ciao a tutti!
magari la domanda è OLD ma volevo chiedere se ammo e molle x il mio crx sono uguali a qualche altro modello (es. EG6) perchè io sono molto ignorante in materia ma i miei sono decisamente da cambiare...
e x il volante posso montarne uno che stava su un eg6?
ultima cosa, siccome tra poco cambio gomme, cosa mi consigliate?
grazie
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assetto ed9
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SognandoCivic
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ManueleCRXed9
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se vai in archivio, ha solo 2 pagine , ti trovi sicuramente qualcosa sul volante, forse anche sull'assetto, cmq una cosa che ti consiglio è di montare tutto nuovo e di montare ammortizzatori e molle buone, poi dipende dalla guida che hai.
cmq ho notato che la mia ed9 ha qualche problema , sembra come se ad una certa velocità, si alleggerisce moltissimo , soprattutto quando accenno a fare le curve, e di solito io sono uno di quelli che cerca una traiettoria pulita, alla corda e sterzo dolcemente(soprattutto adesso che nn conosco bene la macchina) e mi perde cmq aderenza per un attimo, è una brutta sensazione di instabilità.
anche io devo cambiare ammortizzatori , molle e gomme ,
quindi per una car così sportiva è molto importante cambiare a tempo debito la trilogia assetto, ammor, molle,gomme!!!oppure questa macchina soffre di questo difetto di alleggerimento, quando si curva il che richiede molta attenzione quando si guida al limite, infatti per fortuna che la strada era bella larga ed era ad una sola corsia : ( era da poco che avevo preso la ed9 crx che era molto acciaccata di motore e volevo provarla), era un lungo rettilineo c'era una golf tdi 150cv stava tirando, allora a quel punto per provare fino a che punto andava la mia ed9 mi sono messo a tirare anche io ( grande caxxata), quando a cominciato ad accelerare stava lontano da me circa 5 metri, appena ho visto che accelerava , ho cominciato anche io a tirare le marce, e appena la mia vecchia ed9 è entrata in coppia massima , la golf nn si è più allontanata, e si avvicinava sempre di più!! ( questo tutto in rettilineo) quando sono riuscito a superarlo, dovevo subito frenare e impostare la curva, avevo molta traiettoria, quindi mi sentivo sicuro di me, ho "staccato"( per vedere il limite della macchina) ho preso una traiettoria come di solito faccio io , molto alla corda della curva, e a quel punto la macchina ha cominciato a roteare su se stessa , fino a fare 360 ? molto larghi e se nn tiravo il freno a mano sarebbero stati 360? addosso al muro!!!
quindi quello che posso dire è , che per prima cosa ho fatto una caxxata a tirare ! e a maggior ragione xchè nn conoscevo i limiti della macchina con sospensioni, molle a 200.000 km e gomme un po durine e ovalizzate!
quindi il consiglio è compra tutto nuovo e di buona qualità!
ciao manuele
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cmq ho notato che la mia ed9 ha qualche problema , sembra come se ad una certa velocità, si alleggerisce moltissimo , soprattutto quando accenno a fare le curve, e di solito io sono uno di quelli che cerca una traiettoria pulita, alla corda e sterzo dolcemente(soprattutto adesso che nn conosco bene la macchina) e mi perde cmq aderenza per un attimo, è una brutta sensazione di instabilità.
anche io devo cambiare ammortizzatori , molle e gomme ,
quindi per una car così sportiva è molto importante cambiare a tempo debito la trilogia assetto, ammor, molle,gomme!!!oppure questa macchina soffre di questo difetto di alleggerimento, quando si curva il che richiede molta attenzione quando si guida al limite, infatti per fortuna che la strada era bella larga ed era ad una sola corsia : ( era da poco che avevo preso la ed9 crx che era molto acciaccata di motore e volevo provarla), era un lungo rettilineo c'era una golf tdi 150cv stava tirando, allora a quel punto per provare fino a che punto andava la mia ed9 mi sono messo a tirare anche io ( grande caxxata), quando a cominciato ad accelerare stava lontano da me circa 5 metri, appena ho visto che accelerava , ho cominciato anche io a tirare le marce, e appena la mia vecchia ed9 è entrata in coppia massima , la golf nn si è più allontanata, e si avvicinava sempre di più!! ( questo tutto in rettilineo) quando sono riuscito a superarlo, dovevo subito frenare e impostare la curva, avevo molta traiettoria, quindi mi sentivo sicuro di me, ho "staccato"( per vedere il limite della macchina) ho preso una traiettoria come di solito faccio io , molto alla corda della curva, e a quel punto la macchina ha cominciato a roteare su se stessa , fino a fare 360 ? molto larghi e se nn tiravo il freno a mano sarebbero stati 360? addosso al muro!!!
