SCARICO:PER UN'EROGAZIONE MIGLIORE A TUTTI I REGIMI!ED

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ManueleCRXed9
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Messaggio da ManueleCRXed9 » lunedì 13 dicembre 2004, 0:58

giovanni chiechio:



SE VUOI UN BEL CONSIGLIO FIDATI E MONTA IL 50MM! TUTTO 50MM COLLETTORI COMPRESI,NON SPENDI NIENTE ED HAI IL MASSIMO SU L'INTERA CURVA DI POTENZA!POI SAI COM'è LA GENTE VUOLE SOLO 60,63 ,70MM PENSANDO CHE GROSSO VOGLIA DIRE POTENZA MA NON è COSì!Pensa che la CTR fa 200 cv con uno scarico 45mm esterno il che vuol dire 42 interno ma tira come un treno da 1000 a 8500! io ne ho rullate una marea di auto come la tua con 50mm.60 ecc....e il 60 non vale la candela,solo che se lo dico io sembra che lo dico per interesse così non consiglio più niente a nessuno e che ognuno si monti quel che vuole .ciao





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-preferisco uno scarico che mi vada bene piuttosto che dei tuboni grandi che nn mandano in "pressione" il mio motore!!



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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 13 dicembre 2004, 1:56

Anche secondo me..50 dall'inizio alla fine,mi raccomando..terminale singolo

Sono d'accordo con Ernesto sulla questione del terminale..lo scarico deve allargarsi verso l'uscita o almeno mantenere dimensioni costanti.E' vero che se metti un terminale più piccolo POTRESTI avere una risposta migliore ai bassi ma rischi di annullare gli effetti benefici di un centrale ben fatto. Vedrai che non scenderai più dalla macchina



<i>Edited by: SoNiK at: 13/12/04 1:58
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ManueleCRXed9
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Messaggio da ManueleCRXed9 » martedì 14 dicembre 2004, 14:06

GRAZIE SONIK,



ALLORA FARò COLLETTORI E CENTRALE DA 50MM E "FORSE " IL TERMINALE DA 55MM, POI CHIEDERò DIRETTAMENTE A GIOVANNI DELLA S.S.



GRAZIE A TUTTI DEI VOSTRI CONSIGLI:

SE AVETE AVUTO ALTRE ESPERIENZE DA RACCONTARMI IO STO QUA

CIAO E UN LAMPEGGIO

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Ienea
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Messaggio da Ienea » sabato 18 dicembre 2004, 18:59

Ma originariamente l'ED9 di quanti mm ha lo scarico centrale?

Io giorni fa ho fatto togliere i 2 silenziatori con 2 tubi di pari diametro... il rumore è cambiato pokissimo, l'erogazione la sento un pò migliorata soprattuto in allungo



PS: il silenziatore finale è originale



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ManueleCRXed9
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Messaggio da ManueleCRXed9 » sabato 18 dicembre 2004, 19:26

mi sembra di aver letto sempre su un altro topic simile che sono da 55mm, spero di nn sbagliarmi.



Senti io nn l?ho vista sul ponte la macchina , quindi nn so come è fatta sotto.

hai detto che hai lasciato il terminale originale ma hai tolto i due silenziatori, sostituendoli con tubi di pari diametro.

ma questi silenziatori che hai tolto stavano nel centrale?

un'altra cosa ma la tua car è catalitica?

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Ienea
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Messaggio da Ienea » sabato 18 dicembre 2004, 21:28

La mia car non è catalitica.

