Le mie impressioni di guida

Rispondi
Marmocchio

Le mie impressioni di guida

Messaggio da Marmocchio » sabato 14 gennaio 2006, 17:02

Inizio col salutare tutti i lettori di questo post premettendo che le considerazioni che scaturiscono in questa "prima" sensazione di guida nascono dal fatto che fino ad oggi guido una Toyota Corolla 2.0 D-4D 116CV MY05 (Facelift).
La prova è consistita nel percorrere circa 10/15 Km con Honda Nuova Civic 2.2 EXECUTIVE.

Impressioni soggettive

A primo "acchitto" le linee e le dimensioni della macchina si fanno apprezzare positivamente restituendo l'impressione di robbustezza e sportività molto più di altre vetture.
La gommatura con R17 o 18 è un bel vedere.
Gli interni sono curatissimi (forse anche a livello superiore rispetto una Corolla in versione SOL).
I sedili più sobri, più duri e sportivi, le regolazioni (volante incluso)generose adatte a qualsiasi statura.
Assicuro che troverete la Vostra posizione di guida, anche quella tanto "sognata" e ricercata .... .
Pedaliera allineata, un bel 10 .
La macchina mi è stata presentata già in moto e la prima cosa che ho notato è stata la silenziosità del motore nell'abitat esterno.
Abituato a sentire rumore di "dieselaccio" con la mia Corolla mi è parso "strano" non notare molto che assomigliasse un Diesel.
Salito a bordo regolo il posto guida.
Nel mettere la prima marcia per partire noto la facilità e la prontezza del motore a salire di giri :77:
Domando se fosse veramente il Diesel perchè non solo potevo percepire un leggero "sibilo" (Il Turbo) che mi faceva assaporare" l'atmosfera ovattata ed avvolgente, ma notavo un comportamento motoristico degno di un Benzina.
Insomma , parto ..... !
Stò tralasciando volutamente molte cose perchè scriverei un poema.
Con l'assenzo del venditore , con cautela ma un peletto di malizia e "cattiveria" assaggio le doti telaistiche, di tenuta , controllo frenata e comportamento motoristico.
Il 2.2 Diesel Honda dà una spinta vigorosa e costante su una bella fetta di giri aiutato da una rapportatura cambio "azzeccata" :wink_smil !
I 340Nm si riescono a sfruttare proprio tutti e ritrovandosi di 6? Marcia ci si accorge di quanta fluidità e rotondità è capace il DOHC i-CTDi .
I 140 CV a 4000 giri si riescono a sfruttare con facilità :strama
Provo a riprendere anche dalla 5? e 6? marcia constatando con piacere sempre un'ottimo tiro.
Bellissima sensazione pensare a qualcuno che "spinge alle spalle" ...... :meco
Bel motore ma certo non votato completamente alla sportività ma comunque sfruttabile fino in fondo senza sorprese.
Cambio dagli innesti precisi e con una corsa buona tendente al "corto".
Ancora non totalmente sportivo ma molto ma molto simile.
Certo chi vuole GUIDARE la macchina ( e non lasciarsi guidare dalla macchina ) troverà un amico fidato.
Rapporti cambio forse un tantinello lunghetti, ma con un motore così si apprezza ugualmente la guida :amore
Ottima frenata.
Ragazzi che impianto frenante :clap
Imbarazzante, ben tarato e potente.
Pedale ben modulabile senza rischi di non saper interpretare le circostanze.
Assetto duro, pianale all'altezza faciltano il compito.
La macchina corre su binari.
Rollio ? Beccheggio ?
Sulla Corolla una realtà ma su questa nuova Honda , vuoi che non'ho voluto esaggerare, non ne ho viste tracce evidenti ....... anzi .
La gommatura da 225 restituisce al volante tutte le sensazioni provenienti dalla strada.
Ecco, piccolo appunto che però è scevro di fatti e associabile ad abitudini di guida diverse, il volante è veramente molto "diretto" e sensibile.
Poco più di un giro e si è arrivati a fine corsa.
Su strada, ad andature intorno ai 70/100 Km/h a tratti imbarazzante perchè basta pochissimo e la vettura cambia traiettoria.
Sensibile, forse troppo !!
Si deve guidare con molta attenzione e di certo non c'è molto spazio a distrazioni.
Al momento mi fermo concludendo solo che la visibilità laterale con gli specchietti è buona e che quella posteriore (lunotto) è in parte compromessa dallo spoiler.
Ma mi ci sono subito abituato senza molte difficoltà.
Esistono macchine molto più "cecate", ad esempio l'Opel Astra GTC :sbonk .

