Ho cambiato i dischi e le pastiglie
-
Gizzo
La mia eg4 soffriva un po' in frenata, sopratutto dopo un pò di strada di montagna
così, alla prima occasione buona... mi sono preso dischi e pastiglie; i dischi sono forati e baffati della "BRAKING" e le pastiglie sono della "TEXTAR" da subito ho notato una bella differenza nella frenata, decisamente più potente ma, quello che mi piace di più è la linearità della risposta
mi spiego meglio, con l'impianto stock all'inizio (circa 3/4 del pedale) frenava poco poi c'era quel breve spazio in cui dava il meglio di se ed infine bloccava. Questo comportava che in caso di emergenza rischiavi di ritrovarti con le ruote bloccate (non ho l'ABS) il che non è una cosa buona!Oppure rischiavi di non frenare abbastanza!
Oggi qui da me pioveva e anche sul bagnato non ho avuto problemi; unica nota è che a disco bagnato basta un ora di auto ferma che compaiono i segni della ruggine.
A breve la proverò in montagna e poi vi farò sapere come si comportano sotto sforzo!
Ah... le pastiglie che ho montato mi hanno detto che sono piùttosto morbide quindi rischierò di consumarle presto però mi hanno detto che così non rischio di mangiare troppo i dischi nè di deformarli e la frenata sarà pronta da subito senza dover aspettare che l'impianto vada in temperatura.
Che ne dite?
Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>
così, alla prima occasione buona... mi sono preso dischi e pastiglie; i dischi sono forati e baffati della "BRAKING" e le pastiglie sono della "TEXTAR" da subito ho notato una bella differenza nella frenata, decisamente più potente ma, quello che mi piace di più è la linearità della risposta
mi spiego meglio, con l'impianto stock all'inizio (circa 3/4 del pedale) frenava poco poi c'era quel breve spazio in cui dava il meglio di se ed infine bloccava. Questo comportava che in caso di emergenza rischiavi di ritrovarti con le ruote bloccate (non ho l'ABS) il che non è una cosa buona!Oppure rischiavi di non frenare abbastanza!
Oggi qui da me pioveva e anche sul bagnato non ho avuto problemi; unica nota è che a disco bagnato basta un ora di auto ferma che compaiono i segni della ruggine.
A breve la proverò in montagna e poi vi farò sapere come si comportano sotto sforzo!
Ah... le pastiglie che ho montato mi hanno detto che sono piùttosto morbide quindi rischierò di consumarle presto però mi hanno detto che così non rischio di mangiare troppo i dischi nè di deformarli e la frenata sarà pronta da subito senza dover aspettare che l'impianto vada in temperatura.
Che ne dite?
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
x i diski nn li conosco per le pasticche io avevo le textar ds2500.......che merda...si sono sfaldate dopo 3500km.....vibravano a tutto andare....frenavano poco e male quanto le ho smontate le ho trovate con la parte interna tutta scavata e nn toccava......spero nn sia cosi anche per te!
E' inutile montare:
Collettori
Skat
Terminale
Cammes
Airbox
Assetto Spoon
freni tarox a 6 pistocini
Se a guidare nn sei capace che lo hai fatto a fare?<i></i>
E' inutile montare:
Collettori
Skat
Terminale
Cammes
Airbox
Assetto Spoon
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
kay
- (h)old
- Contatta:
I breaking sono della Comsea. Poi chi li costruisca effettivamente non lo so, ma non penso la CTF. Le Textar secondo la mia esperienza sono delle pastiglie eccellenti, ma non sono a mescola sportiva. Eccellenti si, quindi, ma su disco non baffato, e con utilizzo senza stress prolungato.
Ciao
------------------------------------
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
Ciao
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
-
Gizzo
mmmm pareri altalenanti beh... i dischi sembrano fatti molto bene per le pastiglie non mi posso ancora esprimere; di sicuro sono molto più morbide di quelle che avevo prima su disco originale!Quindi le provo... se non reggono lo stress o si consumano prima... amen, rimetto su quelle di prima che sono a più del 50% altrimenti darò un giudizio positivo!
a breve testerò il ttutto su qualche tornante!
<i></i>
a breve testerò il ttutto su qualche tornante!
