CTF Compositi + pinze Spoon...
-
AssoTop
- HCI member

..
@Bibo
A me sembra tanto che qui valga davvero la cultura della disinformazione..
Dopo aver letto tutte le domande e le risposte mi son cadute le pelotas..
Ma non per skerzo..
Pensa che 4 anni fa, andai io in CTF con le pinze Brembo della deltona per montarle sulla mia.. 3 settimane di fermo macchina, cerchio 15x7J e il risultato fu che oltre alle staffe (obbligatorie), il cerchio deve essere montato con distanziali da min 1cm ma normalmente son di piu' perche' la pinza ci entri.. (dipende dall'ET).. son passati 4 anni e son ancora li che provano..
Bah.. son un po' senza parole..
Per le altre argomentazioni mi rifiuto proprio di intervenire, perche' ormai anche i muri sanno come sono le cose..
Ci saranno stati 20 3d sui freni, alcuni lunghissi e complessi.. tutto e' stato provato, detto e ridetto..
Quindi fate vobis..
AssO
Ma non per skerzo..
Pensa che 4 anni fa, andai io in CTF con le pinze Brembo della deltona per montarle sulla mia.. 3 settimane di fermo macchina, cerchio 15x7J e il risultato fu che oltre alle staffe (obbligatorie), il cerchio deve essere montato con distanziali da min 1cm ma normalmente son di piu' perche' la pinza ci entri.. (dipende dall'ET).. son passati 4 anni e son ancora li che provano..
Per le altre argomentazioni mi rifiuto proprio di intervenire, perche' ormai anche i muri sanno come sono le cose..
Ci saranno stati 20 3d sui freni, alcuni lunghissi e complessi.. tutto e' stato provato, detto e ridetto..
Quindi fate vobis..
AssO
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
-
bibo
....
Infatti...Ok Asso,ma che centrano le pinze del deltone con le pinze CTF?
Scusa ma perchè ti cadono le palle?? Sto facendo delle semplici domande e valutazioni anche sentendo il vostro parere.@Bibo
Ma non per skerzo..
Quindi fate vobis..
AssO
Non capisco neanche dove vedi disinformazione...
E comunque questi argomenti saranno stati detti e ridetti ma io non ero iscritto e non li ho seguiti in prima persona...
Sempre meglio dei topic sulle lambo doors o paraurti e sticazzi vari....
Se non si possono fare più topic neanche sulla meccanica allora di che c@zzo parliamo? Stamo muti?
Boh??!!
Ultima modifica di bibo il mercoledì 1 febbraio 2006, 19:51, modificato 1 volta in totale.
- Army80
- HCI member

nel senso ke in CTF nn sono stati capaci di fare quell'applicazione delle brembo..
quindi pare strano il kit maggiorato da mettere coi 15 ke ora vogliono proporti.
penso
cmq onestamente io NN COMPREREI MAI un CTF
SE posso ANDARE su SPOON.
e il prezzo me lò permette.
e l'uso ke ne dovro fare rispecchia l'acquisto....
già provate le nissin ITR?
quindi pare strano il kit maggiorato da mettere coi 15 ke ora vogliono proporti.
penso
cmq onestamente io NN COMPREREI MAI un CTF
e il prezzo me lò permette.
e l'uso ke ne dovro fare rispecchia l'acquisto....
già provate le nissin ITR?
ed ora.. Tourer
-
bibo
....
Infatti mi sto informando anche per le spoon, praticamente sto chiedendo preventivi a destra e a manca per tutti gli impianti frenanti poi alla fine valuterò...per le nissin ITR non so, mi sa che per l'uso che farò io (solo track day) sono solo un pò + efficienti delle stock niente di +.
E' bello perchè ho perto il topic per dei dischi e adesso son qui a parlare di impianti completi...
E' bello perchè ho perto il topic per dei dischi e adesso son qui a parlare di impianti completi...
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Le pinze della Delta son troppo spesse.Le CTF son più compatte.Non vedo il problema.
Ah,Anche con le Spoon a volte bisogna mettere i distanziali.
E cmq io non sputerei per nulla su CTF.
Ah,Anche con le Spoon a volte bisogna mettere i distanziali.
E cmq io non sputerei per nulla su CTF.
--- www.autech.it ---
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
-
Riki73R
- (h)old

