ciao a tutti
allora io starei pensando di fare qualche modifica alla mia eg6...del tipo filtro e scarico
o visto che ce la SPOON e la MUGEN che fa pezzi per onda e propio per eg6 ma voi lo saprete meglio di me e vi chiedo un po' di consigli
allora che filtro o airbox mi consigliate???e quanto costano???
come scarico cosa mi consigliate???i collettori conviene cambiarli o si puo' fare a meno???e relativi prezzi
e la centralina bisogna cambiarla???si puo' rimappare???lo si deve fare
montando filtro e scarico???
a e il trattsmento al teflon lo si puo' fare tranquillamente????
poi mi piacerebbe montare lo spoilerino dietro tipo spoon la paletta per capirci....quanto costa???
vi ringrazio in anticipo per le risposte
consigli modifiche eg6.....
-
TheCourier
-
TheCourier
Ma solo qualche modifica gli vuoi fare??A me sembra che la vuoi preparare!
A fare si fa tutto ma niente si deve fare, lo fai xchè ti và di migliorare la car!
X i prezzi se ti avvicini a Mugen e Spoon preparati a cacciare un bel pò di soldi se invece vuoi risparmiare ci sono tanti altri prodotti che costano di meno e vanno molto bene lo stesso.
X l'airbox e filtro ti conviene fare un aspirazione diretta con filtro a cono ma quantomeno d'estate lo devi isolare dal resto del motore altrimenti rischi che ti pesca aria calda e perdi invece di guadagnare!
Scarico ci sono tante marche ma se vuoi risparmiare ti conviene buttarti sulla SuperSprint e puoi chiedere a GiovaVtec che ti fa lo sconto e ti tratta da paiura!
I collettori sono inportantissimi sia queli di scarico che queli di aspirazione.
X il trattamento al teflon io ti consiglio + quello ceramico, poi ci sono diverse correnti di pensiero.
La centralina non si cambia ma si Gianna!!
Lo spoilerino dietro tipo Spoon è bellissimo ma non so come aiutarti!
A fare si fa tutto ma niente si deve fare, lo fai xchè ti và di migliorare la car!
X i prezzi se ti avvicini a Mugen e Spoon preparati a cacciare un bel pò di soldi se invece vuoi risparmiare ci sono tanti altri prodotti che costano di meno e vanno molto bene lo stesso.
X l'airbox e filtro ti conviene fare un aspirazione diretta con filtro a cono ma quantomeno d'estate lo devi isolare dal resto del motore altrimenti rischi che ti pesca aria calda e perdi invece di guadagnare!
Scarico ci sono tante marche ma se vuoi risparmiare ti conviene buttarti sulla SuperSprint e puoi chiedere a GiovaVtec che ti fa lo sconto e ti tratta da paiura!
I collettori sono inportantissimi sia queli di scarico che queli di aspirazione.
X il trattamento al teflon io ti consiglio + quello ceramico, poi ci sono diverse correnti di pensiero.
La centralina non si cambia ma si Gianna!!
Lo spoilerino dietro tipo Spoon è bellissimo ma non so come aiutarti!
-
mirknos
ok grazie mille....
ma andando sullo specifico che filtro mi consigliate???che modello?
e x lo scarico ce qualche modello in particolare?
le modifiche che vorrei applicare +o- quanto mi costerebbero?
il mio problema maggiore e che i ? son pochi e vorrei capire +o- quanti mene servono in totale e quindi vedere se entro un po di tempo riesco a prendere qualcosa o magari tutto......
e vorrei fare spese mirate ce 1 ma buona nn mi vorrei trovare a cambiare lo stesso pezzo perche nn va bene o cose simili...vorrei andare sul sicuro...
a mi ai consigliato il filtro a cono ma con questa modifica nn perdo ai bassi giri???e visto che quando i pinguini ci fermano e la prima cosa che controllano avete consigli per nasconderlo?
ma andando sullo specifico che filtro mi consigliate???che modello?
e x lo scarico ce qualche modello in particolare?
le modifiche che vorrei applicare +o- quanto mi costerebbero?
il mio problema maggiore e che i ? son pochi e vorrei capire +o- quanti mene servono in totale e quindi vedere se entro un po di tempo riesco a prendere qualcosa o magari tutto......
e vorrei fare spese mirate ce 1 ma buona nn mi vorrei trovare a cambiare lo stesso pezzo perche nn va bene o cose simili...vorrei andare sul sicuro...
a mi ai consigliato il filtro a cono ma con questa modifica nn perdo ai bassi giri???e visto che quando i pinguini ci fermano e la prima cosa che controllano avete consigli per nasconderlo?
- TIA
- HCI member

- Contatta:
per la questione filtro se vuoi risparmiare ti consiglio di cambiare solo il filtro in se, mantenendo l'air-box stock (eviti problemi se ti dovessero fare un controllo)
marche: Spoon oppure i K&N (ke a mio parere sono ottimi).
Se hai intenzione di cambiare tutto lo scarico (collettori, kat, centrale e terminale) la ECU devi cambiarla xkè le stock Honda nn si rimappano.
io il trattamento al teflon l'ho fatto e ho avuto un incremento pazzecco di cavalli gianni!!
a parte gli skerzi..la macchina sembra girare un pelo meglio.. x valutare miglioramenti sui consumi, compressione e potenza recuperata bisognerebbe fare delle rullate prima e dopo. x il trattamento chiedi a COPACABANA.
marche: Spoon oppure i K&N (ke a mio parere sono ottimi).
Se hai intenzione di cambiare tutto lo scarico (collettori, kat, centrale e terminale) la ECU devi cambiarla xkè le stock Honda nn si rimappano.
io il trattamento al teflon l'ho fatto e ho avuto un incremento pazzecco di cavalli gianni!!
a parte gli skerzi..la macchina sembra girare un pelo meglio.. x valutare miglioramenti sui consumi, compressione e potenza recuperata bisognerebbe fare delle rullate prima e dopo. x il trattamento chiedi a COPACABANA.