fatela voi

Rispondi
mik32

Messaggio da mik32 » lunedì 11 ottobre 2004, 11:07

ho una ej8 vorrei metterci mano assetto, scarico aspirazione e non indispensabile ECU !

Vi lancio una proposta, siccome non saprei da che parte girarmi... fatela voi !

Alla configuazione migliore prestazioni/prezzo andrà la promessa che rispetterò in pieno i consigli e magari un giretto glielo faccio fare !!!

Aspetto news ...

<i>Edited by: mik32 at: 11/10/04 12:49
</i>

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 11 ottobre 2004, 11:26

Assetto:

Koni Sport / molle H&R

antirollio posteriore EK4 o ITR (da fare assolutamente)

cerchi 15" con gomme 195/50. Le migliori attualmente in quella misura le S03 Bridgestone, o le V-102 Yokoahama

Scarico:

completo Supersprint con collettori 4-2-1, cat sport, centrale e terminale

Aspirazione:

intake artigianale, airbox EK4 con pannello sport e ram setup.

Ecco i setup migliori per quello che hai chiesto.

Per risparmiare qualcosa potresti pensare ad eliminare le molle H&R e tenere le originali montate sui koni, o montare le H&R e far modificare artigianalmente i tuoi ammortizzatori Showa originali.

Potresti poi accontentarti di un centrale+terminale EK4 al posto di un Supersprint nuovo.

Dal punto di vista delle prestazioni invece, mettiti in testa che sul 1.4 senza accorciare i rapporti del cambio non avrai mai una macchina dal comportamento sportivo, a prescindere da tutte le modifiche che ci puoi fare.

Le soluzioni in ogni caso sono molteplici, per qualsiasi info scrivimi pure.

Ciao

------------------------------------

Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

mik32

Messaggio da mik32 » lunedì 11 ottobre 2004, 11:49

la mia è una 1.6 da 125 Cv !

ej9 ho scritto ho cannato è ej8 civic coupe valgono ancora i tuoi consigli ?

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 11 ottobre 2004, 12:42

Il completo Supersprint di sicuro.

Per l'aspirazione monta l'intake del Vti, e fai un ram setup + pannello tenendo il tuo airbox.

Per l'assetto sostitutisci le H&R con le Eibach e scordati i 15" che a questo punto non sono più omologabili. Trova allora dei cerchi sempre da 14 ma con canale più largo.

Per le antirollio non so la Esi come è messa in origine, sarebbe da vedere. In genere comunque sulla vecchia serie è necessario cambiarle tutte e due, mentre le EK/EJ hanno l'anteriore già ben dimensionata.

Ciao

Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member

Messaggio da AssoTop » lunedì 11 ottobre 2004, 12:56

Inutile dire che @Kay ti ha gia' dato una configurazione ottimale...

Quoto al 100% lo scarico SS completo, versione con centrale silenziato (fidati).

Io come ammo vedo bene oltre ai Koni anche i Bilstein... un po' piu' confortevoli. Molle ok per le Eibach.

Antirollio fronte/retro from EG6.

Aspirazione: e' una questione anche personale... io sono per gli airbox, Kay adotta una apsirazione con filtro conico e si trova molto bene (grazie ad un adeguato separatore termico), quindi qui e' questione di feeling...

Sulla tua vettura inoltre AlexW lavora sulla ECU, quindi il consiglio e' di completare il lavoro... tu che puoi...

AssO

<i></i>

mik32

Messaggio da mik32 » giovedì 14 ottobre 2004, 9:12

grazie per i consigli ... stò cercado di capirci qualcosa tra sigle e modi di dire : 4 example :

ram setup cosa intendi per me da informatico ram è la memoria setup = setup ma con l'airbox che centra ?

e mi hai scritto dei 15'' non sono + omologabili ? avevo letto qualcosa a riguardo ma mi sembrava fosse possibile è cambiato qls?

ok x SS terminal - ma silenziato ? pensavo di farmi farme fare un bel tubo diritto e avrei chiesto consiglio sul diametro 50/60 ?

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 14 ottobre 2004, 9:45

"E' possibile aumentare la portata dell'aria all'airbox originale rimpiazzando tutto ciò che sta a valle di esso con una tubazione che peschi aria dall'esterno del vano motore (quindi fresca) e la convogli alla scatola filtro. Tale tubazione deve avere un percorso il piu diretto possibile ed un diametro adeguato (un tubo da 80mm consente un'ottima portata ed è pratico ai fini dell'installazione). Tutto ciò in "gergo" è stato denominato "ram setup". Meglio evitare un pescaggio d'aria frontale da parte del ram setup: la portata d'aria potrebbe diventare eccessiva alle alte velocità, "murando" la spinta del motore."

I 15" sono omologabili solo sulle 3 porte serie 96-00. La tua è più vecchia, e non si può fare.

Il terminale deciderai tu come prenderlo, il centrale sulla Esi è da 50.

Ciao

Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

mik32

Messaggio da mik32 » lunedì 18 ottobre 2004, 10:40

grazie x le delucidazioni ...

cmq x i cechi la mia è del 97 x cui sei proprio sicuro che non sia possibile nel caso a chi mi devo rivolgere in motorizzazione ?

nessuno sà damri un idea sui prezzi x quanto riguarda i post superiori?

qualcuno ha già fatto l'oscuramento verti come è ? soddisfatti o ... me lo sconsigliate

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 18 ottobre 2004, 10:58

Ok, ho confuso con l'EJ1, sorry. Allora la tua è un Ek con il bagagliaio.

Allora torna alle H&R e prova a sentire in motorizzazione se la tua auto rientra nella lista di codici che Honda ha rilasciato per l'upgrade delle ruote.

Prezzi:

linea di scairico completa Supersprint mi pare 800?, circa.

Aspirazione 70? il pannello, 10 ? il tubo del ram setup.

L'intake del Vti lo devi trovare usato qui dentro, comunque poca spesa.

Koni 550

H&R 300

Antirollio usata.

Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

mik32

Messaggio da mik32 » martedì 19 ottobre 2004, 8:56

ottimo kay

cmq si la mia è la coupè a me piace dire visto che i non hondisti non la conoscono la : "civic col culo" !

lascierò un annucio x cercare qualche pezzo utile sul forum !

quì come kit estetici non c'è nessuno ??? che se ne intenda ???

a ma piacerebbe come prima cosa rifare il cofano con il "nose" tipo mustang

<i></i>

Rispondi