Domani una sessione di guida "sportiva" in pista mi mostrerà quei lati "nascosti" del veicolo e mi permetterà di valutare meglio le sue "potenzialità" .

Ma da quello che ho potuto provare non'ho molti dubbi ..... :shock
Ho capito la vera classe di appartenenza della Toyota Corolla :( e che forse, e solo domani lo saprò con sicurezza, pur essendo il 2.2 Diesel un'ottimo motore, chiedo di più ..... !!!
Forse il Type R.
Rimango convinto, in ogni caso, di lasciare Toyota per passare felicemente in Honda.
Ed era molto che desideravo farlo :meco
Ultima modifica di Marmocchio il domenica 22 gennaio 2006, 14:24, modificato 1 volta in totale.

jeff tipe-R

Messaggio da jeff tipe-R » sabato 14 gennaio 2006, 17:48

:clap :clap :clap :clap bravissimo le tue parole mi hanno commosso grazie per aver omaggiato con cosi tanta professionalita la nuova civic. grazie anche perche quando tra qualche giorno andro a ritirarla saro soddisfattissimo...
complimenti sei un oratore nato :clap :clap :strama

Marmocchio

Messaggio da Marmocchio » sabato 14 gennaio 2006, 20:00

jeff tipe-R ha scritto::clap :clap :clap :clap bravissimo le tue parole mi hanno commosso grazie per aver omaggiato con cosi tanta professionalita la nuova civic. grazie anche perche quando tra qualche giorno andro a ritirarla saro soddisfattissimo...
complimenti sei un oratore nato :clap :clap :strama
Grazie a te e complimenti vivissimi per la nuova vettura.
Posso assicurare che ci vuole poco per diventare dei "buoni oratori" :strama quando c'è motivo e "materiale" per esserlo :strama
Personalmente , oggi, è avvenuta definitivamente la mia "conversione" :strama dal mondo Toyota a quello Honda e in maniera irreversibile, senza ripensamenti o rinpianti.
Domani girando in pista con la Civic 8? Generazione sarò completamente entrato in questo mondo ed avrò indossato questo "kimono" che sento proprio adattarsi alle mie "abitudini" :clap
Spero vivamente che al momento giusto possiate accogliermi "ufficialmente" trà di Voi :clap .

EDIT: EDIT: EDIT:
Anche selezionando la funzione "Avviso via email per nuove risposte" non ricevo mai l'avviso che qualcuno ha risposto.
Si può fare niente?
Ultima modifica di Marmocchio il sabato 14 gennaio 2006, 20:04, modificato 1 volta in totale.

jeff tipe-R

Messaggio da jeff tipe-R » sabato 14 gennaio 2006, 20:03

spero tanto che sia fantastica anche perche do in dietro la mia ctr 04 :amore :amore

Marmocchio

Messaggio da Marmocchio » sabato 14 gennaio 2006, 20:05

jeff tipe-R ha scritto:spero tanto che sia fantastica anche perche do in dietro la mia ctr 04 :amore :amore
Questo non posso "giurarlo" perchè mi sono appena accorto di aver guidato, fino ad ora, un bel "trattore" comodo :sbonk
E ne sono rimasto "scioccato" :shock

Marmocchio

Messaggio da Marmocchio » domenica 15 gennaio 2006, 14:15

Eccomi ragazzuoli di "ritorno" !
Oggi per me è stata una giornata indimenticabile, sicuramente l'inizio di un cammino che continuerò a seguire.
Ho guidato sia la Civic Diesel che il Benzina e .........

Devo prima di tutto ringraziare la pasienza e disponibilità dei due piloti collaudatori professionisti che mi hanno impartito un minimo di base riguardo la guida sicura e "come si guida" in pista e città !
Bravi, un vero plauso alla loro professionalità, non'ho potuto desistere dalla stretta di mano finale.
"Ovvia" foto ricordo .....

Passiamo al dunque !
Con il Diesel, mi sia conceso, ho fatto SCHIFO !!!
Gran motore con una coppia vigorosa , da "eccitarsi" solo al pensiero.
Vuoi la mancata conoscenza del tracciato molto stretto (Prevalentemente utilizzato come Kartodromo a Rieti) , vuoi la mia inesperienza in pista e la mancata conoscenza del mezzo sono andato a passo di lumaca.
Diciamo che sono stato a tratti imbarazzante, (povero collaudatore).
Insomma come una ragazza un pò "imbranatella" che stà svolgendo le prime lezioni di guida con il foglio rosa.
Se ci ripenso mi tirerei uno "sputo" in un occhio.

