CTF Compositi + pinze Spoon...

Rispondi
AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » mercoledì 1 febbraio 2006, 14:11

@Bibo

A me sembra tanto che qui valga davvero la cultura della disinformazione..

Dopo aver letto tutte le domande e le risposte mi son cadute le pelotas..

Ma non per skerzo..

Pensa che 4 anni fa, andai io in CTF con le pinze Brembo della deltona per montarle sulla mia.. 3 settimane di fermo macchina, cerchio 15x7J e il risultato fu che oltre alle staffe (obbligatorie), il cerchio deve essere montato con distanziali da min 1cm ma normalmente son di piu' perche' la pinza ci entri.. (dipende dall'ET).. son passati 4 anni e son ancora li che provano..

Bah.. son un po' senza parole..

Per le altre argomentazioni mi rifiuto proprio di intervenire, perche' ormai anche i muri sanno come sono le cose..

Ci saranno stati 20 3d sui freni, alcuni lunghissi e complessi.. tutto e' stato provato, detto e ridetto..

Quindi fate vobis..

AssO

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 1 febbraio 2006, 14:15

Ok Asso,ma che centrano le pinze del deltone con le pinze CTF?

bibo

....

Messaggio da bibo » mercoledì 1 febbraio 2006, 14:22

Ok Asso,ma che centrano le pinze del deltone con le pinze CTF?
Infatti... :sosp
@Bibo

A me sembra tanto che qui valga davvero la cultura della disinformazione..

Dopo aver letto tutte le domande e le risposte mi son cadute le pelotas..

Ma non per skerzo..

Pensa che 4 anni fa, andai io in CTF con le pinze Brembo della deltona per montarle sulla mia.. 3 settimane di fermo macchina, cerchio 15x7J e il risultato fu che oltre alle staffe (obbligatorie), il cerchio deve essere montato con distanziali da min 1cm ma normalmente son di piu' perche' la pinza ci entri.. (dipende dall'ET).. son passati 4 anni e son ancora li che provano..

Bah.. son un po' senza parole..

Per le altre argomentazioni mi rifiuto proprio di intervenire, perche' ormai anche i muri sanno come sono le cose..

Ci saranno stati 20 3d sui freni, alcuni lunghissi e complessi.. tutto e' stato provato, detto e ridetto..

Quindi fate vobis..

AssO
Scusa ma perchè ti cadono le palle?? Sto facendo delle semplici domande e valutazioni anche sentendo il vostro parere.

Non capisco neanche dove vedi disinformazione...

E comunque questi argomenti saranno stati detti e ridetti ma io non ero iscritto e non li ho seguiti in prima persona...

Sempre meglio dei topic sulle lambo doors o paraurti e sticazzi vari.... :asd

Se non si possono fare più topic neanche sulla meccanica allora di che c@zzo parliamo? Stamo muti? :imba

Boh??!! :(
Ultima modifica di bibo il mercoledì 1 febbraio 2006, 19:51, modificato 1 volta in totale.

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 1 febbraio 2006, 19:43

nel senso ke in CTF nn sono stati capaci di fare quell'applicazione delle brembo..

quindi pare strano il kit maggiorato da mettere coi 15 ke ora vogliono proporti.

penso :imba

cmq onestamente io NN COMPREREI MAI un CTF :sbonk SE posso ANDARE su SPOON. :teach

e il prezzo me lò permette.

e l'uso ke ne dovro fare rispecchia l'acquisto....

già provate le nissin ITR?
ed ora.. Tourer

bibo

....

Messaggio da bibo » mercoledì 1 febbraio 2006, 19:55

Infatti mi sto informando anche per le spoon, praticamente sto chiedendo preventivi a destra e a manca per tutti gli impianti frenanti poi alla fine valuterò...per le nissin ITR non so, mi sa che per l'uso che farò io (solo track day) sono solo un pò + efficienti delle stock niente di +.

E' bello perchè ho perto il topic per dei dischi e adesso son qui a parlare di impianti completi... :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 1 febbraio 2006, 21:53

Le pinze della Delta son troppo spesse.Le CTF son più compatte.Non vedo il problema.
Ah,Anche con le Spoon a volte bisogna mettere i distanziali.
E cmq io non sputerei per nulla su CTF.

bibo

....

Messaggio da bibo » giovedì 2 febbraio 2006, 12:05

Con pinze spoon potrebbe quindi servire il distanziale? In quale caso? Io monto cerchi 6,5x15 ET39...CIAO!!

