al fatto che la centralina e il contagiri non funzionano bene, infatti se tiro le marce mi sballa la lancetta fino a che va fuori giri, in realtà non va fuori giri ma la centralina crede di sì, e spegne l'auto in quanto rileva l'errore.
questa è la mia ipotesi, ma non ci posso giurare.
se qualcuno mi sa dire qualcosa di più, meglio!
non firmo niente......per ora!<i></i>
anche perchè mi si è spenta due volte ma solo perchè avevo cominciato a tirare.
il problema penso sia dovuto al fatto che la centralina e il contagiri non funzionano bene, infatti se tiro le marce mi sballa la lancetta fino a che va fuori giri, in realtà non va fuori giri ma la centralina crede di sì, e spegne l'auto in quanto rileva l'errore.
questa è la mia ipotesi, ma non ci posso giurare.
se qualcuno mi sa dire qualcosa di più, meglio!
non firmo niente......per ora!<i></i>
-
rhcp92
- Messaggi: 218
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 14:09
- Località: milano nord
ciao,non so darti consigli in merito,
fossi in te proverei, con tutte le "premure del caso" ,a chieder un parere tecnico a alexwoods via mail,se si trattasse di centralina lui te lo saprebbe dire,in caso contrario saprebbe escluderlo con certezza...
se sei di milano o limitrofe e vuoi provare praticamente la cosa,io ho una centralina eg6,ci si becca,la provi,e se poi funziona ci si mette d'accordo
ciaociao,
rhcp: totiav at libero.it<i></i>
fossi in te proverei, con tutte le "premure del caso" ,a chieder un parere tecnico a alexwoods via mail,se si trattasse di centralina lui te lo saprebbe dire,in caso contrario saprebbe escluderlo con certezza...
se sei di milano o limitrofe e vuoi provare praticamente la cosa,io ho una centralina eg6,ci si becca,la provi,e se poi funziona ci si mette d'accordo
ciaociao,
rhcp: totiav at libero.it<i></i>