Poi, dopo qualche minuto di "eccitazione" a "terra" sono passato al 1.8 benzina da 140CV ..... e con l'altro pilota collaudatore.
E' iniziata quì la mia avventura.
Non c'è stato niente da fare, ho instaurato subito un feeling con la macchina.
Prima, seconda terza, brusca frenata e scalata, via il curvone secco.
Pronto ad allineare il volante ed "aprire" con cautela ma a più non posso.
Bello, i giri che salivano ed il motore "cantava" .....
Lui sentiva me ed io lo coccolavo a dovere

Dovrei scrivere un poema Virgiliano.
Sono andato via divertito ma non proprio felice perchè sapevo che altri giri avrebbero sicuramente affinato i tempi sul giro ed avrei preso ancor più confidenza con la macchina.

La macchina, ......, una gran macchina !
Non voglio commentare ma sicuramente è superiore a molte vetture.

Mi hanno immortalato , credo, in guida per qualche rivista.
Mi informerò e vi farò sapere.

Però è bellissimo e la macchina è una spanna sopra a tutte quelle della sua classe di appartenenza non Honda.
Estetica a parte (che a me piace moltissimo).

Posso concludere solo in un modo e spero nessuno ne risenta,

GRAZIE HONDA :clap :clap :clap

........ sarà la mia prossima macchina .......... od il Type R :meco

A , quasi dimenticavo !!!
Ecco la pista :

http://www.pistalamola.com/hpage.htm#

http://81.73.252.158/rambomotorsport/pista.html

max_vtec

Messaggio da max_vtec » domenica 15 gennaio 2006, 19:33

bella recensione

:clap :clap

Marmocchio

Messaggio da Marmocchio » domenica 15 gennaio 2006, 20:48

max_VTEC ha scritto:bella recensione

:clap :clap
Grazie max_VTEC !!!
Nella sezione Video troverai anche i "giri di pista".

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » domenica 15 gennaio 2006, 22:55

belle recensioni!!!

grazie del contributo!!!

DEVO provarla, assolutamente.

prevedo una 3o porte sensazionale :amore :amore :amore

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 16 gennaio 2006, 9:26

void ha scritto:DEVO provarla, assolutamente.

prevedo una 3o porte sensazionale :amore :amore :amore
io ho provato ad andare alla HP motor domenica pomeriggio, ma c'era la cosa per provare la i-CTDI (con i cerchi da 18"). Per fortuna replicano anche il prossimo fine!
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

lele.EG3

Messaggio da lele.EG3 » lunedì 16 gennaio 2006, 10:31

marmocchio anche io l'ho provata sulla pista di rieti ieri!
tu quando sei andato?io verso le 11....ero quel ragazzo con gli occhiali e barba un po' incolta.

Non posso fare a meno di confermare le tue senzsazioni....
allora il benzina è sicurmamente molto divertente, avevo anche avuto la possibilità di provarlo il giono prima sulla salaria tira bene, unici difetti solo un "buco" verso i bassi giri ma poi si riprende proprio alla grande... marce forse un po' lunghe, ho fatto entrare il limitatore di seconda ed ero abbondantemente oltre i 90 all'ora (non vi dico quanto era contento quello del concessionario che mi stava accanto quando tiravo sulla salaria ,a momenti ma fa scende :asd )....e la rapportatura un po' lunga l'ho sofferta anche in pista, difficilemnte riuscivo a mettere la terza solo per poco dopo i rettilinei.
Nel complesso la macchina è veramente godibile però....quella che ho provato aveva anche i 18!

Il turbodiesel è una bomba....che coppia ragazzi!Si sente proprio la botta.....e forse per quella pista era anche più divertente, avendo ovviamente le marce più corte del benzina!

Per entrambe segnalo il cambio che mi sembra davvero ottimo!E il confort interno davvero molto alto....

Nel complesso è proprio una gran macchina, certo quelli che dicono "si ma il vti va di più,la dc5 è meglio" dicono che non hanno capito molto del segmento di riferimento di questa macchina, mio padre è molto interessato a farsela, e lui fa almeno 300km a settimana....de certo non li po' fa co l'integra gli ci vorrebbe un mutuo!!
Questa è una macchina che va forte,gran motore consuma un c@zzo e inquina meno,e nel segmento a cui è dedicata (ricordiamoci che è una 5 porte, una familiare insomma) secondo me non ha proprio rivali! :teach

Marmocchio

Messaggio da Marmocchio » lunedì 16 gennaio 2006, 20:25

lele.EG3 ha scritto:marmocchio anche io l'ho provata sulla pista di rieti ieri!
tu quando sei andato?io verso le 11....ero quel ragazzo con gli occhiali e barba un po' incolta.

Non posso fare a meno di confermare le tue senzsazioni....
allora il benzina è sicurmamente molto divertente, avevo anche avuto la possibilità di provarlo il giono prima sulla salaria tira bene, unici difetti solo un "buco" verso i bassi giri ma poi si riprende proprio alla grande... marce forse un po' lunghe, ho fatto entrare il limitatore di seconda ed ero abbondantemente oltre i 90 all'ora (non vi dico quanto era contento quello del concessionario che mi stava accanto quando tiravo sulla salaria ,a momenti ma fa scende :asd )....e la rapportatura un po' lunga l'ho sofferta anche in pista, difficilemnte riuscivo a mettere la terza solo per poco dopo i rettilinei.
Nel complesso la macchina è veramente godibile però....quella che ho provato aveva anche i 18!

Il turbodiesel è una bomba....che coppia ragazzi!Si sente proprio la botta.....e forse per quella pista era anche più divertente, avendo ovviamente le marce più corte del benzina!

Per entrambe segnalo il cambio che mi sembra davvero ottimo!E il confort interno davvero molto alto....

Nel complesso è proprio una gran macchina, certo quelli che dicono "si ma il vti va di più,la dc5 è meglio" dicono che non hanno capito molto del segmento di riferimento di questa macchina, mio padre è molto interessato a farsela, e lui fa almeno 300km a settimana....de certo non li po' fa co l'integra gli ci vorrebbe un mutuo!!
Questa è una macchina che va forte,gran motore consuma un c@zzo e inquina meno,e nel segmento a cui è dedicata (ricordiamoci che è una 5 porte, una familiare insomma) secondo me non ha proprio rivali! :teach
Devo dire che confermo completamente le tue sensazioni ma prima .... !!!
Anche io èro il ragazzo con la barbetta un pò incolta ed il maglioncino Tuta di colore chiaro.
Mi sà che ci siamo incontrati proprio in pista!!!!
Nel senso che forse potresti essere "quello" :meco che quando ha girato con il Diesel me lo sono trovato "incollato" di dietro , ed io con la coppia minore e quelle scican proprio :shock non riuscivo ad allontanarmi !!!
Se sei tu allora èro "quell'imbranato" con la Civic Rossa (il benza) d'avanti a tè !!!

Per le sensazioni motoristiche ...... :

confermo rapporti leggermente lunghi che su quella pista non èrano proprio l'ideale. (Ho RIMPIANTO veramente dei rapporti più corti, ........., sai i "traversi o le uscite di "potenza" che mi sarei divertito a fare? .... :sifone )
Anche io usavo in particolare sul "piccolo" rettilineo passare dalla 2? alla 3? nella variante.
Poi anche nell'altro d'avanti la "recinzione spettatori".
Benzina
Il motore è "pigro" ai bassi regimi ed avrei voluto (che desiderio :amore )maggiore "disinvoltura" a salire (ma così basso di giri, che vuoi dalla vita?).
Il sound però mi è piaciuto ...... e quando spingevo (a tavoletta :angel ) saliva onestamente ma si sentiva che èra stock.
Diesel
Questa guida in pista mi ha fatto capire una cosa!
Io non sono capace di interpretare queste motorizzazioni ! :alcool
La botta straconfermata (Che coppia ragazzi) ma io ho "viaggiato" con il "freno a mano tirato" (Povero Marco, avrà sofferto peggio di me .... :sifone e si sarà fatto un'idea precisa della mia guida :sbonk ).
Ripeto con una sensazione di "amarezza" che mi sarei sputato in un ochhio, anzi che dico, tutti e due.
E' prevalso lo "studio", l'ascolto dei suggerimenti, la prudenza.
Ho sondato con "frustrazione" i vari comportamenti che poi mi sono serviti con il Benzina.
Non mi piace in pista il Diesel perchè ho sempre avuto il timore di non "controllare" tutta quella coppia "improvvisa".
Non sentivo molta "modulabilità" del pedale dell'acelleratore e con tutte quelle curve ne sentivo la necessità.
La sensibilità di piede mi è mancata totalmente, in pista (che proprio non conoscevo) èra la prima volta che "scendevo", l'handling con la vettura non lo conoscevo (che limiti di tenuta? Che tipo di tenuta laterale? Che spazzi di frenata? Che tipo di cambio e rapportatura?, ecc.... ).
Insomma , a parte la tipologia di motorizzazione hanno inciso moltissimo questi altri fattori.

