swappino freni
-
AssoTop
- HCI member
-
delsolMI
- Contatta:
-
buso71
- Contatta:
-
Lele EG
si per il posteriore non c'è problema ho già preso kit di conversione...
stavo valutando se davanti potevo mettere quelli dell'eg6 che credo sicuramente siano più potenti dei miei....non so da quanto sono i miei sinceramente ...
oppure un altra soluzione sarebbe cambiare solo i dischi e metterli magari più grossi e forati e baffati lasciano le pinze originali....quale tra queste due soluzioni mi darebbe una frenata migliore?
<i>Edited by: Lele EG at: 15/10/04 19:33
</i>
stavo valutando se davanti potevo mettere quelli dell'eg6 che credo sicuramente siano più potenti dei miei....non so da quanto sono i miei sinceramente ...
oppure un altra soluzione sarebbe cambiare solo i dischi e metterli magari più grossi e forati e baffati lasciano le pinze originali....quale tra queste due soluzioni mi darebbe una frenata migliore?
<i>Edited by: Lele EG at: 15/10/04 19:33
</i>
-
Lele EG
-
Gizzo
domandina... io avendo cambiato i dischi anteriori... li posso montare al posteriore al posto dei tamburi (le pinze le prenderei in uno sfascio dove hanno un altra Lsi)???
Thanks
cmq. secondo me è meglio che cambi i dischi con dei forati/baffati!
Arriva l'inverno... scaldate il freno a mano!!!<i></i>
Thanks
cmq. secondo me è meglio che cambi i dischi con dei forati/baffati!
-
Eggi5
-
Gizzo
se montassi l'impianto dell'ITR lo devi fare su tutta la macchina in quanto ha i mozzi a 5 fori... altrimenti dovresti andare in giro con un impianto ibrido e con i cerchi davanti diversi da quelli dietro... e poi... hai i cerchi da 15"?se no l'impianto dell'itr non ti stà!
-
delsolMI
- Contatta:
-
Lele EG
a detta di raven i cevi e le tubazioni sono le stesse,sia per quanto riguarda il cavo del frebi a mano sia per il pedale (idraulico),comunque prima di acquistare avevo chiesto anche al mio mecca che ha detto che non ci sono problemi!
no ancora no,la roba mi arriva in settimana e poi la porto a far montare ti faccio sapere quando è fatto....
<i></i>
no ancora no,la roba mi arriva in settimana e poi la porto a far montare ti faccio sapere quando è fatto....
<i></i>
-
delsolMI
- Contatta:
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
asso , credo che abbia montato le pinze dell'itr , con dischi itr sul mozzo della sua , ma siccome ha la foratura diversa , ha fatto anche forare i dischi per i suoi mozzi , così hai le pinze itr e i tuoi mozzi...... giusto asso?
controindicazioni secondo me :
- ogni volta che cambi i dischi devi riforarli
- questa procedura di foratura (secondo il mio modestissimo parere) non è consigliabile in quanto è fatta su un organo molto importante e molto sollecitato dell'auto....
come detto da asso , dipende da cosa vuoi dalla car e da quanti soldi hai....
------------------------------------------------------------------------------------------
I primi sei giorni Dio creò il mondo , il settimo per divertirsi creò l' HONDA
marcello.mc@tiscali.it msn: marcellomuceli@hotmail
<i></i>
controindicazioni secondo me :
- ogni volta che cambi i dischi devi riforarli
- questa procedura di foratura (secondo il mio modestissimo parere) non è consigliabile in quanto è fatta su un organo molto importante e molto sollecitato dell'auto....
come detto da asso , dipende da cosa vuoi dalla car e da quanti soldi hai....
------------------------------------------------------------------------------------------
I primi sei giorni Dio creò il mondo , il settimo per divertirsi creò l' HONDA
marcello.mc@tiscali.it msn: marcellomuceli@hotmail
<i></i>
-
AssoTop
- HCI member
asso , credo che abbia montato le pinze dell'itr , con dischi itr sul mozzo della sua , ma siccome ha la foratura diversa , ha fatto anche forare i dischi per i suoi mozzi , così hai le pinze itr e i tuoi mozzi...... giusto asso?
Tutto giusto... fino ad agosto... poi ho cambiato setup...
Cmq tutti i meccanici/preparatori/gommisti da me sentiti dicono che forare il mozzo dei dischi ITR non crea nessun problema. Insomma e' impossibile che ceda qualcosa se il lavoro e' fatto bene...
Io ci ho girato 1 ora a monza, ho incendiato e stortato i dischi (metaforicamente parlando), ma i fori in piu' non han dato problemi di sorta.
Ora ho fatto realizzare dischi compositi, campana in alluminio (ergal, vabbe', quella roba li'..) e pista frenante in ghisa. Ovviamente ho fatto fare il centraggio a 4 fori, cioe' per il mio mozzetto cosi' sono a posto.
Se il disco si storta si cambia solo la pista in ghisa... mantendeno il centraggio ergalizzato.
Ah ecco... se penso a cosa mi son costati sto male... ma dopo di numerosi impienti freno cremati... nel vero senso della parola, era una strada da provare...
Come dicevo, dipende dal budget... sempre sti soldi...
AssO
<i>Edited by: AssoTop at: 19/10/04 0:07
</i>
Tutto giusto... fino ad agosto... poi ho cambiato setup...
Cmq tutti i meccanici/preparatori/gommisti da me sentiti dicono che forare il mozzo dei dischi ITR non crea nessun problema. Insomma e' impossibile che ceda qualcosa se il lavoro e' fatto bene...
Io ci ho girato 1 ora a monza, ho incendiato e stortato i dischi (metaforicamente parlando), ma i fori in piu' non han dato problemi di sorta.
Ora ho fatto realizzare dischi compositi, campana in alluminio (ergal, vabbe', quella roba li'..) e pista frenante in ghisa. Ovviamente ho fatto fare il centraggio a 4 fori, cioe' per il mio mozzetto cosi' sono a posto.
Se il disco si storta si cambia solo la pista in ghisa... mantendeno il centraggio ergalizzato.
Ah ecco... se penso a cosa mi son costati sto male... ma dopo di numerosi impienti freno cremati... nel vero senso della parola, era una strada da provare...
Come dicevo, dipende dal budget... sempre sti soldi...
AssO
<i>Edited by: AssoTop at: 19/10/04 0:07
</i>