<i></i>
-
kay
- (h)old
- Contatta:
no no che altalenante... Ho scritto eccellenti.... Solo che non ho mai sentito che siano adatte all'uso troppo spinto o a lavorare sui baffi. Su disco liscio facevo dei gran bei kilometraggi e sopratutto con un rendimento ottimo fino a quando non le tiravo lisce.
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
-
Gizzo
ah ok... questo perchè sono morbide? cmq. sul baffato dovrebbero consumarsi prima ma cmq. lavorare bene?vero?
cmq. ho sempre le pastiglie vecchie (non ricordo la marca) che il venditore idiota mi ha detto che erano per pista e quindi frenavano meglio
(non ero ancora membro di questo club ed ero all'oscuro di tutto)
infatti con 2 anni e 50k km alle spalle erano ancora a 3/4
...da pista sì... ma lavorano molto bene ad alte temperature e sono dure!quindi con i dischi originali non andavano bene!
ma se quando finisco queste qui metto su quelle di prima non dovrei avere problemi e mantenere un ottima resa... giusto?!
cmq. ho sempre le pastiglie vecchie (non ricordo la marca) che il venditore idiota mi ha detto che erano per pista e quindi frenavano meglio
(non ero ancora membro di questo club ed ero all'oscuro di tutto)
infatti con 2 anni e 50k km alle spalle erano ancora a 3/4
...da pista sì... ma lavorano molto bene ad alte temperature e sono dure!quindi con i dischi originali non andavano bene!
ma se quando finisco queste qui metto su quelle di prima non dovrei avere problemi e mantenere un ottima resa... giusto?!
-
kay
- (h)old
- Contatta:
No... non è tanto una questione di morbide o dure, ma proprio di tipo di mescola che non gradisce come altre un utilizzo troppo spinto (leggi alte temperature bla bla bla). Per intenderci, se ti fai un raduno in pista molto probabilmente le cuoci in breve tempo. Cosi come al 4? frenatone su strada è probabile che vadano un po' in crisi.
La baffatura perchè lavora un po' da "grattugia" sulla pastiglia, stressandola maggiormente rispetto al contatto con una superficie frenante liscia.
Ciao
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
La baffatura perchè lavora un po' da "grattugia" sulla pastiglia, stressandola maggiormente rispetto al contatto con una superficie frenante liscia.
Ciao
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
-
Gizzo
mi ha scritto che le potrei cuocere... mi puoi spiegare meglio? si possono vetrificare? ma la baffatura non serve proprio a questo, per evitare che si vetrifichino e per tenerle pulite?!
P.S.
Per i raduni in pista... non me ho mai fatti e poi... con una eg4 non so se vale la pena... cmq. non si sa mai....
P.S.
Per i raduni in pista... non me ho mai fatti e poi... con una eg4 non so se vale la pena... cmq. non si sa mai....
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
io le avevo messo sui sport japan(baffati forati) e mi sa che la mescola molto morbida le ha distrutte.....inoltre con staccate violente dopo un po' nn frenavano +!!!insoma le sconsiglio su un disco come il mio....
Le baffature servono a pulire le pasticche i fori a farlo raffreddare prima....nn penso che le baffature nn le facciano vetrificare....inquanto la vetrificazione se nn sbaglio(corregetemi) si crea quando la temperatura delle pasticche supera quella di utilizzo massimo e si crea una patina rigida e fragile che fa scivolare le pasticche sul freno.....
E' inutile montare:
Collettori
Skat
Terminale
Cammes
Airbox
Assetto Spoon
Le baffature servono a pulire le pasticche i fori a farlo raffreddare prima....nn penso che le baffature nn le facciano vetrificare....inquanto la vetrificazione se nn sbaglio(corregetemi) si crea quando la temperatura delle pasticche supera quella di utilizzo massimo e si crea una patina rigida e fragile che fa scivolare le pasticche sul freno.....
E' inutile montare:
Collettori
Skat
Terminale
Cammes
Airbox
Assetto Spoon
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
Si Vudù si è spiegato abbastanza bene. La baffatura diciamo che "aiuta" la pastiglia contro il discorsdo vetrificazione, proprio perchè ne rinnova continuamente la superficie. Però se si raggiungono temperature, magari anche continuative, che mettono in crisi la mescola, li c'è poco da fare.
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>
Kay@prophecy.it
VTEC-ISLAND<i></i>