SCARICO:PER UN'EROGAZIONE MIGLIORE A TUTTI I REGIMI!ED
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ManueleCRXed9
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giovanni chiechio:
SE VUOI UN BEL CONSIGLIO FIDATI E MONTA IL 50MM! TUTTO 50MM COLLETTORI COMPRESI,NON SPENDI NIENTE ED HAI IL MASSIMO SU L'INTERA CURVA DI POTENZA!POI SAI COM'è LA GENTE VUOLE SOLO 60,63 ,70MM PENSANDO CHE GROSSO VOGLIA DIRE POTENZA MA NON è COSì!Pensa che la CTR fa 200 cv con uno scarico 45mm esterno il che vuol dire 42 interno ma tira come un treno da 1000 a 8500! io ne ho rullate una marea di auto come la tua con 50mm.60 ecc....e il 60 non vale la candela,solo che se lo dico io sembra che lo dico per interesse così non consiglio più niente a nessuno e che ognuno si monti quel che vuole .ciao
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-preferisco uno scarico che mi vada bene piuttosto che dei tuboni grandi che nn mandano in "pressione" il mio motore!!
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SE VUOI UN BEL CONSIGLIO FIDATI E MONTA IL 50MM! TUTTO 50MM COLLETTORI COMPRESI,NON SPENDI NIENTE ED HAI IL MASSIMO SU L'INTERA CURVA DI POTENZA!POI SAI COM'è LA GENTE VUOLE SOLO 60,63 ,70MM PENSANDO CHE GROSSO VOGLIA DIRE POTENZA MA NON è COSì!Pensa che la CTR fa 200 cv con uno scarico 45mm esterno il che vuol dire 42 interno ma tira come un treno da 1000 a 8500! io ne ho rullate una marea di auto come la tua con 50mm.60 ecc....e il 60 non vale la candela,solo che se lo dico io sembra che lo dico per interesse così non consiglio più niente a nessuno e che ognuno si monti quel che vuole .ciao
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-preferisco uno scarico che mi vada bene piuttosto che dei tuboni grandi che nn mandano in "pressione" il mio motore!!
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SoNiK
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Anche secondo me..50 dall'inizio alla fine,mi raccomando..terminale singolo
Sono d'accordo con Ernesto sulla questione del terminale..lo scarico deve allargarsi verso l'uscita o almeno mantenere dimensioni costanti.E' vero che se metti un terminale più piccolo POTRESTI avere una risposta migliore ai bassi ma rischi di annullare gli effetti benefici di un centrale ben fatto. Vedrai che non scenderai più dalla macchina
<i>Edited by: SoNiK at: 13/12/04 1:58
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Sono d'accordo con Ernesto sulla questione del terminale..lo scarico deve allargarsi verso l'uscita o almeno mantenere dimensioni costanti.E' vero che se metti un terminale più piccolo POTRESTI avere una risposta migliore ai bassi ma rischi di annullare gli effetti benefici di un centrale ben fatto. Vedrai che non scenderai più dalla macchina
<i>Edited by: SoNiK at: 13/12/04 1:58
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Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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ManueleCRXed9
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Ienea
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ManueleCRXed9
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mi sembra di aver letto sempre su un altro topic simile che sono da 55mm, spero di nn sbagliarmi.
Senti io nn l?ho vista sul ponte la macchina , quindi nn so come è fatta sotto.
hai detto che hai lasciato il terminale originale ma hai tolto i due silenziatori, sostituendoli con tubi di pari diametro.
ma questi silenziatori che hai tolto stavano nel centrale?
un'altra cosa ma la tua car è catalitica?
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Senti io nn l?ho vista sul ponte la macchina , quindi nn so come è fatta sotto.
hai detto che hai lasciato il terminale originale ma hai tolto i due silenziatori, sostituendoli con tubi di pari diametro.
ma questi silenziatori che hai tolto stavano nel centrale?
un'altra cosa ma la tua car è catalitica?
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ManueleCRXed9
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allora abbiamo la stessa macchina, ed9 131 giusto?
da quanto sto capendo la stai pian pianino restaurando, vero?
io pure la sto curando piano piano, la prossima volta che la porterò dal meccanico, dovrò fare giunti omocinetici, gioco valvole e anticipo , sistematina ai selettori del cambio, seconda che entra male:gratta, dovrei fare la frizione e a quel punto la comprerei after market rinforzata e poi e poi e poi sara come goderee........................
tu che mi dici? che devi fargli?
che sai per caso quanto ti chiedano per il gioco valvole e anticipo?
la mia nonostante ho fatto un cambio di tutti iliquidi( mi manca solo quello dei freni), quello dell'olio nn è abbastato per eliminare un rumore che viene dalla testa del motore, mi sembra un pò troppo rumoroso come rumore al minimo, secondo me c'è qualcosa che nn va.
Per quanto riguarda lo scarico, aspettando che la sistemo bene, il che vuol dire cambiarlo completamente della ss.
potrei fare un adattamento: ho un terminale in alluminio cromato leovince superbike di un cb500 challenge, che avevo montato su un kawasaki600 4 cilindri in linea e andava che una bellezza , siccome il terminale originale crx è bucato nel frattempo potrei adattargli il terminale bike e vedere e sentire come va.
ciao e rispondi
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da quanto sto capendo la stai pian pianino restaurando, vero?
io pure la sto curando piano piano, la prossima volta che la porterò dal meccanico, dovrò fare giunti omocinetici, gioco valvole e anticipo , sistematina ai selettori del cambio, seconda che entra male:gratta, dovrei fare la frizione e a quel punto la comprerei after market rinforzata e poi e poi e poi sara come goderee........................
tu che mi dici? che devi fargli?
che sai per caso quanto ti chiedano per il gioco valvole e anticipo?
la mia nonostante ho fatto un cambio di tutti iliquidi( mi manca solo quello dei freni), quello dell'olio nn è abbastato per eliminare un rumore che viene dalla testa del motore, mi sembra un pò troppo rumoroso come rumore al minimo, secondo me c'è qualcosa che nn va.
Per quanto riguarda lo scarico, aspettando che la sistemo bene, il che vuol dire cambiarlo completamente della ss.
potrei fare un adattamento: ho un terminale in alluminio cromato leovince superbike di un cb500 challenge, che avevo montato su un kawasaki600 4 cilindri in linea e andava che una bellezza , siccome il terminale originale crx è bucato nel frattempo potrei adattargli il terminale bike e vedere e sentire come va.
ciao e rispondi
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Ienea
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Dunque... il CRX va ke è una meraviglia, le gomme sono nuove, il terminale è nuovo, la distribuzione ha 10.000km, l'olio motore l'ho appena sostituito, ho cambiato volante e... basta!
La frizione è ok, la frenata pure, il cambio ottimo e gli ammo sono buoni (in preventivo c'è l'assettino), gli interni perfetti... insomma... non devo metterci un ? x migliorarla.... va bene così... quello ke vorrei fare è un qualcosa in + per personalizzarla e renderla + grintosa esteticamente
Cabierò cerki, farò l'assetto, farò fare un terminale come dico io, la vernicerò completamente (anke le parti nere basse) ma non so se tenerla dello stesso colore (rossa) o cambiarlo.
La scatola sterzo fa un pò di rumore con le buke e la makkina a freddo ha un rumore tipo "motore diesel" ke scompare dopo 5 min
Il tutto con mooolta calma
http://astraftuningclub.too.it/<i></i>
La frizione è ok, la frenata pure, il cambio ottimo e gli ammo sono buoni (in preventivo c'è l'assettino), gli interni perfetti... insomma... non devo metterci un ? x migliorarla.... va bene così... quello ke vorrei fare è un qualcosa in + per personalizzarla e renderla + grintosa esteticamente
Cabierò cerki, farò l'assetto, farò fare un terminale come dico io, la vernicerò completamente (anke le parti nere basse) ma non so se tenerla dello stesso colore (rossa) o cambiarlo.
La scatola sterzo fa un pò di rumore con le buke e la makkina a freddo ha un rumore tipo "motore diesel" ke scompare dopo 5 min
Il tutto con mooolta calma
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ManueleCRXed9
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la mia, continua al minimo ad andare a gasolio!! mesà che devo proprio rifare il motore, cmq finchè va , va.
Quote:farò fare un terminale come dico io.
che intendi? sono curioso!!!! no scherzo mi interessa .
per quanto riguarda l'estetica dell'auto hai perfettamente ragione, l'estetica nn rende perfettamente giustizia alle prestazioni ancora attuali dell'auto!!
per il colore rosso dell'auto io proporrei se devi riverniciarla dopo aver comprato un kit estetico di farla di questo colore:
http://www.showoffimports.nl/customer/p ... =0&page=10
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Quote:farò fare un terminale come dico io.
che intendi? sono curioso!!!! no scherzo mi interessa .
per quanto riguarda l'estetica dell'auto hai perfettamente ragione, l'estetica nn rende perfettamente giustizia alle prestazioni ancora attuali dell'auto!!
per il colore rosso dell'auto io proporrei se devi riverniciarla dopo aver comprato un kit estetico di farla di questo colore:
http://www.showoffimports.nl/customer/p ... =0&page=10
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Ienea
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Quote:che intendi? sono curioso!!!! no scherzo mi interessa .
Farò fare il silenziatore ad un mio amico... niente di particolare, però risparmio un bel pò
Quote:per quanto riguarda l'estetica dell'auto hai perfettamente ragione, l'estetica nn rende perfettamente giustizia alle prestazioni ancora attuali dell'auto!!
D'estetica rimarrà circa uguale... non la voglio stravolgere... ke ci sia almeno una makkina "normale" in famiglia
Pensavo ad una retìna sul para davanti, uno spoilerino sul di dietro (o vernicio in tinta il suo originale),minigonne con i sottoparaurti in tinta, vetri posteriori neri
Quote:per il colore rosso dell'auto io proporrei se devi riverniciarla dopo aver comprato un kit estetico di farla di questo colore:www.showoffimports.nl/customer/product. ... =0&page=10
Veramente bello ... lo proporrò alla girl
http://astraftuningclub.too.it/<i></i>
Farò fare il silenziatore ad un mio amico... niente di particolare, però risparmio un bel pò
Quote:per quanto riguarda l'estetica dell'auto hai perfettamente ragione, l'estetica nn rende perfettamente giustizia alle prestazioni ancora attuali dell'auto!!
D'estetica rimarrà circa uguale... non la voglio stravolgere... ke ci sia almeno una makkina "normale" in famiglia
Pensavo ad una retìna sul para davanti, uno spoilerino sul di dietro (o vernicio in tinta il suo originale),minigonne con i sottoparaurti in tinta, vetri posteriori neri
Quote:per il colore rosso dell'auto io proporrei se devi riverniciarla dopo aver comprato un kit estetico di farla di questo colore:www.showoffimports.nl/customer/product. ... =0&page=10
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ManueleCRXed9
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PER IL TERMINALE INTENDEVO SOLO SAPERE, ESATTAMENTE QUELLO CHE MI HAI RISPOSTO. MI SONO ESPESSO MALE IO SCUSAMI.
Quote:D'estetica rimarrà circa uguale... non la voglio stravolgere... ke ci sia almeno una makkina "normale" in famiglia
NO , HAI SCELTO LA CAR SBAGLIATA PER LASCIARLA "NORMALE "
LA CIBER CRX NN è NORMALE A PRIORI, E AUMENTARNE LE POTENZIALITà è UNA GODURIA PER DEGLI APPASSIONATI COME NOI.
CI PUò TOGLIERE PARECCHIE SODDISFAZIONI QUEST'AUTO!!!
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Quote:D'estetica rimarrà circa uguale... non la voglio stravolgere... ke ci sia almeno una makkina "normale" in famiglia
NO , HAI SCELTO LA CAR SBAGLIATA PER LASCIARLA "NORMALE "
LA CIBER CRX NN è NORMALE A PRIORI, E AUMENTARNE LE POTENZIALITà è UNA GODURIA PER DEGLI APPASSIONATI COME NOI.
CI PUò TOGLIERE PARECCHIE SODDISFAZIONI QUEST'AUTO!!!
