Cambiare gomme
-
Ospite
-
Gizzo
Salve ragazzi, vi pongo un quesito
Le mie Yoko A539 sono finite e AL PIU' PRESTO le devo cambiare (per fortuna! facevano cagare!) ora il problema che mi si pone è questo; visto che la macchina monta un assetto abbastanza basso e rigidino vorrei prendere delle gomme che mi diano affidabilita ma, i soldi scarseggiano e l'inverno si avvicina quindi avevo in mente queste due opzioni:
1)prendere 4 gomme invernali da euromercato e poi cambiarle con la primavera (e tenerle per l'inverno sucessivo)
2)prendere 4 gomme buone e andare avanti per almeno un altro anno (stando cmq. attento in inverno)
Cosa faccio?
per le gomme buone avevo pensato alle RE720 per quelle invernali non mi frega 'na mazza!(quelle che costano meno)
La misura che monto è 185/60/14 82H (è un eg4)
Se potete lasciatemi anche qualche consiglio oltre a votare!
Thanks!
Gomme invernali da euromercato
Le mie Yoko A539 sono finite e AL PIU' PRESTO le devo cambiare (per fortuna! facevano cagare!) ora il problema che mi si pone è questo; visto che la macchina monta un assetto abbastanza basso e rigidino vorrei prendere delle gomme che mi diano affidabilita ma, i soldi scarseggiano e l'inverno si avvicina quindi avevo in mente queste due opzioni:
1)prendere 4 gomme invernali da euromercato e poi cambiarle con la primavera (e tenerle per l'inverno sucessivo)
2)prendere 4 gomme buone e andare avanti per almeno un altro anno (stando cmq. attento in inverno)
Cosa faccio?
per le gomme buone avevo pensato alle RE720 per quelle invernali non mi frega 'na mazza!(quelle che costano meno)
La misura che monto è 185/60/14 82H (è un eg4)
Se potete lasciatemi anche qualche consiglio oltre a votare!
Thanks!
Gomme invernali da euromercato
-
valvolin
Dipende da quanto nevica a casa tua...
se mi dici che la neve la bedi una volta l'anno...ok
Cmq prova le michelin pilot exalto 2....sono curioso di sapere come vanno...
Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite
Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,
grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto
e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto...
<i></i>
se mi dici che la neve la bedi una volta l'anno...ok
Cmq prova le michelin pilot exalto 2....sono curioso di sapere come vanno...
Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite
Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,
grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto
e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto...
<i></i>
- VTinside
- (h)old

qualcuno era riuscito a trovare ancora le mitiche Yoko A520.....mi pare in francia (dove le vendono ancora)
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>
-
Sfox
Dipende da quanto nevica a casa tua...
Cmq fai come me, ti prendi delle invernali da 4 soldi per l'inverno, e in primavera fatti qualcosa di serio! Io con le Re720 (195/50 su cerchi 15x7) mi trovo bene anche se non sono il massimo della sportività. Però ti sconsiglio di metterle adesso. Se per caso fossi obbligato a usarle una volta sulla neve saresti costretto a lasciare la macchina ferma perch? sulla neve hanno grip ZERO!!
VOGLIO TORN? BAMBINO<i></i>
Cmq fai come me, ti prendi delle invernali da 4 soldi per l'inverno, e in primavera fatti qualcosa di serio! Io con le Re720 (195/50 su cerchi 15x7) mi trovo bene anche se non sono il massimo della sportività. Però ti sconsiglio di metterle adesso. Se per caso fossi obbligato a usarle una volta sulla neve saresti costretto a lasciare la macchina ferma perch? sulla neve hanno grip ZERO!!
VOGLIO TORN? BAMBINO<i></i>
Sì...ho una FN2
...ma più la guido e più mi diverto 
-
Gizzo
quello infatti è il mio problema... qui da me qualche spruzzata di neve la da e poi vado spesso su in montagna (un week-end ogni due) e ok che ho le catene ma penso sia sempre meglio avere delle gomme invernali se non altro per quelle situazioni in cui c'è neve sul fondo ma non abbastanza per le catenee poi per la primavera pensavo pure io a qualche gomma buona per godersi le curve!
un altra cosa... io non ho mai montato le invernali... come si comportano su asfalto asciutto?tengono bene e si consumano una cifra o non tengono una cippa?)(tralasciando le differenze tra gomma e gomma;un comportamento medio per una gomma invernale)
e sul bagnato normale?quello tipico autunnale magari con qualche foglia qua e là...
Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>
un altra cosa... io non ho mai montato le invernali... come si comportano su asfalto asciutto?tengono bene e si consumano una cifra o non tengono una cippa?)(tralasciando le differenze tra gomma e gomma;un comportamento medio per una gomma invernale)
e sul bagnato normale?quello tipico autunnale magari con qualche foglia qua e là...
Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>
-
Lele EG
ma perchè le yoko sono così sputtanate?
da quel che ne sapevo io erano una delle marche migliori.....
anch'io monto le stesse tue gizzo,e non è che mi ci trovo così male....calcola però che in curva non esagero mai a causa di un brutto incidente che ho avuto in questo modo un anno fa(vabbè che però guidavo una micra che tiene meno di un c@zzo).
sinceramente devo ammettere però che quando le ho messe mi aspettavo mooolto di più.....una mezza soletta lo sono state
io ti consiglio gomme invernali,anche per il fatto che mettere le catene è sempre una rottura,specie se hai l'assetto immagino....
