Regolazione koni gialli!!
-
MaNuElPrO
Regolazione koni gialli!!
Come devo regolare(intendo in durezza)
i koni gialli sulla mia crx del sol!!
-
ZioKen
Dovresti essere in possesso dell'apposito strumento per facilitare la regolazione, alloggiarlo sulla chiavetta che sta sull'estremità superiore dello stelo dell ammortizzatore e girare in senso antiorario.In mancanza dello strumento prendi una pinza e gira.
? sconsigliato regolarli al massimo, lascia in dietro almeno 1/4 di giro dalla battuta.
Cerca di regolarli uguali dx e sx.
? sconsigliato regolarli al massimo, lascia in dietro almeno 1/4 di giro dalla battuta.
Cerca di regolarli uguali dx e sx.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Dipende da quanto pesa l'auto,da che molle hai su,DA COME TI PIACE GUIDARE.
parti da tutto smollato e dagli mezzo giro alla volta..sperimenta!Eddaiiiii.....
parti da tutto smollato e dagli mezzo giro alla volta..sperimenta!Eddaiiiii.....
--- www.autech.it ---
-
HieJ
- Contatta:
ricordo che sul fogli informativo dei koni dicevano di non stringerli completamente, non era spiegato perchè, ne dicevano che era rischioso.
Comunque visto che quando dicon di non fare una cosa in genere intendono invitarti a farla io c'ho provato...
era diventato tutto cosi rigido che sentivi anche le strisce quando ci si passava sopra...
comunque, segu il consiglio di ETIliKo, fai varie prove, vedi come si comporta la macchina, in curva, in frenata, in rilascio, in accelerazione...
quanto ti si rompe la schiena e cosi via...
io sulla mia da nuovi li tenevo a 3/4 di giro all' anteriore e 1/2 giro al posteriore, poi col passare dei kilometri irrigidivo sempre un pelo, comuque sepre un pelo più morbido al posteriore
Comunque visto che quando dicon di non fare una cosa in genere intendono invitarti a farla io c'ho provato...
era diventato tutto cosi rigido che sentivi anche le strisce quando ci si passava sopra...
comunque, segu il consiglio di ETIliKo, fai varie prove, vedi come si comporta la macchina, in curva, in frenata, in rilascio, in accelerazione...
quanto ti si rompe la schiena e cosi via...
io sulla mia da nuovi li tenevo a 3/4 di giro all' anteriore e 1/2 giro al posteriore, poi col passare dei kilometri irrigidivo sempre un pelo, comuque sepre un pelo più morbido al posteriore
-
ivan.doct
- Contatta:
-
kay
- (h)old

- Contatta:
- VTinside
- (h)old

anche io ho sempre fatto cosìio sulla mia da nuovi li tenevo a 3/4 di giro all' anteriore e 1/2 giro al posteriore, poi col passare dei kilometri irrigidivo sempre un pelo, comuque sepre un pelo più morbido al posteriore
poi però passi mesi e mesi a stringere e regolare
dopo 45.000km sono arrivato a dover stringere "tutti" gli anteriori (ovvio, col tempo perdono efficienza)
-
ivan.doct
- Contatta: