Spia SRS accesa

Rispondi
Petruzz

Spia SRS accesa

Messaggio da Petruzz » domenica 8 gennaio 2006, 12:05

Salve a tutti,
durante l'installazione dell'autoradio un mia amico un pò "disattento" ha mandato in corto urtando il cavo giallo della batteria con lo chassis dell'autoradio: risulato fusibile orologio andato e sostituito (ora tutto OK)...ma la spia dell'airbag continua ad essere accesa. Ho staccato la batteria, il fusibile...niente.
La mia Civic è una ESi 1600 del 1995 e l'ho presa propio perch? aveva un sacco di dispositivi di sicurezza: andare in giro sapendo che l'airbag non funziona a dovere...
Grazie mille per il vostro supporto!
Pietro

Acura

Messaggio da Acura » domenica 8 gennaio 2006, 12:18

:azz ma dico io che vi salta in mente?...montare un'autoradio può essere semplice quanto complesso...se non siete capaci andate da un installatore e fatevela montare tanto gli portate via solo 5 minuti se è plug & play..ragazzi, si rischia veramente grosso con la corrente continua a 12 V...si rischia di più della 220 di casa...

Adesso il problema potrebbe essere semplice quanto complesso...l'ideale stavolta sarebbe andare da un buon meccanico che possiede un tester, collegarlo all'auto e vedere cosa segnala...se è solo una questione di spia accesa ci vuole poco a spegnerla tramite il tester...lui vi saprà dire che ha..così su 2 piedi potrei dirvi che non avete resettato a dovere, forse dovevate lasciar staccato tutto per una notte..però non so che operazione avete fatto quindi non mi pronuncio + di tanto...ma adesso davvero, lo dico per la tua auto, a costo di far figure di merda, vai da chi sa risolvere davvero i problemi...è l'operazione + semplice

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » domenica 8 gennaio 2006, 13:52

Acura-- ma nun di caxxate va.. :asd :asd :asd

Il pionierismo e sempre ben acetto in sto forum1! :nono

Cmq @ Petruzz sei fortunato.. perche ho resettato la mi centralina SRS un paio di settimane fa emi ricordava ancora a che pagina del manuale era l operazione..!!!! :bana

leggi il manule.. fai l operazione.. e se non va.. allora si che ti tocca andare da un mekkaniko!!! :meco

ecco la pagina del manuale Immagine
Ultima modifica di Ilya il domenica 8 gennaio 2006, 16:16, modificato 1 volta in totale.

Petruzz

Messaggio da Petruzz » domenica 8 gennaio 2006, 15:25

Grazie dell'accoglienza in ogni senso!!!
Ilya grazie pe il suggerimento e per avermi mandato lo schema: ...ora ci provo....
Se non fossi capace domani chiamo l'officina autorizzata e se mi dicono che la cosa si risolve in pochi minuti (...come spero..) la porto a loro.
Un'altra cosa: allo stato attuale delle cose gli airbag funzionano o no?
Ciao

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » domenica 8 gennaio 2006, 16:14

non lo so io ho fatto mesi a girare con la spia accesa... perche avevo scollegato il cruscotto con la chiave inserita su posizione ON!

e la ecu del srs e andata in errore!!

ora se la tua ecu e solo andata in errore.. fai l operazione.. si resetta ed e tutto ok!!

se invece hai bruciato qualchecosa.. aloa so c@zzi acidi.. :meco

Cmq li ce scritto di fare 3 o 4 secondi per ogni segnale... devi fare meno... tipo un secopndo due.. non di piu.. collega 2 sec scollega poi ricollega scollega e via come scritto li...

Ps. ce scritto di non usare un jumper.. ma sono cazzate lo puoi benissimo usare.. tanto lo spinotto honda non e altro che un semplice jumper

quindi pendi una graffetta e vai con dio :asd

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » domenica 8 gennaio 2006, 16:19

Un'altra cosa: allo stato attuale delle cose gli airbag funzionano o no?
Ciao
hai intenzione di fare frontali sta sera?? :asd

come diceva non so chi..
ABS
airbug
Tcs
asr.... se devo fare un botto con una makkina da 15mila euro voio mori!! :meco :asd

Petruzz

Messaggio da Petruzz » domenica 8 gennaio 2006, 16:31

Ilya scusa ma il connettore è quello giallo con due contatti?

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » domenica 8 gennaio 2006, 16:37

ce nel disegno!!

cmq il conettore e bianco.. di plastica attaccato nella fusibiliera/distributore fili del srs!

e solo incastrato dentro..si scollega facilmente e non ha conettori sulla plastica

(che svolge il ruolo del solo porta spinotto)

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » domenica 8 gennaio 2006, 16:38

Guarda bene il disegno non ti potrai sbagliare!!!

vincenzo

Messaggio da vincenzo » domenica 8 gennaio 2006, 17:12

Se la spia rimane accesa l'airbag non funziona.Cmq x la radio fai attenzione a che i fili siano nastrati bene se sono stati rivisti..e in particolare fai in modo che quando togli le chiavi lo stereo deve spegnersi in modo da evitare tanti tanti problemi.ciaooooo :D

Petruzz

Messaggio da Petruzz » domenica 8 gennaio 2006, 17:35

RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!
Tutto OK!!! La spia dell'SRS si spegne dopo pochi secondi come prima del fattaccio!!!
Grazie Ilya : ho capito qual'era il connettore poich? è semplicemente inserito su un base "morta" (....the plug is plugged into an empty socket...come recita il sito www.automotiveforums.com) e sulla mia Civic è di colore giallo.
Grazie a Vincenzo per il consiglio di nastrare i cavi inutilizzati: l'autoradio si spegne perfettamente quando spengo il quadro.
GRAZIE MILLE DI NUOVO!!!

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » martedì 10 gennaio 2006, 9:02

Propongo di salvare il post in archivio!!! :sifone

Rispondi