Marce dure a freddo...
-
Gizzo
Marce dure a freddo...
olio? l'ho cambiato che non è molto ma non ricordo cosa ho messo dentro...
potrebbe essere qualche altro problema?
il problema si presenta SOLO a motore freddo e solo con la prima e la seconda!
potrebbe essere qualche altro problema?
il problema si presenta SOLO a motore freddo e solo con la prima e la seconda!
-
kay
- (h)old

- Contatta:
-
TheCourier
-
Gizzo
-
dochtor_CIVIC
anche a me lo fa e x mettere la prima devo fermarmi del tutto, mentre x la seconda vado prima di 3? 4? 3? 2? così facendo entra un pochetto meglio ma a me lo fa solo in frenata o cmq in decellarazione, a fermo entrano una bellezza. ho da 650 km rimontato il cambio dopo aver fatto la frizione vado tranqui anch'io? ho poco + di 72k km!
-
grandegenio
-
vincenzo
Anche a me faceva lo stesso problema.Ho fatto così dopo un bel giretto non tanto tranquillo ho fatto scaricare l'olio dal cambio x tutta la notte.l'indomani ho messo pensate un po olio fiat x cambio che però è TUTELA 75w sintetico, sembra acqua e vi dico è migliorato tantissimo quasi non fa più nulla. 
-
dochtor_CIVIC
-
Tolt
- Contatta:
ovviamente avete messo MTF II come dettato da casa Honda VERO?
a me è successa la stessa identica cosa dopo averlo cambiato... sospetto DI BRUTTO sul fatto che mi abbiano messo del normale olio motore (cosa normale sulle auto non Honda) invece dell'olio MTF II come ho chiesto.
"tanto non se ne accorge neanche..."
nono scherzi, la sera ho acceso l'auto e NON ENTRAVA LA PRIMA e neanche la seconda ma guarda un po'...!!!
fan'culò
da adesso quelle cose me le faccio da solo... CMQ, visto che siamo in tema e che è ora di cambiare gli olii:
qualcuno ha qualche indizio per quanto riguarda i due tappi (rabbocco e scolo) della trasmissione EG3-4-5? Il codice è S20 per tutti i modelli se non erro.
Grazieeee!
a me è successa la stessa identica cosa dopo averlo cambiato... sospetto DI BRUTTO sul fatto che mi abbiano messo del normale olio motore (cosa normale sulle auto non Honda) invece dell'olio MTF II come ho chiesto.
"tanto non se ne accorge neanche..."
nono scherzi, la sera ho acceso l'auto e NON ENTRAVA LA PRIMA e neanche la seconda ma guarda un po'...!!!
fan'culò
qualcuno ha qualche indizio per quanto riguarda i due tappi (rabbocco e scolo) della trasmissione EG3-4-5? Il codice è S20 per tutti i modelli se non erro.
Grazieeee!
- Pojus
- HCI member

- Contatta:
A me con l'olio vecchio succedeva che si bloccasse l'inserimento della seconda in scalata (soprattutto ad andature sostenute) a CALDO mentre a freddo non aveva problemi. Cambiato l'olio e ora ha qualche incertezza nelle scalate in seconda da fredda... basta andare tranquilli e scaldare bene l'olio per qualche km e poi va che è una meraviglia... se non vuoi aprire il cambio e spendere miGLIardi per sinconizzatori e menate varie tienila così e stacci solo un pò attento 
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
- Fabrizio
Re: Marce dure a freddo...
tranquillo non è niente...anche la mia lo fà...ma come si scalda il motore le marce entrano da sole....
-
manetta
- Contatta:
-
MikeVti
La retro penso sia normale, me lo ha sempre fatto(ek4), cmq appena presa l'auto avevo messo dell'olio della bardhal, e le marce non erano fluide e specialmente a freddo era abbastanza duro il tutto......dopo mi sono deciso a provare il motul gear, ed è migliorato parecchio! non pensavo ci fosse tanta differenza