a qualcuno è mai capitato che per più di una volta lasciando la macchina ferma per tipo 8 ore la batteria si scarica completamente e non parte più...oggi è già la 5 o 6 volta che mi capita e mi sono proprio rotto le palle...
nb non ho lasciato niente di acceso (tipo luce interna o autoradio, ec...)
qualcuno mi può aiutare????
...rarely street legal...<i></i>
BATTERIA A TERRA
-
delsolMI
- Contatta:
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
La batteria sara' a fine-vita probabilmente...
Cmq., con un tester digitale puoi fare le verifiche del caso :
stacchi un polo della batteria, e metti il tester in amper in serie...se leggi assorbimenti tipo 100 mA o cose del genere ok, altrimenti hai qualcosa che assorbe corrente e te la scarica.
Poi, mettendo il tester in volt tra + e - della batt., a motore in moto sui 2000 giri e tutti gli utilizzatori (fari, ventola, ecc.) spenti, devi vedere 14.3 - 14.5 V circa.
Se la tensione e' corretta e non ci sono assorbimenti anomali e' andata la batteria...
Ciao,
Pier.
<i></i>
Cmq., con un tester digitale puoi fare le verifiche del caso :
stacchi un polo della batteria, e metti il tester in amper in serie...se leggi assorbimenti tipo 100 mA o cose del genere ok, altrimenti hai qualcosa che assorbe corrente e te la scarica.
Poi, mettendo il tester in volt tra + e - della batt., a motore in moto sui 2000 giri e tutti gli utilizzatori (fari, ventola, ecc.) spenti, devi vedere 14.3 - 14.5 V circa.
Se la tensione e' corretta e non ci sono assorbimenti anomali e' andata la batteria...
Ciao,
Pier.
<i></i>
-
delsolMI
- Contatta:
si sicuramente ma il problem e che la batteria era nuova mesa da un mese e credo che ormai sarà da ricabiare di nuovo... e la prova con il tester l'hogià fatta ed a quadro spento con la macchina non chiusa con la centralizzata c'è un assorbimento di 1A/h che non mi spiego possa esistere...