tacca gialla + condizionatore

Rispondi
lord_dingo

tacca gialla + condizionatore

Messaggio da lord_dingo » martedì 22 novembre 2005, 14:28

stavo oggi vedendo la lancetta che dice i km/h .. ho notato che i 40 ed i 60 sono segnati da una tacchetta gialla invece che bianca.. è strano solo x questi due numeri c'è .. le altre sono tutte bianche... la mia è una ep2... bha..

poi altra cosa strana .. sotto al volante c'è un panello dove ci sono i fusibili... dall'altra parte.. ovvero verso lo sportello del guidatore.. c'è una mezza specie di spugna bianca... molto grande.. chi sa a che cavolo serve??? forse ad insonorizzare???? però mi sembra strano.. sembrà + uno straccio x l'emercenza.. nn ho avuto tempo di guardare meglio...

cmq sotto i 2000 giri è proprio na cariola... o forse è colpa mia che nn la spremo.. dai 3000 in su è gagliarda... a 1500 giri... sembra che c'è un piccolo buchetto... va bè ma tanto chi sene frega.. è una benza.. diciamo che sta a regime minimo li... però rapportandola con la vecchia civic.. questa macchina ha un difetto che è troppo silenzioso il motore. ed allora si notano tutto il resto.. come i sassolini nelle ruote.. sono proprio fastidiosi... quando a velocità escono e fanno tin tin... ora ci butto un pò di schiuma insonorizzante nel di dietro... dove sono le casse...

Curiosità ma sto cavolo di condizionatore fa anche l'aria calda??? xkè a me sembra che solo se messo a manetta con l'aria calda e il a/c acceso faccia aria calda.. tipo un pochino prima la fa tiepida.. invece se metti aria fresca vedi come la tira.. anche i pinguini escono... se metto aria calda senza a/c esce caldissima... ma funziona solo x aria fredda???

poi nn capisco una cosa.. metto ricircolo e caldo sui piedi e bochette alte... un caldo ai piedi... tolgo il ricircolo temp normale... ma mi sembra strano che convogli + aria calda con il ricircolo solo ai piedi.. mentre senza è uguale sia sopra che sotto la temperatura... eppure nn dovrebbe essere un 50/50??? poi il caldo va verso l'alto... xkè le bocchette dei piedi sparano molta + aria calda? che un piede tipo è congelato e l'altro va a fuoco.... :shock

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Re: tacca gialla + condizionatore

Messaggio da Mick Doohan » martedì 22 novembre 2005, 14:47

lord_dingo ha scritto:stavo oggi vedendo la lancetta che dice i km/h .. ho notato che i 40 ed i 60 sono segnati da una tacchetta gialla invece che bianca.. è strano solo x questi due numeri c'è .. le altre sono tutte bianche...
:sbonk Ti indica il limite dei 50 km/h!
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Nutchee

Messaggio da Nutchee » martedì 22 novembre 2005, 14:53

DIESE.

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » martedì 22 novembre 2005, 14:58

NOVE.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 22 novembre 2005, 15:50

io le ho a 30 e 50 le tacche .... almeno la 30 mi indica l inversione di fase delle 4ws ...

.... 8 :ehm

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » martedì 22 novembre 2005, 22:45

:eh :eh :eh

GigTypeR

Messaggio da GigTypeR » mercoledì 23 novembre 2005, 1:41

Ma setu cjok! :imba :roll

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » mercoledì 23 novembre 2005, 15:20

gesus ha scritto:io le ho a 30 e 50 le tacche .... almeno la 30 mi indica l inversione di fase delle 4ws ...

.... 8 :ehm
si è vero sono su 30 e 50... ma che roba è la 4ws????

ma a quanto entra sto VTEC??? a 3000 o 4000???

io pensavo che la velocità massima consentita x leggere era quella dalla zona rossa in poi del contagiri :sifone

miles gloriosus

Messaggio da miles gloriosus » mercoledì 23 novembre 2005, 16:14

4ws = 4 wheel steering (sterzatura a 4 ruote) ?

Se non sbaglio la seconda camma si innesta a 4.3k rpm.

A quanti km sei? La mia (terminato religioso rodaggio di 3k km senza tentare niente di simile) riprende tranquillamente da 25 km/h in 4?, quindi direi che anche sotto i 2k rpm spinge benino, certo che la coppia aumenta decisamente intorno ai 2k... è ovvio che lì sotto non ha la coppia di un diesel, comunque non mi sembra affatto una carriola anzi...

Per quanto riguarda l'aria condizionata guarda che è normale che se hai il motore caldo e la metti tutta calda anche col condizionatore acceso esce calda (un po' meno che se ce l'hai spento!). Il condizionatore abbassa di qualche grado e deumidifica l'aria che gli mandi, se gli mandi aria rovente dal vano motore è ovvio che quando esce è ancora calda, però essendo molto meno umida disappanna i vetri che è uno spettacolo.

Rispondi