I 2 silenziatori stanno sullo stesso tubo ke va dai collettori al terminale

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ManueleCRXed9
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Messaggio da ManueleCRXed9 » domenica 19 dicembre 2004, 21:40

allora abbiamo la stessa macchina, ed9 131 giusto?

da quanto sto capendo la stai pian pianino restaurando, vero?

io pure la sto curando piano piano, la prossima volta che la porterò dal meccanico, dovrò fare giunti omocinetici, gioco valvole e anticipo , sistematina ai selettori del cambio, seconda che entra male:gratta, dovrei fare la frizione e a quel punto la comprerei after market rinforzata e poi e poi e poi sara come goderee........................



tu che mi dici? che devi fargli?

che sai per caso quanto ti chiedano per il gioco valvole e anticipo?

la mia nonostante ho fatto un cambio di tutti iliquidi( mi manca solo quello dei freni), quello dell'olio nn è abbastato per eliminare un rumore che viene dalla testa del motore, mi sembra un pò troppo rumoroso come rumore al minimo, secondo me c'è qualcosa che nn va.



Per quanto riguarda lo scarico, aspettando che la sistemo bene, il che vuol dire cambiarlo completamente della ss.

potrei fare un adattamento: ho un terminale in alluminio cromato leovince superbike di un cb500 challenge, che avevo montato su un kawasaki600 4 cilindri in linea e andava che una bellezza , siccome il terminale originale crx è bucato nel frattempo potrei adattargli il terminale bike e vedere e sentire come va.



ciao e rispondi

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Ienea
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Messaggio da Ienea » lunedì 20 dicembre 2004, 13:44

Dunque... il CRX va ke è una meraviglia, le gomme sono nuove, il terminale è nuovo, la distribuzione ha 10.000km, l'olio motore l'ho appena sostituito, ho cambiato volante e... basta!

La frizione è ok, la frenata pure, il cambio ottimo e gli ammo sono buoni (in preventivo c'è l'assettino), gli interni perfetti... insomma... non devo metterci un ? x migliorarla.... va bene così... quello ke vorrei fare è un qualcosa in + per personalizzarla e renderla + grintosa esteticamente

Cabierò cerki, farò l'assetto, farò fare un terminale come dico io, la vernicerò completamente (anke le parti nere basse) ma non so se tenerla dello stesso colore (rossa) o cambiarlo.



La scatola sterzo fa un pò di rumore con le buke e la makkina a freddo ha un rumore tipo "motore diesel" ke scompare dopo 5 min



Il tutto con mooolta calma

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ManueleCRXed9
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Messaggio da ManueleCRXed9 » lunedì 20 dicembre 2004, 14:30

la mia, continua al minimo ad andare a gasolio!! mesà che devo proprio rifare il motore, cmq finchè va , va.



Quote:farò fare un terminale come dico io.



che intendi? sono curioso!!!! no scherzo mi interessa .



per quanto riguarda l'estetica dell'auto hai perfettamente ragione, l'estetica nn rende perfettamente giustizia alle prestazioni ancora attuali dell'auto!!



per il colore rosso dell'auto io proporrei se devi riverniciarla dopo aver comprato un kit estetico di farla di questo colore:



http://www.showoffimports.nl/customer/p ... =0&page=10





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Ienea
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Messaggio da Ienea » lunedì 20 dicembre 2004, 14:51

Quote:che intendi? sono curioso!!!! no scherzo mi interessa .



Farò fare il silenziatore ad un mio amico... niente di particolare, però risparmio un bel pò



Quote:per quanto riguarda l'estetica dell'auto hai perfettamente ragione, l'estetica nn rende perfettamente giustizia alle prestazioni ancora attuali dell'auto!!



D'estetica rimarrà circa uguale... non la voglio stravolgere... ke ci sia almeno una makkina "normale" in famiglia

Pensavo ad una retìna sul para davanti, uno spoilerino sul di dietro (o vernicio in tinta il suo originale),minigonne con i sottoparaurti in tinta, vetri posteriori neri



Quote:per il colore rosso dell'auto io proporrei se devi riverniciarla dopo aver comprato un kit estetico di farla di questo colore:www.showoffimports.nl/customer/product. ... =0&page=10





Veramente bello ... lo proporrò alla girl

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ManueleCRXed9
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Messaggio da ManueleCRXed9 » lunedì 20 dicembre 2004, 15:04

PER IL TERMINALE INTENDEVO SOLO SAPERE, ESATTAMENTE QUELLO CHE MI HAI RISPOSTO. MI SONO ESPESSO MALE IO SCUSAMI.