<i></i>
da quel che ne sapevo io erano una delle marche migliori.....
anch'io monto le stesse tue gizzo,e non è che mi ci trovo così male....calcola però che in curva non esagero mai a causa di un brutto incidente che ho avuto in questo modo un anno fa(vabbè che però guidavo una micra che tiene meno di un c@zzo).
sinceramente devo ammettere però che quando le ho messe mi aspettavo mooolto di più.....una mezza soletta lo sono state
io ti consiglio gomme invernali,anche per il fatto che mettere le catene è sempre una rottura,specie se hai l'assetto immagino....
<i></i>
-
Gizzo
-
HieJ
- Contatta:
allora, io c'ho un treno di YOKO AVS invernali misura 185/60 R14 e che dire...
come le avevo messe su lo scorso novembre, mi son subito reso conto che erano dei budini e bon pasienza...
sull' asciutto tengono discretamente bene, ma se fai cacciato una curva ampia senti che manca parecchia precisione e senti dei galleggiamenti
se fai cacciato una curva stretta (tipo incrocio) senti come un rumore di raspa... in quel caso, le lamelle stan soffrendo da morire...
sul baganto vanno bene, ma in genere sul bagnato non corro mai...
come usura, se le strapazzi si disintergrano...
Il confort di marcia migliora, senti meno le buche
Sulla neve sono eccezionali, non avrei mai immaginato che fra una gomma "normale" e una lamellare ci fosse sta gran differenza di grip
un consiglio pero', quando arriva la primavera e le temp si alzano, torna subito alle gomme normali, altrimenti le vedi calare a vista d'occhio!
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
come le avevo messe su lo scorso novembre, mi son subito reso conto che erano dei budini e bon pasienza...
sull' asciutto tengono discretamente bene, ma se fai cacciato una curva ampia senti che manca parecchia precisione e senti dei galleggiamenti
se fai cacciato una curva stretta (tipo incrocio) senti come un rumore di raspa... in quel caso, le lamelle stan soffrendo da morire...
sul baganto vanno bene, ma in genere sul bagnato non corro mai...
come usura, se le strapazzi si disintergrano...
Il confort di marcia migliora, senti meno le buche
Sulla neve sono eccezionali, non avrei mai immaginato che fra una gomma "normale" e una lamellare ci fosse sta gran differenza di grip
un consiglio pero', quando arriva la primavera e le temp si alzano, torna subito alle gomme normali, altrimenti le vedi calare a vista d'occhio!
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
-
vteccone
io sono riuscito a trovare le A520 se hai bisogno ti di l'indirizzo di posta o il nr di tel diretto della persona di riferimento in Yoko Italia. franceves@yahoo.it
<i>Edited by: vteccone at: 5/10/04 21:00
</i>
<i>Edited by: vteccone at: 5/10/04 21:00
</i>
-
civ79
gizzo, se ti interessa ho 4 gomme da neve da vendere...qui..il prezzo mi sembra ragionevolissimo e sono in buonissimo stato
bisogna vedere se le misure a libretto coincidono...
cmq visto che vai spesso in montagna...io ti consiglio di metterle...
io ho sempre fatto così...da 4 anni a questa parte...cè da dire che io ci vado proprio spessimo in montagna...e per due inverni cmq durano...
<i></i>
bisogna vedere se le misure a libretto coincidono...
cmq visto che vai spesso in montagna...io ti consiglio di metterle...
io ho sempre fatto così...da 4 anni a questa parte...cè da dire che io ci vado proprio spessimo in montagna...e per due inverni cmq durano...
<i></i>
- RobyVTEC
- HCI member

Nella tua misura e con il tuo cerchio non so' ma io :
-yokohama a 539
- bridgestone sp02 pole position
- toyo proxes t1s (all'inizio) (a meta') (PRATICAMENTE COME LE YOKO a520)
Mo sto per finire le proxes e forse , visto che le prendo con 85? l'una, provo le 888
Avrei un amico che mi procura le advan, ma mi ha detto che con quelle ci faccio 2000 km
<i></i>
-yokohama a 539
- bridgestone sp02 pole position
- toyo proxes t1s (all'inizio) (a meta') (PRATICAMENTE COME LE YOKO a520)
Mo sto per finire le proxes e forse , visto che le prendo con 85? l'una, provo le 888
Avrei un amico che mi procura le advan, ma mi ha detto che con quelle ci faccio 2000 km
<i></i>
specRR Dark Lady
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Con le Advan ci fai circa 15.000km senza pista.
CMQ molto dipende dall'auto e dalla guida.
Io ci ho fatto 12.000km di cui almeno 1.000 in pista, Raven ne ha fatti 20.000 e di Km in pista ne ha fatti più di me.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver
members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
CMQ molto dipende dall'auto e dalla guida.
Io ci ho fatto 12.000km di cui almeno 1.000 in pista, Raven ne ha fatti 20.000 e di Km in pista ne ha fatti più di me.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver
members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>