Chi e' un buon diagnostico della eg6?

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banixj
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Messaggio da banixj » giovedì 2 settembre 2004, 2:29

Chi sa descrivere in modo chiaro e sintetico i sintomi dei seguenti malanni di una eg6?



1-Gioco valvole

2-Sfasatura

3-Bronzine di banco usuratissime

4-Sistema iniettivo sporco

5-Supporti motore usurati

6-Giunto e/o semiasse andato

7-Scarico allentato

8-Boccole sospensioni usurate



Dottori fatevi avanti!



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Messaggio da kay » giovedì 2 settembre 2004, 7:38

1) ticchettii strani dal coperchio punterie. Strani o accentuati.. vedi tu... In ogni caso ogni 30.000km sarebbe bene farlo fare, e stai in pace.



2) Sfasatura?? Bho........ VTEC a 2500 ?

3) Penso che tu te ne accorga quando è troppo tardi, ma di preciso non saprei.

4) Probabilmente erogazione non precisa e "limpida". Anche qui un prodottino giusto ogni tot serve a mantenere il tutto a livelli decenti di pulizia.

5) Direi un eccessivo movimento della leva cambio nel tiro/rilascio

6) TOC, TOC, TOC, in genere in trazione, tipo partenza da fermo

7) Allentato? Che intendi?

8) La precisione globale dell'auto nei suoi movimenti, anche se la loro usura è talmente progressiva da rendere davvero difficile l'individuazione del sintomo. Poca "solidità" in generale sullo sconnesso, dossetti ecc

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Messaggio da buso71 » giovedì 2 settembre 2004, 14:06

2) booomm bam bam... ponk ponk...

3) claka claka claka... ma quelo è il passo dopo

.

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banixj
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Messaggio da banixj » giovedì 2 settembre 2004, 19:14

Buso71 come sei tragico...

Se dici cosi' metto in conto di cambiare auto...



Purtroppo sono mesi che lamento vibrazioni, irregolarita' a 2000-3000rpm in tiro, ruvidita' della trasmissione in partenza a basso regime... tutti sintomi che variano a seconda della giornata, sintomi non eclatanti e che soprattutto i mecca honda non riescono a valutare...

Fanno un casino di ipotesi costose, cambiano qualcosa facendomi spendere lo stipendio, per i primi km un leggero miglioramento e poi di nuovo il limbo...



Vabbe' che ho 135000km ma ci vado piano e la tratto bene... perche' deve singhiozzare in silenzio senza che nessuno la comprenda?





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Messaggio da kay » venerdì 3 settembre 2004, 7:48

Per me ci vuole una bella rinfrescata a lubrificazione/alimentazione... pulizia corpo farfallato, valvole e iniettori, pulizia circuito olio... un bel trattamento antiattrito, anche se qui dentro è una bestemmia.



Oltre ovviamente a verificare come stai messo a tagliandi ecc ecc...



Bho vedi tu se vuoi piu info fammi un fischio via mail senza problemi.



Ciao

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