quindi quello che posso dire è , che per prima cosa ho fatto una caxxata a tirare ! e a maggior ragione xchè nn conoscevo i limiti della macchina con sospensioni, molle a 200.000 km e gomme un po durine e ovalizzate!
quindi il consiglio è compra tutto nuovo e di buona qualità!
ciao manuele
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SognandoCivic
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SognandoCivic
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ManueleCRXed9
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.....per strada, anzi la parola esatta è "gollione"!!!
grazie per sottolinearlo sognando cuppolone, bisogna sempre tenere a mente le regole e nn cascare nella tentazione di mettersi a correre per strada, soprattutto con una macchina
che deve essere revisionata "bene".
ci tengo a sottolineare , con il mio racconto, che vi ho raccontato la mia storiellina nn per esaltarmi insieme a voi o cose simili, ma per farvi capire quanto un brutto incidente nasce da pensieri che in apparenza sembrano del tutto leggittimi per nn far accadere nulla di sgadevole a te e agli altri!!
cmq ora per strada mi sto calmando
e sto diventando meno
e ogni volta che succede mi con me stesso
ok ora basta vado a e poi vado a correre per strada..............................SCHERZAVO
CIAO UN LAMPEGGIO A TUTTI
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grazie per sottolinearlo sognando cuppolone, bisogna sempre tenere a mente le regole e nn cascare nella tentazione di mettersi a correre per strada, soprattutto con una macchina
che deve essere revisionata "bene".
ci tengo a sottolineare , con il mio racconto, che vi ho raccontato la mia storiellina nn per esaltarmi insieme a voi o cose simili, ma per farvi capire quanto un brutto incidente nasce da pensieri che in apparenza sembrano del tutto leggittimi per nn far accadere nulla di sgadevole a te e agli altri!!
cmq ora per strada mi sto calmando
e sto diventando meno
e ogni volta che succede mi con me stesso
ok ora basta vado a e poi vado a correre per strada..............................SCHERZAVO
CIAO UN LAMPEGGIO A TUTTI
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ManueleCRXed9
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rally16v:
.Quote:gli ammo io ho su gli sport kit verdi li ho pagati nel lontano 98' 900 mila lire!!! nn ho il codice cmq vai a vedere il sito al max!! quando li ho presi io nn c'erano regolabili da montati ma nn penso di cambiarli xkè sono ottimi dopo 6 anni sono ancora perfetti!! nn so se fa pezzi x la bilstein!
c'è chi diceva in un altro topic, che gli osrav erano una chiavica, ma nn li aveva neanche provati, io fidandomi soltanto di chi ce l'ha e delle immagini in pista , posso dire che gli osrav sono buoni, e poi in 6 anni hanno perfezionato i modelli!!!
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.Quote:gli ammo io ho su gli sport kit verdi li ho pagati nel lontano 98' 900 mila lire!!! nn ho il codice cmq vai a vedere il sito al max!! quando li ho presi io nn c'erano regolabili da montati ma nn penso di cambiarli xkè sono ottimi dopo 6 anni sono ancora perfetti!! nn so se fa pezzi x la bilstein!
c'è chi diceva in un altro topic, che gli osrav erano una chiavica, ma nn li aveva neanche provati, io fidandomi soltanto di chi ce l'ha e delle immagini in pista , posso dire che gli osrav sono buoni, e poi in 6 anni hanno perfezionato i modelli!!!
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