Bibo. :D

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » giovedì 2 febbraio 2006, 12:48

distanziale da 2,5/3mm da porre tra disco e mozzo per centrare il disco nella pinza!

ne caso che l aplicazione delle pinze venga fatta su eg o ek :teach
su itr niente distanziale

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » giovedì 2 febbraio 2006, 12:49

con le pinze spoon un distanzialino ci vuole sempre :teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » giovedì 2 febbraio 2006, 12:50

ps. il dico eg6 stopck e 260mm non 280 :teach

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » giovedì 2 febbraio 2006, 13:08

mi pare che il distanziale ci vuole anche su itr :teach
chiedi al coniglio :asd

bibo

....

Messaggio da bibo » giovedì 2 febbraio 2006, 13:30

OK, quindi dovrei prendermi anche il distanzialino...ma mettendo pinze spoon posso tenere i dischi da 260mm oppure devo per forza montare i 280??? :imba

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » giovedì 2 febbraio 2006, 13:33

devi montare per forza i 282 :teach

fiore82
HCI member
HCI member

Messaggio da fiore82 » venerdì 3 febbraio 2006, 21:18

cmq io andrei di spoon senza nessun pensiero se hai quel budget.
cmq è d'obbligo il disco da 282 se no il gioco non vale la candela.

Riki73R
(h)old
(h)old

Messaggio da Riki73R » sabato 4 febbraio 2006, 0:31

Io ho montato i Ctf composito con mozzo in Ergal e la pinza Spoon.
A vedere i dischi sembrano davvero ben fatti, quando li proverò saprò dire se sono altrettanto validi.
Per le pinze Spoon ci vogliono i distanziali senza dubbio con cerchi stock, a me passano a filo con gli Advan Rg 7,5x17 con Et 45
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

bibo

...

Messaggio da bibo » lunedì 6 febbraio 2006, 19:27

Dopo il track day di ieri a Varano nel quale sono venuti fuori tutti i limiti (ovviamente) della mia EG6 quasi stok, oggi mi sono adoperato per ovviare almeno in parte al problema freni e ho preso pinze ITR, pastiglie Roesch e dischi compositi da 282 fatti su misura per EG6 quindi forati 4x100 e soprattutto spessore totale del disco da 45 (e non 47 come per ITR) così da NON dovere montare nessun distanziale per centrare la pinza col disco...un'applauso alla CTF che non ha battuto ciglio per le modifiche richieste senza nessun sovrapprezzo! :clap

Appena avrò montato il tutto farò foto e piccola recensione.

Per quanto riguarda gli altri upgrade (assetto e gomme) sto aspettando parta il GB per l'assetto Megan e quando avrò montato tutto prenderò le Advan 048 :meco Così da iniziare a prendere qualche secondo sul giro e magari provare a tenere dietro Tony per qualche curva :scree :nono :asd

CIAO!! :D

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » martedì 7 febbraio 2006, 0:18

Vorrei dire che nn me l'ero presa con nessuno di voi..

E' che sul fatto freni davvero non riesco a capire molte persone di questo magnifico Club..

Anni fa'.. correva l'anno nn mi ricordo quale.. 2002 .. 2003 ? boh.. mi recai in veneto per la prima volta.. presiedevano il pranzo Void, Ben e Riky73 probabilmente.. mi ricordo di TonyG con l'ek4 ancora Milano Red e le ruote che fumavano.. Ilya con la vettura ancora stock, e altri.. ebbene..

denunciai un problema freni sulla mia ek3.. Ilya certamente si ricorda xche' io e lui ne parlammo lungamente..

Beh.. venni, bonariamente, quasi preso per pazzo, quando affermai che piegavo i dischi CTF come burro.. ma piegavao piegavo.. nn storticchiavo..

Intendiamoci.. da li' parti' un lungo percorso di prove e riprove, materiali ed altro.. che mi hanno portato a quella che ritengo una valida soluzione.

Questa soluzione nn contempla dischi CTF .. e da altre recenti esperienze di gente che conosco bene, nn vi rientrara' nemmeno in un futuro prossimo. Ma lo dico con dispiacere.. perche' quando, da quasi neopatentato, portavo da loro personalmente la mia vettura il sabato mattina ed i titolari ancora nella vecchia baracchetta di barzano mi montavano essi stessi i dischi forati per una misera cifra di 200'000 (entrambi), ne e' passata tanta di acqua sotto i ponti..

Ma purtroppo la qualita' di certi materiali non e' piu' la stessa.. e mi spiace doverlo dire..

Spero davvero che le cose possano cambiare.

AssO

Rispondi