Ciao raga sapreste consigliarmi che olio DEL CAMBIO posso metttere nella mia civic 1.6 VTI VTEC 160hp del 94' visto che ha 146.000km e nn è mai stato cambiato???
Perchè ho notato che quando la mattina la metto in moto che è congelata la poverina nel passaggio dalla prima alla seconda un pò punta e a volte gratta un pelo.
Quando è calda NO PROBLEM con nessuna marcia anche tirando fino a limitatore tutte le marce tutto pefetto al 100%.
Cosa può essere ???? se è l'olio quanti litri?
CIAO A TUTTIIIIIIIIIII
CHE OLIO DEL CAMBIO X LA MIA CIVIC VTI
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
CHE OLIO DEL CAMBIO X LA MIA CIVIC VTI
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
Zampa
- HCI member

se fa skifo di norma dovresti sostituire l'olio della pompa della frizione preferibilmente un DOT 4 magari meglio se di buona merca tipo ferodo(ke costa circa 4,5-5 euro) e poi se nn hai l'auto bloccante puoi mettere un 10w40 qualsiasi. ti SCONSIGLIO olii troppo duri x la mia esperienza dato ke il freddo incombe!cmq molti ho sentito ke montano il castrol TXT 10W40 e sono abbastanza soddisfatti
fatto questo se le marce ankora grattano allora prova qualke olio specifico o qualke ceramico(io ne misi uno su cambio EK4 e dopo un 200 km circa il proprietario ha notato la differenza)
certo con le prime soluzioni avresti meno spesa ma.....cmq c'è sempre da provare!!!!
fatto questo se le marce ankora grattano allora prova qualke olio specifico o qualke ceramico(io ne misi uno su cambio EK4 e dopo un 200 km circa il proprietario ha notato la differenza)
certo con le prime soluzioni avresti meno spesa ma.....cmq c'è sempre da provare!!!!
-
stramazzone
- (h)old

Io invece sconsiglio vivamente il TXT nel cambio... oddio usandola MODERATAMENTE non succede nulla, scannandola un po' si scalda e gli innesti grattano, consiglio un buon olio cambio MTF2, TAF-X o salcazzo comunque un olio specifico per cambi, io ho dentro un GEDOL 75w90 (credo) e va meglio che col TXT.Zampa ha scritto:se fa skifo di norma dovresti sostituire l'olio della pompa della frizione preferibilmente un DOT 4 magari meglio se di buona merca tipo ferodo(ke costa circa 4,5-5 euro) e poi se nn hai l'auto bloccante puoi mettere un 10w40 qualsiasi. ti SCONSIGLIO olii troppo duri x la mia esperienza dato ke il freddo incombe!cmq molti ho sentito ke montano il castrol TXT 10W40 e sono abbastanza soddisfatti
-
ivan.doct
- Contatta:
eg6 olio cambio
io mio trovo "normalmente bene" in tutte le stagioni con l'olio originale Honda MTF II che vendono a litri (capacità scatola cambio circa 3 l. - 10?/l)
probabilmente ce ne saranno di migliori, personalmente non mi và di cambiare se questo fa il suo senza problemi
probabilmente ce ne saranno di migliori, personalmente non mi và di cambiare se questo fa il suo senza problemi