come modifico LA MIA CIVIC 15LS DEL 98?

Rispondi
sergio1978

come modifico LA MIA CIVIC 15LS DEL 98?

Messaggio da sergio1978 » mercoledì 5 ottobre 2005, 10:12

CIAO ATUTTI, SONO UN NUOVO ADEPTO DI QUESTO FANTASTICO FORUM ED HO ALCUNE DOMANDE DA PORVI. PREMESSA1: DOPO ANNI DI ONORATO SERVIZIO E 344000KM DI QUOTIDIANE BARBARIE HO SOSTITUITO LA MIA FIDA CIVIC 14IS CON UN'ALTRA CIVIC, FINALMENTE V TEC...LA 1.5 LS..ORA...CONSTATATO IL PIETOSO HANDLING OFFERTO DAGLI AMMO DI SERIE HO DECISO DI PROVVEDER AD ALCUNE MODIFICHE! PREMESSA2 CON LA CAR CI LAVORO QUINDI..TANTI KM..TANTE BUCHE..LA MIA DOMANDAE QUESTA:CON UNA SPESA UMANA (ATTORNO 1000-1500EUR)..KE MODIFICHE(KE MARKE ) MI CONSIGLIATE PER MIGLIORARE NETTAMENTE LE RISPOSTE DEL REPARTO SOPSENSIONI ED EVENTUALMENTE MIGLIORARE QUELLE DELL'ACCELERATORE..SENZA FARE 10 KM CON UN LT(PIU KE ALTRO MODIFICHE SU IMP DI SCARICO E MIGLIORAM X LIBERRLA UN PO E MIGLIORARE LA FLUIDITA)?GRAZIE E CIAO!

SERGIO3421@LIBERO.IT

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » mercoledì 5 ottobre 2005, 10:18

innanzi tutto :welcome

e poi per quanto rigurda il motore fai un salto qui http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=13945 :strama

per l'assetto sbizzarisciti puoi fare quello che vuoi, solo molle sportive, molle soprtive su ammo stock ricalibrati, molle e ammo sportivi + vai avanti + diventa dura + la spesa sale!

vedi tu
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » mercoledì 5 ottobre 2005, 11:06

Ciao Sergio, benvenuto, ti sposto nella sezione corretta.
Ciao :D

AssoTop
HCI member
HCI member

...

Messaggio da AssoTop » mercoledì 5 ottobre 2005, 11:26

Un altra ek3 in the Club..

:sifone

Stando nel budget di cui dici.. facciamo 1'500 ? io ti sconsiglio l'operazione che ti consiglia Voodoo.. (perdonami caro, ma se non viene a Roma con questi soldi la esi conversion non la fai.. e se deve sistemare anche l'assetto siamo a posto..)

Il mio pensiero.. poi al solito.. fate vobis..

Assetto stradale redditizio ma comfortevole:

->Ammortizzatori Bilstein montati sulle molle originali con il piattello piu' basso di 2 cm. (600 ? circa da Giovanni VTEC + manodopera);

->Barra antirollio ek4 al posteriore, un MUST, (??? ?);

->Barra a duomi del vti in conce (< 35?);

Motore, con i soldi che ti restano:

->Sostituisci sicuramente il centrale di scarico.. nella ek3 e' strozzatissimo e se riesci anche il terminale.. per andare bene, senza problemi, ti consiglio i prodotti Super Sprint, silenziati mi raccomando, scontati tramite lo shop del forum sempre da Giovanni ed omologati. Non male.

->Se ci vuoi buttare ancora qualche soldo si passa all'aspirazione.. per 50-70 ? un pannello piu' permeabile e' la base.. poi la storia si complica..

Scappo..

AssO

pinofredd
Contatta:

Messaggio da pinofredd » mercoledì 5 ottobre 2005, 14:20

Io so solo che le primissime cose da fare per avere soddisfazione e non spendere tanti soldi sono aspirazione con filtro a pannello e antirollio al posteriore.

Poi cambio eg3 al posto del cambio stock.

grandegenio

Messaggio da grandegenio » mercoledì 5 ottobre 2005, 15:41

Ma solo a me il filtro non ha cambiato niente?? :sosp
Io ho tolto prima il risuonatore dell'airbox lasciando il filtro stock, e qualche variazione si è sentita soprattutto ai medi regimi.
Poi ho messo filtro a pannello in spugna pipercross ma variazioni zero, anzi all'inizio mi sembrava andasse un po di meno... :(

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » mercoledì 5 ottobre 2005, 23:13

Devi cambiare anche l'intake..

:meco

AssO

grandegenio

Messaggio da grandegenio » mercoledì 5 ottobre 2005, 23:55

Quello l'ho dovuto cambiare per forza sennò non era abbastanza lungo togliendo il risuonatore... :teach
Ho messo l'intake di una eg4, che come dimensioni è quasi perfetto (forse è un pelo corto ma fitta lo stesso), mica dovrò metterne uno metallico? Troppo truzzo style e poi dove lo tiro fuori? :nono

Rispondi