Azzarola, questa MB3 per ora non sembra proprio fortunatella...
appena cambiata la cuffia della ruota destra sperando di risolvere il problema (così diceva il mio meccanico, ma prob non ha capito QUALE era il mio problema!!) e la macchina è di nuovo come prima (ma intanto ho risolto lo STOC STOC che sentivo quando giravo a SX)...
praticamente a ogni buca (presa con la ruota anteriore DX) caccia degli stridolii tremendi che provengono dalla parte anteriore DX della macchina e dopo un po' che giro quando freno fa un casino immane, veramente insopportabile (ma non sempre, 8 volte su 10 diciamo...) tipo metallo contro metallo che gratta
le pastiglie le ho appena cambiate...
che può essere?? devo aspettare lunedi per il meccanico così intanto mi faccio un'idea...
grazie mille
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E adesso stride pure...
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ilGnash936
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DirtyPunk
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solo quelle davanti effettivamente (azzarola 120?....) e mi sembra che tirando il freno a mano il rumore lo faccia lo stesso (avevo provato)...
ma il problema è che lo fa anche prendendo le buche, andando sopra i 70km/h fino ai 90km/h circa (prima dei 70 e dopo i 90 il rumore sparisce)... e sembra che vibri qualcosa quando inizia a far rumore... dici che sono le pastiglie dietro???
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ma il problema è che lo fa anche prendendo le buche, andando sopra i 70km/h fino ai 90km/h circa (prima dei 70 e dopo i 90 il rumore sparisce)... e sembra che vibri qualcosa quando inizia a far rumore... dici che sono le pastiglie dietro???
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ilGnash936
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Credo proprio di si, a me ha fatto esattamente come a te...
Andavo tranquillo, e ad un certo punto prendendo le buche o i dossetti, faceva un casino d'inferno... ma solo per qualche istante! Poi ha cominciato a farlo più spesso, e infine a OGNI frenata.
Era la lamella di metallo che segnala l'usura delle pastiglie, nel mio caso le posteriori; cambiate quelle, basta problemi!
Mi sono accorto proprio tirando il freno a mano con la macchina in movimento, senza schiacciare il pedale del freno in modo da capire se il rumore era provocato dai freni posteriori.
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Andavo tranquillo, e ad un certo punto prendendo le buche o i dossetti, faceva un casino d'inferno... ma solo per qualche istante! Poi ha cominciato a farlo più spesso, e infine a OGNI frenata.
Era la lamella di metallo che segnala l'usura delle pastiglie, nel mio caso le posteriori; cambiate quelle, basta problemi!
Mi sono accorto proprio tirando il freno a mano con la macchina in movimento, senza schiacciare il pedale del freno in modo da capire se il rumore era provocato dai freni posteriori.
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