eg6 vti, non so che fare!

Rispondi
PgmF1

Messaggio da PgmF1 » venerdì 3 settembre 2004, 20:00

ciao!

sono felice possessore di una civic vti da 6 anni.Mi ha dato molte soddisfazioni e francamente se dovessi cambiare macchina ora non saprei davvero quale scegliere. La civic 2004 ha un motore stupendo ma il design proprio non riesco a farmelo piacere! Cmq mi vi spiego il mio problema, essendo di colore rosso con gli anni ( e con una lucidata un po calcata ) è diventata una "pink car". In attivo ho 166000km, avevo una mezza intenzione di ridipingerla tutta ma non so se vale la pena, è piuttosto cara questa operazione! senno avrei optato per una riverniciatura parziale , solo le porte esposte al sole ma facendo cosi so gia che si vedra la differenza con il resto non dipinto. L`intenzione è ovviamente di tenerla finchè campa, ma chissa quanto mi dura ancora e se davvero vale la pena...??!!??!!

<i></i>

ivan.doct
Contatta:

Messaggio da ivan.doct » venerdì 3 settembre 2004, 20:26

per dipengerla in maniera decente penso che servono dai 1000 ai 1500 euro, prova a chiedere ad un carozziere no?

..cop go home at your wife and my sons<i></i>

PgmF1

Messaggio da PgmF1 » venerdì 3 settembre 2004, 20:31

...si infatti è quello che mi hanno chiesto, 1500-1700 Euro.Abitando in Svizzera pero pensavo che in italia le carrozzerie erano meno care! infatti dopo sono andato in una in Svizzera e mi hanno chiesto circa la stessa cosa.Pero davvero non so cosa fare!!!!!

<i></i>

ZON
(h)old
(h)old

Messaggio da ZON » venerdì 3 settembre 2004, 20:35

a me chiedono meno a rifarla tutta di un altro colore...chiedi a daniel..

------------------------------------------------------

s2000 - Honda Moderator - Alvizon[at]tiscali.it

<i></i>

Sfox

Messaggio da Sfox » venerdì 3 settembre 2004, 23:38

Tienila finch? va, se l'hai tenuta bene dovrebbe farti ancora parecchi km. Intanto risparmi i franchetti cosi appena esce qualcosa di bello ( nuova Civic nel 2006, forse la nuova CRX.....chi lo sa) te lo prendi!

Cmq di dove sei? Io di Lugano e ho una Civic Rallye (quella bianca con delle strisce rosse sopra)

VOGLIO TORN? BAMBINO<i></i>
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

KostVtec

Messaggio da KostVtec » sabato 4 settembre 2004, 7:25

se cambi la car ti volano via almeno 600E solo per il passaggio, e comunque dopo aver riverniciato ha l'auto nuova!

che io sappia è possibile riverniciare in 2 modi, completo e solo esterni (cioè senza il vano motore e altri particolari) e si scende sui 800E.

<i></i>

bibo

Messaggio da bibo » sabato 4 settembre 2004, 7:52

Ciao anch'io sto per verniciare il mio CRX completamente bianca (ora è nera) e il mio carrozziere mi ha chiesto 1.500 euro ma deve fare anche delle stuccatine qua e la...comunque gli ho proposto di preparargliela completamente io (scarteggiatura, smontaggio-rimontaggio di tutto o quasi..) e mi toglie 500 euro...l'unica cosa sono i paraurti che a causa delle piccole bottarelle hanno tutta la vernice crepata e così anche altri che ho conosciuto con le civic...a voi capita lo stesso?

<i></i>

PgmF1

Messaggio da PgmF1 » sabato 4 settembre 2004, 8:44

x Slavifox,

originariamente sono anch`io di lugano ma da 5 mesi abito nel locarnese. Settimana prossima passero ancora da altre carrozzerie, cosi davvero non posso lasciarla, sembra un vecchio rudere stile lada niva lasciata al sole x anni .....

Caso mai rifaro le parti superiori quelle piu rovinate, il resto verra sfumato.

<i></i>

PgmF1

Messaggio da PgmF1 » sabato 4 settembre 2004, 8:47

x KostVtec,

pensavo di fare solo l`esterno, anche perchè se faccio levare il motore x ridipingerla dentro, il prossimo motore che entra non sara piu un b16a ......

<i></i>

PgmF1

Messaggio da PgmF1 » sabato 4 settembre 2004, 9:03

...stavo pensando a qualcosa del genere, tanto per non esagerare....

<i></i>

adol74

Messaggio da adol74 » sabato 4 settembre 2004, 9:52

Fai come me la mia amatissima Eg6 Vti rossa , la tengo sempre sporca , con 2 mm di sporco di polvere ecc.. sopra la carrozzaria, cosi' mi protegge l'uura del colore dovuto al sole!la mia e' del 92' e la lavo 1-2 volte al mese se e' tanto!E il rosso e' sempre bello acceso!

Per quanto riguarda il cambiare macchina, beh mi spiace ma io la mia Vti me la tengo fino all MORTE! Anzi ho intenzione di prendermene un'altra uguale!Io Amo questa macchina e la terro' fin che campo!La Amo troppo me ne sono innamorato dal lontano 92'!

Ragazzi se non esistesse la Eg6 Vti , neanche avrei preso la patente...tutte le altre macchine non mi piacciono, piuttosto guiderei ua panda o fiat uno!La Eg6 e' bella , supercompatta, linea da paura (non acora raggiunta da nessuna casa automobilistica) che ancota la Honda non riesce a ripetere cn i nuovo modelli, e un motore che meglio che non faccia commenti, perche' e' lo stato dell'arte pura una delle 7 meraviglie di questo pianeta!

Byz

<i></i>

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » sabato 4 settembre 2004, 13:22

Io ho un Crx Targa, sempre di un bel rosso acceso! Ce l'ho da poco e il vecchio proprietario l'aveva fatta riverniciare tutta perchè si era opacizzata, infatti c'è un punto dove si vede lo stacco, appena apri il cofano sulla traversa è rosa!

X fortuna, xchè odio la vernice invecchiata!

Purtroppo al tuo stato di decomposizione mi sa che non si fa + nulla! Inutile chiederti se hai provato con le varie cere, vero?!

X essere originale potresti prenderti un barattolone formato famiglia numerosa di pasta abrasiva, togliere la vernice del tutto e girare con la lamiera nuda! Fighissimo!

Magari passandola con un pò di cera x evitare la corrosione!

Io la mia la incero mediamente una volta ogni 2 settimane, un'ammazzata con la Punto, ma il Crx è tutto in tinta e ci metto poco! Invece un pò di polish delicato ce lo passo una volta al mese... E' esagerato secondo voi? Però quando piove l'acqua scappa via impaurita!

<i></i>

Rispondi