Però devo dire che alla fine sono riuscito a divertirmi e ripeto , me ne sono andato con un "cruccio".
Avrei voluto continuare a girare sicuro che avrei "trovato" tutti i limiti della vettura.
Piccole mosse, piccole mosse.
Prima volta in pista con tanti dubbi!
I collaudatori sono sempre "buoni ed onesti".
Non scoraggiano mai chi "prova" per la prima volta, anche se sono tutt'altro che "perfetti".
E questo mi preoccupa perchè sò che avrei potuto fare meglio.
Ad esempio sò di non essere riuscito a far "scorrere" come volevo la macchina nelle varianti e scicane.
Sò di non aver sfruttato totalmente la 2? e la 3? marcia.
Sò che (cosa che nella guida normale è completamente opposta visto che quando faccoio controllare le "pasticche" freni i meccanici si "meravigliano") forse ho esaggerato con il freno perchè l'ABS è entrato spesso, troppo , quasi sempre !!!!
E se non avessi aviuto l'ABS, come mi sarei comportato?

Piccole osservazioni a distanza di un giorno, con la voce dei collaudatori che incredibilmente mi è rimasta in testa.
Frena,scala, dai giù .... ecc.. .
Una cosa mi ha soppreso ed anche molto !
Dopo essere sceso in pista con Marco ed il Diesel (ripeto che ho fatto schifo), ho metabbolizzato praticamente tutto senza accorgermene.
E quando sono "andato" con il Benzina mi è venuto tutto quasi naturale :shock

Ma questo è normale???? :clap

lele.EG3

Messaggio da lele.EG3 » lunedì 16 gennaio 2006, 20:40

Marmocchio ha scritto: Devo dire che confermo completamente le tue sensazioni ma prima .... !!!
Anche io èro il ragazzo con la barbetta un pò incolta ed il maglioncino Tuta di colore chiaro.
Nel senso che forse potresti essere "quello" :meco che quando ha girato con il Diesel me lo sono trovato "incollato" di dietro , ed io con la coppia minore e quelle scican proprio :shock non riuscivo ad allontanarmi !!!
Se sei tu allora èro "quell'imbranato" con la Civic Rossa (il benza) d'avanti a tè !!!

siiii ahah incredibile ero proprio io!!Ho capito allora chi eri! :sifone :sifone

Mannaggia a te m'hai praticamente fatto fermà in pista,t'ho ripreso in un attimo! :asd
Ovviamente scherzo, ognuno va in pista come si sente, sopratutto se era la prima volta, l'importante è che abbia provato a fondo le doti della macchina e ti sia divertito. :good

Ma insomma che fai la prendi?perchè non ci passi a trovare qualche volta il mercoledì sera?Vai nella sezione "raduni roma" oppure mandami un pm! :D

Marmocchio

Messaggio da Marmocchio » lunedì 16 gennaio 2006, 20:52

lele.EG3 ha scritto:
Marmocchio ha scritto: Devo dire che confermo completamente le tue sensazioni ma prima .... !!!

siiii ahah incredibile ero proprio io!!Ho capito allora chi eri! :sifone :sifone

Mannaggia a te m'hai praticamente fatto fermà in pista,t'ho ripreso in un attimo! :asd
Ovviamente scherzo, ognuno va in pista come si sente, sopratutto se era la prima volta, l'importante è che abbia provato a fondo le doti della macchina e ti sia divertito. :good

Ma insomma che fai la prendi?perchè non ci passi a trovare qualche volta il mercoledì sera?Vai nella sezione "raduni roma" oppure mandami un pm! :D
He he he he :ride :ride :ride
Me lo sentivooooo :meco
Mi dispiace moltissimo di averti rallentato, lo sò lo sò , sono una "segaccia" :alcool :alcool :alcool
Ma se ti dico che macchina guido ora potresti anche "compatirmi" ..... !
Non'è che nel parcheggio hai visto "quella" cosa nera con Minigonne spoiler ecc. ....... marchiata Toyota?
:meco
Volentieri vi vengo a trovare !
Mi farebbe molto piacere :bana
Mi immaggino "Marco" le imprecazioni che mi avrà tiratoooo :sifone :sifone :sifone :sifone :sifone