Io ho montato i Ctf composito con mozzo in Ergal e la pinza Spoon.
A vedere i dischi sembrano davvero ben fatti, quando li proverò saprò dire se sono altrettanto validi.
Per le pinze Spoon ci vogliono i distanziali senza dubbio con cerchi stock, a me passano a filo con gli Advan Rg 7,5x17 con Et 45
A vedere i dischi sembrano davvero ben fatti, quando li proverò saprò dire se sono altrettanto validi.
Per le pinze Spoon ci vogliono i distanziali senza dubbio con cerchi stock, a me passano a filo con gli Advan Rg 7,5x17 con Et 45
Civic Sir Eg6 k20a Jdm
-
bibo
...
Dopo il track day di ieri a Varano nel quale sono venuti fuori tutti i limiti (ovviamente) della mia EG6 quasi stok, oggi mi sono adoperato per ovviare almeno in parte al problema freni e ho preso pinze ITR, pastiglie Roesch e dischi compositi da 282 fatti su misura per EG6 quindi forati 4x100 e soprattutto spessore totale del disco da 45 (e non 47 come per ITR) così da NON dovere montare nessun distanziale per centrare la pinza col disco...un'applauso alla CTF che non ha battuto ciglio per le modifiche richieste senza nessun sovrapprezzo!
Appena avrò montato il tutto farò foto e piccola recensione.
Per quanto riguarda gli altri upgrade (assetto e gomme) sto aspettando parta il GB per l'assetto Megan e quando avrò montato tutto prenderò le Advan 048
Così da iniziare a prendere qualche secondo sul giro e magari provare a tenere dietro Tony per qualche curva
CIAO!!
Appena avrò montato il tutto farò foto e piccola recensione.
Per quanto riguarda gli altri upgrade (assetto e gomme) sto aspettando parta il GB per l'assetto Megan e quando avrò montato tutto prenderò le Advan 048
CIAO!!
-
AssoTop
- HCI member

..
Vorrei dire che nn me l'ero presa con nessuno di voi..
E' che sul fatto freni davvero non riesco a capire molte persone di questo magnifico Club..
Anni fa'.. correva l'anno nn mi ricordo quale.. 2002 .. 2003 ? boh.. mi recai in veneto per la prima volta.. presiedevano il pranzo Void, Ben e Riky73 probabilmente.. mi ricordo di TonyG con l'ek4 ancora Milano Red e le ruote che fumavano.. Ilya con la vettura ancora stock, e altri.. ebbene..
denunciai un problema freni sulla mia ek3.. Ilya certamente si ricorda xche' io e lui ne parlammo lungamente..
Beh.. venni, bonariamente, quasi preso per pazzo, quando affermai che piegavo i dischi CTF come burro.. ma piegavao piegavo.. nn storticchiavo..
Intendiamoci.. da li' parti' un lungo percorso di prove e riprove, materiali ed altro.. che mi hanno portato a quella che ritengo una valida soluzione.
Questa soluzione nn contempla dischi CTF .. e da altre recenti esperienze di gente che conosco bene, nn vi rientrara' nemmeno in un futuro prossimo. Ma lo dico con dispiacere.. perche' quando, da quasi neopatentato, portavo da loro personalmente la mia vettura il sabato mattina ed i titolari ancora nella vecchia baracchetta di barzano mi montavano essi stessi i dischi forati per una misera cifra di 200'000 (entrambi), ne e' passata tanta di acqua sotto i ponti..
Ma purtroppo la qualita' di certi materiali non e' piu' la stessa.. e mi spiace doverlo dire..
Spero davvero che le cose possano cambiare.
AssO
E' che sul fatto freni davvero non riesco a capire molte persone di questo magnifico Club..
Anni fa'.. correva l'anno nn mi ricordo quale.. 2002 .. 2003 ? boh.. mi recai in veneto per la prima volta.. presiedevano il pranzo Void, Ben e Riky73 probabilmente.. mi ricordo di TonyG con l'ek4 ancora Milano Red e le ruote che fumavano.. Ilya con la vettura ancora stock, e altri.. ebbene..
denunciai un problema freni sulla mia ek3.. Ilya certamente si ricorda xche' io e lui ne parlammo lungamente..
Beh.. venni, bonariamente, quasi preso per pazzo, quando affermai che piegavo i dischi CTF come burro.. ma piegavao piegavo.. nn storticchiavo..
Intendiamoci.. da li' parti' un lungo percorso di prove e riprove, materiali ed altro.. che mi hanno portato a quella che ritengo una valida soluzione.
Questa soluzione nn contempla dischi CTF .. e da altre recenti esperienze di gente che conosco bene, nn vi rientrara' nemmeno in un futuro prossimo. Ma lo dico con dispiacere.. perche' quando, da quasi neopatentato, portavo da loro personalmente la mia vettura il sabato mattina ed i titolari ancora nella vecchia baracchetta di barzano mi montavano essi stessi i dischi forati per una misera cifra di 200'000 (entrambi), ne e' passata tanta di acqua sotto i ponti..
Ma purtroppo la qualita' di certi materiali non e' piu' la stessa.. e mi spiace doverlo dire..
Spero davvero che le cose possano cambiare.
AssO