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Ienea
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Quote:NO , HAI SCELTO LA CAR SBAGLIATA PER LASCIARLA "NORMALE "
De gustibus
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De gustibus
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ManueleCRXed9
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Ienea
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Se vai QUI trovi la mia creatura... di cavallini ne ha quasi il doppio
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ManueleCRXed9
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io avevo già visto il tuo sito , ma nn avevo visto l'auto,è veramente ben fatta, poi ho visto i vido, e mi chiedo c'è stato mai qualcuno che ti ha superato? ho letto anche le tue modifiche, mentre quando guardavo i video un'altra cosa che mi chiedevo era ma sta affondando od ha appena appoggiato il piede sul gas?
forse da lontano nn si sente bene, oppure hai dei rapporti lunghi?
tu hai trasfuso il motore della calibra turbo, ma originariamente la gsi nn è turbo giusto? mi stava venendo il dubbio
ciao bello complimenti cmq per tutto, xrò nonostante ho visto la tua creatura, sono convinto che la ciber crx leggera e ignorante com'è , elaborata bene, può dare del filo da torcere anche ad una macchina turbo
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forse da lontano nn si sente bene, oppure hai dei rapporti lunghi?
tu hai trasfuso il motore della calibra turbo, ma originariamente la gsi nn è turbo giusto? mi stava venendo il dubbio
ciao bello complimenti cmq per tutto, xrò nonostante ho visto la tua creatura, sono convinto che la ciber crx leggera e ignorante com'è , elaborata bene, può dare del filo da torcere anche ad una macchina turbo
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ManueleCRXed9
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per completare un po di più questo topic:
Quote:un collettore inox dissipa oltre 4 volte uno in ghisa e la sua frequenza di accordo varia al variare del calore che perde nella sua lunghezza.
Quote:Il bendaggio permette di avere frequenze di accordo costanti e quindi di riuscire a carburare bene l'auto (quando si mappa la ECU) punto per punto senza deriva termica.
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Quote:un collettore inox dissipa oltre 4 volte uno in ghisa e la sua frequenza di accordo varia al variare del calore che perde nella sua lunghezza.
Quote:Il bendaggio permette di avere frequenze di accordo costanti e quindi di riuscire a carburare bene l'auto (quando si mappa la ECU) punto per punto senza deriva termica.
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Ienea
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- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2004, 17:57
Grazie x i complimenti!
Quote:ma nn avevo visto l'auto,è veramente ben fatta, poi ho visto i vido, e mi chiedo c'è stato mai qualcuno che ti ha superato?
Qualcuno mi ha superato... ma x il momento solo xkè sbagliavo di partire
Quote:mentre quando guardavo i video un'altra cosa che mi chiedevo era ma sta affondando od ha appena appoggiato il piede sul gas?
Il cambio è leggermente + corto dell'originale a 5 marce e cmq il motore non gira in altro ma in basso... tirarlo troppo è inutile, diciamo ke conviene cambiare a 6500 giri. In partenza vado cauto... riskio di rimanere fermo a sgommare e basta
Quote:xrò nonostante ho visto la tua creatura, sono convinto che la ciber crx leggera e ignorante com'è , elaborata bene, può dare del filo da torcere anche ad una macchina turbo
Il CRX da sicuramente del filo da torcere al GSi originale... così com'è l'Astra adesso ho i miei dubbi, però la differenza sui 400m non penso sia molta
http://astraftuningclub.too.it/<i></i>
Quote:ma nn avevo visto l'auto,è veramente ben fatta, poi ho visto i vido, e mi chiedo c'è stato mai qualcuno che ti ha superato?
Qualcuno mi ha superato... ma x il momento solo xkè sbagliavo di partire
Quote:mentre quando guardavo i video un'altra cosa che mi chiedevo era ma sta affondando od ha appena appoggiato il piede sul gas?
Il cambio è leggermente + corto dell'originale a 5 marce e cmq il motore non gira in altro ma in basso... tirarlo troppo è inutile, diciamo ke conviene cambiare a 6500 giri. In partenza vado cauto... riskio di rimanere fermo a sgommare e basta
Quote:xrò nonostante ho visto la tua creatura, sono convinto che la ciber crx leggera e ignorante com'è , elaborata bene, può dare del filo da torcere anche ad una macchina turbo
Il CRX da sicuramente del filo da torcere al GSi originale... così com'è l'Astra adesso ho i miei dubbi, però la differenza sui 400m non penso sia molta
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