REG pressione BENZA!

Rispondi
Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Messaggio da Army80 » domenica 10 ottobre 2004, 11:31

SI si...



siccome mi è stata da più parti consigliata.(ek3)



Cambio il regolat stock con.................







BOH di quale altra auto posso usarlo??



il master usa un DELTA spec





beh magari ve ne gira anke qlc a casa...





grazie

Macross.. Do you remember love?<i></i>
ed ora.. Tourer

dzeppa
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 19:50

Messaggio da dzeppa » domenica 10 ottobre 2004, 12:34

io ti konsiglio il torquemaster





lo puoi vedere al sito



www.torquemaster.it





e un komunissimo malpassi a doppia membrana facile da installare e se un giorno deci di kambiare auto kon 20? kompri la flangia x l'auto nuova e in 5 min lo monti

<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » domenica 10 ottobre 2004, 14:59

a che serve?

<i>Edited by: IlTexano at: 10/10/04 14:59
</i>

maxDC2
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2578
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:09
Località: Mantova

Messaggio da maxDC2 » domenica 10 ottobre 2004, 19:00

infatti a cosa serve?sento che gizzo ha detto che sulla sua eg4 ha cambiato la pressione e va da dio!e uguale?

<i></i>
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

Messaggio da AssoTop » domenica 10 ottobre 2004, 22:36

Il mago veneto a Void ha messo quello delta spec... che poi e' un Weber-Marelli...



Costo basso e riutilizzabilissimo...



Byez,



AssO

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 11 ottobre 2004, 12:51

il problema fondamentale è che il reg. prex benza non è un accessorio di tuning...

serve a ingrassare/smagrire la carburazione su tutta la curva del motore.



è una cosa che SERVE quando si hanno problemi di carburazione... o di insufficiente alimentazione...



non ne vedo l'utilità su di un'auto praticamente stock.

Spoon Sports EK4

Cardomain page

<i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

Messaggio da AssoTop » lunedì 11 ottobre 2004, 13:02

Come sempre ha ragione Dario.. (Void)



Su ek3 va molto bene anche se l'auto e' quasi stock perche' il regolatore di serie per ridurre i consumi e' regolato molto basso.. 1.4 bar !!!



Inoltre il 1.5 114cv funziona con rapporti aria benzina molto magri... pertanto un leggero aumento della quantita' di benza potra' solo giovare alla prestazione del motore..



Indispensabile secondo me diventa quando si passa da auto stock a vettura con scarico maggiorato/libero e magari skat... a questo punto avremo certamente smagrito la carburazione e quindi il regolatore P benza aiuta a compensare.



Se si lavoro solo sull'aspirazione non serve a molto invece il regolatore, perche' il sensore MAP corregge lui un ingresso maggiore di aria aumentando... i tempi di iniezione e credo anche agendo sugli anticipi.



byez,



AssO

<i></i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » lunedì 11 ottobre 2004, 18:42

quoto Asso



...l'unica cosa è che a me hanno detto che l'anticipo non può essere regolato in automatico dal MAP




Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>

dzeppa
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 19:50

Messaggio da dzeppa » lunedì 11 ottobre 2004, 20:07

di fatti io lo voglio montare in previsione ke il prox mese montero uno skariko kon pipe da 60 solo ke nn so qual'è la prex al minimo su eg6 vti

<i></i>

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » mercoledì 13 ottobre 2004, 13:02

Quote:...l'unica cosa è che a me hanno detto che l'anticipo non può essere regolato in automatico dal MAP



Sui sistemi speed-density che usa Honda il valore di depressione nel collettore di aspirazione e' usato per determinare il carico motore, per cui, il MAP influenza tempi di iniezione (ovvero quanta benzina entra) ed anticipo accensione.

Per il discorso pressione benzina..beh, il MAP puo' fare qualcosa si', cioe', se l'impianto stock provoca perdite di carico tali da variare il valore di pressione presente nel collettore a farfalla spalancata (ovvero filtro poco permeabile , strozzature nel condotto di aspirazione che abbassano la pressione nel collettore di aspirazione, ecc.) allora, con un filtro piu' permeabile, probabilmente la centralina ingrassera' la carburazione "in automatico". ...in ogni caso si trattera' di correzioni di piccola entita'...



Aggiungo :



certo che, se vari pesantemente le caratteristiche geometriche dell'aspirazione (collettori, farfalla, volume airbox, lunghezza condotti, ecc) potrebbe esser necessario "ottimizzare" anticipo e tempi di iniezione...in questi casi la centralina non puo' fare niente...



Ciao,

Pier.

<i>Edited by: PierGSi at: 13/10/04 13:07
</i>

Rispondi