Regolazione anticipo
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frecciadelsud
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Salve, premetto che ultimamente ho un po di paura a postare non so mai se si puo' o non si puo chiedere un determinato aiuto....
Cmq ho una crx del sol esi qualche tempo fa mi si e' bruciato lo spinterogeno, ho meglio si e' bloccato il cuscinetto dell'alberino e si e' fuso tutto all'interno.
Visti i prezzi del nuovo sono riuscito a trovarne uno usato e fin qui tutto bene
Montato, procurato i valori di anticipo con tanto di tolleranze ma la mia piccolina non va ancora bene.
Ho letto sul sito di prophecy che per regolare l'anticipo bisogna ponticcellare due poli sulla centralina,
alla honda non ne sapevano niente.
Ora non è che c'è qlcn che può spiegarmi come si fa e dove si trova questa benedetta centralina, si si lo so sotto la pedana del passeggero ma come ci arrivo, smontando il tappetino....
Cmq a scanso di equivoci me lo dico da solo
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Cmq ho una crx del sol esi qualche tempo fa mi si e' bruciato lo spinterogeno, ho meglio si e' bloccato il cuscinetto dell'alberino e si e' fuso tutto all'interno.
Visti i prezzi del nuovo sono riuscito a trovarne uno usato e fin qui tutto bene
Montato, procurato i valori di anticipo con tanto di tolleranze ma la mia piccolina non va ancora bene.
Ho letto sul sito di prophecy che per regolare l'anticipo bisogna ponticcellare due poli sulla centralina,
alla honda non ne sapevano niente.
Ora non è che c'è qlcn che può spiegarmi come si fa e dove si trova questa benedetta centralina, si si lo so sotto la pedana del passeggero ma come ci arrivo, smontando il tappetino....
Cmq a scanso di equivoci me lo dico da solo
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buso71
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- (h)old
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+ precisamente la centralina si trova sul lato verticale, subito avanti alle cerniere dello sportello
più a sinistra invece trovi il connettore
non è indispensabile ponticellare, o meglio per controllare il valore e fare un settaggio preciso occorre attaccare al connettore che si trova lì sotto il PGM TESTER che hanno alla Honda (una specie di computer portatile)
ti darà anche una marea di altri parametri...e se lo lasci attaccato per un test su strada ti dirà anche tempi di accelerazione, giri esatti di entrata VTEC...limitatore ecc
oltre alle varie temperature e settaggi dei sensori map, sonde sondine e cateteri vari
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com
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più a sinistra invece trovi il connettore
non è indispensabile ponticellare, o meglio per controllare il valore e fare un settaggio preciso occorre attaccare al connettore che si trova lì sotto il PGM TESTER che hanno alla Honda (una specie di computer portatile)
ti darà anche una marea di altri parametri...e se lo lasci attaccato per un test su strada ti dirà anche tempi di accelerazione, giri esatti di entrata VTEC...limitatore ecc
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frecciadelsud
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Salve a tutti grazie per le risposte, sono riuscito a trovare la centralina solo che ci sono due connettori con due poli ma con un tester ho trovato quello giusto.
Non ci crederete ma ho regolato l'anticipo con un .....................GONIOMETRO
Ora va molto meglio e non puzza più
Grazie ancora
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Non ci crederete ma ho regolato l'anticipo con un .....................GONIOMETRO
Ora va molto meglio e non puzza più
Grazie ancora
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- VTinside
- (h)old
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tutto è bene...quel che finisce bene
Quote:ho regolato l'anticipo con un .....................GONIOMETRO
ed a quanti GONI lo hai messo ?
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Quote:ho regolato l'anticipo con un .....................GONIOMETRO
ed a quanti GONI lo hai messo ?
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PierGSi
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Quote:non è indispensabile ponticellare, o meglio per controllare il valore e fare un settaggio preciso occorre attaccare al connettore che si trova lì sotto il PGM TESTER che hanno alla Honda (una specie di computer portatile
Non sono assolutamente convinto che sia la stessa cosa controllare l'anticipo con il PGM tester e con la stroboscopica...
Credo che il riferimento iniziale ( i 16? al minimo con il ponte sul connettore ) vada settato con la strobo e solo dopo si puo' prendere per buono il valore che da il PGM...questo perche' i sensori di punto morto, fase iniezione/acc. e posizione albero motore sui B series son tutti nello spinterogeno, per cui, spostando quello sposti i riferimenti e quindi tutta la curva anticipi.
Ciao,
Pier.
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Non sono assolutamente convinto che sia la stessa cosa controllare l'anticipo con il PGM tester e con la stroboscopica...
Credo che il riferimento iniziale ( i 16? al minimo con il ponte sul connettore ) vada settato con la strobo e solo dopo si puo' prendere per buono il valore che da il PGM...questo perche' i sensori di punto morto, fase iniezione/acc. e posizione albero motore sui B series son tutti nello spinterogeno, per cui, spostando quello sposti i riferimenti e quindi tutta la curva anticipi.
Ciao,
Pier.
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buso71
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quoto Pier, io ci ho provato senza ponticellare e IL MOTORE MI CORREVA DIETROOOOOOO!!!!
poi messo il ponticello se ne è stato fermo e con la strobo si è fatto tutto.
(ok io ho regolato a naso prima e dati irisultati po ho usato lo strobo)
Se allenti il distributore e lo ruoti senza ponticellare, la ECU ti correrà dietro se anticipi e rallenterà se ritardi.
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poi messo il ponticello se ne è stato fermo e con la strobo si è fatto tutto.
(ok io ho regolato a naso prima e dati irisultati po ho usato lo strobo)
Se allenti il distributore e lo ruoti senza ponticellare, la ECU ti correrà dietro se anticipi e rallenterà se ritardi.
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