Consiglio veloce per lavare il motore...
-
panda80
Ragazzi mi servirebbe un coniglio mooolto veloce per lavare il motore:
stasera volevo andare in una autolavaggio self service di quelli 24/24, così la sera senza che nessuno mi rompa i coglioni mi posso lavare il motore...
Detto che so che devo proteggere la sirena dell'antifurto con una bella busta...che altre accortezze devo usare???
Devo proteggere anche la batteria???i vari fusibili???
A motore spento o acceso???
So che sono stati già scritte pagine e pagine su questo argomento, ma non riesco + a trovarle con la funzione Cerca...
Help me...
i Lov3 tHe nIGhT...<i></i>
stasera volevo andare in una autolavaggio self service di quelli 24/24, così la sera senza che nessuno mi rompa i coglioni mi posso lavare il motore...
Detto che so che devo proteggere la sirena dell'antifurto con una bella busta...che altre accortezze devo usare???
Devo proteggere anche la batteria???i vari fusibili???
A motore spento o acceso???
So che sono stati già scritte pagine e pagine su questo argomento, ma non riesco + a trovarle con la funzione Cerca...
Help me...
i Lov3 tHe nIGhT...<i></i>
-
civ79
-
Hondino CRX
-
lorenzoloi
DA NON FARE !!!!!
IO LAVORO IN CONCESSIONARIO I MOTORI LI LAVANO PER PREPARARE SPECIALMENTE L'USATO (QUALCHE VOLTA PER MASCHERARE PERDITE D'OLIO ) E LO FANNO A MOTORE ACCESO E CAPITA OGNI TANTO CHE QUALCHE VETTURA SI SPENGA E NON SI METTA PIU' IN MOTO .
DOVE LI LAVANO NON SI PRENDONO RESPONSABILITA' !!!!!!!!
SGRASSANTE E STRACCIO E' L'UNICA
<i></i>
IO LAVORO IN CONCESSIONARIO I MOTORI LI LAVANO PER PREPARARE SPECIALMENTE L'USATO (QUALCHE VOLTA PER MASCHERARE PERDITE D'OLIO ) E LO FANNO A MOTORE ACCESO E CAPITA OGNI TANTO CHE QUALCHE VETTURA SI SPENGA E NON SI METTA PIU' IN MOTO .
DOVE LI LAVANO NON SI PRENDONO RESPONSABILITA' !!!!!!!!
SGRASSANTE E STRACCIO E' L'UNICA
<i></i>
- JONATHAN2FAST4U
-
PgmF1
- JONATHAN2FAST4U
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
che sia necessario lavare a motore spento e' una fandonia.
Semplicemente non lavare un motore in temperatura d'esercizio con acqua fredda.
Io ti dico solo che ho lavato il motore del CRX tempo fa.. risultato?
Il VTEC non e' piu' andato, e siamo diventati scemi settimane a cercare di capire il perche'.
Quindi, usa un bello sgrassatore, straccetto e olio di gomito
tutti i led ad alta luminosità sono bianchi! (o per lo meno quelli blu) <i></i>
Semplicemente non lavare un motore in temperatura d'esercizio con acqua fredda.
Io ti dico solo che ho lavato il motore del CRX tempo fa.. risultato?
Il VTEC non e' piu' andato, e siamo diventati scemi settimane a cercare di capire il perche'.
Quindi, usa un bello sgrassatore, straccetto e olio di gomito
tutti i led ad alta luminosità sono bianchi! (o per lo meno quelli blu) <i></i>
-
emilio
Quote:Ragazzi mi servirebbe un coniglio mooolto veloce
allora senti Cunili Type R
Scherzi a parte, se in giro ci sono dei cazzoni che usano la pulitrice come se fosse un aratro, peggio per chi non riesce ad evitarli (basta vederli mentre lavorano, si riconoscono subito).
A me non piace il motore sporco, nemmeno di polvere, per cui il mio lavaggista in questi 10 anni l'avrà lavato almeno una quindicina di volte (1-2 all'anno) e non è mai successo niente.
Motore spento e soprattutto lasciato raffreddare.
Prima dagli di spray sgrassanti o di gasolio sui punti dove c'e sporco grasso.
Proteggi alternatore e batteria, e comunque non insistere troppo neppure sui cablaggi.
Se hai la possibilità di regolare temperatura e pressione dell'acqua, alza la prima e abbassa la seconda.
Piuttosto che insistere troppo con la lancia, se in qualche punto è necessario ripeti lo sgrassante (e poi la pulitrice).
Asciugalo con l'aria compressa.
Comunque proprio per tutti questi motivi mi sembra una cosa molto difficile da fare in un lavaggio self-service con le lance a tempo.
<i>Edited by: emilio at: 6/9/04 16:30
</i>
allora senti Cunili Type R
Scherzi a parte, se in giro ci sono dei cazzoni che usano la pulitrice come se fosse un aratro, peggio per chi non riesce ad evitarli (basta vederli mentre lavorano, si riconoscono subito).
A me non piace il motore sporco, nemmeno di polvere, per cui il mio lavaggista in questi 10 anni l'avrà lavato almeno una quindicina di volte (1-2 all'anno) e non è mai successo niente.
Motore spento e soprattutto lasciato raffreddare.
Prima dagli di spray sgrassanti o di gasolio sui punti dove c'e sporco grasso.
Proteggi alternatore e batteria, e comunque non insistere troppo neppure sui cablaggi.
Se hai la possibilità di regolare temperatura e pressione dell'acqua, alza la prima e abbassa la seconda.
Piuttosto che insistere troppo con la lancia, se in qualche punto è necessario ripeti lo sgrassante (e poi la pulitrice).
Asciugalo con l'aria compressa.
Comunque proprio per tutti questi motivi mi sembra una cosa molto difficile da fare in un lavaggio self-service con le lance a tempo.
<i>Edited by: emilio at: 6/9/04 16:30
</i>
-
panda80