Quote:D'estetica rimarrà circa uguale... non la voglio stravolgere... ke ci sia almeno una makkina "normale" in famiglia



NO , HAI SCELTO LA CAR SBAGLIATA PER LASCIARLA "NORMALE "

LA CIBER CRX NN è NORMALE A PRIORI, E AUMENTARNE LE POTENZIALITà è UNA GODURIA PER DEGLI APPASSIONATI COME NOI.

CI PUò TOGLIERE PARECCHIE SODDISFAZIONI QUEST'AUTO!!!

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Messaggio da Ienea » lunedì 20 dicembre 2004, 16:52

Quote:NO , HAI SCELTO LA CAR SBAGLIATA PER LASCIARLA "NORMALE "



De gustibus

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Messaggio da ManueleCRXed9 » lunedì 20 dicembre 2004, 17:14

..............COME VA L'ASTRA?

L'ASTRA GSI CHE HAI HA 150 CV? è ANCH'ESSA UNA BELLA BESTIOLINA MI SA, SCUSA L'IGNORANZA MA NN è TURBO VERO? 150 CAVALLI SAREBBERO POCHI.



TI VOLEVO CHIEDERE SE ERI DI ROMA

CIAAA

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Messaggio da Ienea » martedì 21 dicembre 2004, 8:43

Se vai QUI trovi la mia creatura... di cavallini ne ha quasi il doppio

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Messaggio da ManueleCRXed9 » martedì 21 dicembre 2004, 9:53

io avevo già visto il tuo sito , ma nn avevo visto l'auto,è veramente ben fatta, poi ho visto i vido, e mi chiedo c'è stato mai qualcuno che ti ha superato? ho letto anche le tue modifiche, mentre quando guardavo i video un'altra cosa che mi chiedevo era ma sta affondando od ha appena appoggiato il piede sul gas?

forse da lontano nn si sente bene, oppure hai dei rapporti lunghi?

tu hai trasfuso il motore della calibra turbo, ma originariamente la gsi nn è turbo giusto? mi stava venendo il dubbio



ciao bello complimenti cmq per tutto, xrò nonostante ho visto la tua creatura, sono convinto che la ciber crx leggera e ignorante com'è , elaborata bene, può dare del filo da torcere anche ad una macchina turbo

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Messaggio da ManueleCRXed9 » martedì 21 dicembre 2004, 10:35

per completare un po di più questo topic:





Quote:un collettore inox dissipa oltre 4 volte uno in ghisa e la sua frequenza di accordo varia al variare del calore che perde nella sua lunghezza.



Quote:Il bendaggio permette di avere frequenze di accordo costanti e quindi di riuscire a carburare bene l'auto (quando si mappa la ECU) punto per punto senza deriva termica.

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Ienea
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Messaggio da Ienea » martedì 21 dicembre 2004, 12:57

Grazie x i complimenti!



Quote:ma nn avevo visto l'auto,è veramente ben fatta, poi ho visto i vido, e mi chiedo c'è stato mai qualcuno che ti ha superato?



Qualcuno mi ha superato... ma x il momento solo xkè sbagliavo di partire



Quote:mentre quando guardavo i video un'altra cosa che mi chiedevo era ma sta affondando od ha appena appoggiato il piede sul gas?



Il cambio è leggermente + corto dell'originale a 5 marce e cmq il motore non gira in altro ma in basso... tirarlo troppo è inutile, diciamo ke conviene cambiare a 6500 giri. In partenza vado cauto... riskio di rimanere fermo a sgommare e basta



Quote:xrò nonostante ho visto la tua creatura, sono convinto che la ciber crx leggera e ignorante com'è , elaborata bene, può dare del filo da torcere anche ad una macchina turbo



Il CRX da sicuramente del filo da torcere al GSi originale... così com'è l'Astra adesso ho i miei dubbi, però la differenza sui 400m non penso sia molta



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