Ora però volgio il tuo VERO commento sulla mia guida.
O tu che mi hai potuto osservare impegnato a due mani :sifone

Mi sà che alla fine la prendo.
E mi sà anche che Sabato potrei ritrovarmi da "quelle parti" :clap

P.S.
Lo sai che nel Video ti si vede minaccioso dietro di me?
O sono veramente na sega :sbonk o la coppia del Diesel ha prevalso su quella pista!

lele.EG3

Messaggio da lele.EG3 » lunedì 16 gennaio 2006, 21:04

Eheh :ride :ride

Un commento sulla tua guida?Boo non è che ti ho osservato a dir la verità, ero troppo impegnato a guidare :meco ...e poi non sono esperto, sicuramente loro ti hanno saputo dare buoni consigli :good ....e poi a quanto pare li conoscevi!

Alla toyota non ho fatto caso ma ero un po' di fretta.....

Oddio non vedo l'ora di scaricarmi il video!:amore :amore Purtroppo devo attendere domani perchè ho fastweb(quindi ho lo stesso ip di un bel po' di persone) e su rapidshare il mio ip risulta aver scaricato troppo oggi....la prossima volta mettilo su megaupload.com :teach

Prendila prendila prendila che è una gran macchina!!! :amore :amore :amore :amore

P.S.Ora ti mando un PM :good

Marmocchio

Messaggio da Marmocchio » lunedì 16 gennaio 2006, 21:07

OK :daniel
Per la verità anche io èro molto preso dalla guida, ma non'ho potuto non far caso a quel "misssile" griggio che mi si avvicinava ..... :asd

NOSFERATU ZODD
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da NOSFERATU ZODD » martedì 17 gennaio 2006, 17:29

ciao raga non voglio fare l'ipercritico della situazione anzi, sabato ho provato il nuovo diesel sulla Civic e devo dire che ha un bel tiro e che i 40cv in + rispetto al mio naftone 1700 ma soprattutto si sente la differenza di coppia ben 100Nm in + per non parlare della silenziosità.
La cosa che mi ha deluso invece è la tenuta di strada, ho provato il 2.2 executive con i cerchi da 18" e il mio mezzo di paragone è la civic ep4 my'04 1700 ctdi sport: il confort e al top quasi da auto di fascia superiore, la tenuta sul misto leggero è buona, sul misto stretto ed inpegnativo inizia un po a scalciare, nei curvoni d'appoggio l'avantreno fa una bella figura è preciso e sincero e si puo apprezzare ancora di piu nei cambi di direzione il retrotreno perde sotto tutti i punti di vista il ponte trasversale se pur ben tarato dalla Honda non si fa sentire manca di appoggio e non restituisce le sensazioni dovute. Magari io pretendo troppo ma da un modello nuovo mi aspettavo qualcosa in piu e non in meno, aspettiamo il coupe type R

Scusatemi ancora se magari le mie impressioni non concordano con le vostre

Marmocchio

Messaggio da Marmocchio » martedì 17 gennaio 2006, 18:56

NOSFERATU ZODD ha scritto:ciao raga non voglio fare l'ipercritico della situazione anzi, sabato ho provato il nuovo diesel sulla Civic e devo dire che ha un bel tiro e che i 40cv in + rispetto al mio naftone 1700 ma soprattutto si sente la differenza di coppia ben 100Nm in + per non parlare della silenziosità.
La cosa che mi ha deluso invece è la tenuta di strada, ho provato il 2.2 executive con i cerchi da 18" e il mio mezzo di paragone è la civic ep4 my'04 1700 ctdi sport: il confort e al top quasi da auto di fascia superiore, la tenuta sul misto leggero è buona, sul misto stretto ed inpegnativo inizia un po a scalciare, nei curvoni d'appoggio l'avantreno fa una bella figura è preciso e sincero e si puo apprezzare ancora di piu nei cambi di direzione il retrotreno perde sotto tutti i punti di vista il ponte trasversale se pur ben tarato dalla Honda non si fa sentire manca di appoggio e non restituisce le sensazioni dovute. Magari io pretendo troppo ma da un modello nuovo mi aspettavo qualcosa in piu e non in meno, aspettiamo il coupe type R

Scusatemi ancora se magari le mie impressioni non concordano con le vostre
No, altro che ipercritico :dito và bene così.
Bene perchè hai potuto comparare questa Civic di 8? Generazione con la "my04".
Così si possono fare raffronti veri :clap
Sono anzioso anche io di aspettare e vedere il nuovo Type R :meco

Rispondi