Assetto CTR

Rispondi
Alex84

Assetto CTR

Messaggio da Alex84 » domenica 28 agosto 2005, 13:09

Dopo aver montato le nuove toyo (t1-r) che sono fantastiche ma mi sa che non dureranno per più di 300km (caxxo il burro è meno morbido)....
Vorrei fare un bell'assetto alla CTR... Si ma quale voi cosa mi consigliate?
Quali molle? Quali ammo?

Grazie e ciao a tutti

giovanniVtec

Messaggio da giovanniVtec » domenica 28 agosto 2005, 21:58

purtroppo per CTR nn c'è molto ,anzi diciamo che di buono c'è poco mentre di scarso c'è anche troppo!
lascia stare le sole molle ,l'accoppiamento molle stock ammo stock va benissimo
se vuoi spendere relativamente poco ci sono i bilstein sprint che ho già dato a molti ,fantastici sia con molle stock che con molle ribassate .sono ammo completi non cartucce con steli da 40mm monotubo :teach

se vuoi il top,ma mi sa che è tardi in quanto i miei kit sono tutti prenotati ,ci sono i bilstein pss e pss9,kit completi molla ammo, altezza regolabile i primi,molla e durezza regolaile i secondi,entrambi monotubo da 40mm e molle piccole con elper........

meglio di così

Mini1380

Messaggio da Mini1380 » domenica 28 agosto 2005, 22:45

giovanniVtec ha scritto: se vuoi il top,ma mi sa che è tardi in quanto i miei kit sono tutti prenotati ,ci sono i bilstein pss e pss9,kit completi molla ammo, altezza regolabile i primi,molla e durezza regolaile i secondi,entrambi monotubo da 40mm e molle piccole con elper........

meglio di così
I PSS a che valore sono settati rispetto ai PSS9?

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » domenica 28 agosto 2005, 23:08

giovanniVtec ha scritto:purtroppo per CTR nn c'è molto ,anzi diciamo che di buono c'è poco mentre di scarso c'è anche troppo!
lascia stare le sole molle ,l'accoppiamento molle stock ammo stock va benissimo
se vuoi spendere relativamente poco ci sono i bilstein sprint che ho già dato a molti ,fantastici sia con molle stock che con molle ribassate .sono ammo completi non cartucce con steli da 40mm monotubo :teach

se vuoi il top,ma mi sa che è tardi in quanto i miei kit sono tutti prenotati ,ci sono i bilstein pss e pss9,kit completi molla ammo, altezza regolabile i primi,molla e durezza regolaile i secondi,entrambi monotubo da 40mm e molle piccole con elper........

meglio di così
a costi come siamo messi ??

sono abbinabili con molle spoon ??

Ice1971

Messaggio da Ice1971 » lunedì 29 agosto 2005, 1:49

Come non c`e` molto???

Ci sono Bilstein (che avete gia` citato), Koni, Showa, Tein, Ohlins.....molti disponibili in piu` di un modello.....ma quanti componenti volete avere per fare un buon assetto?
Non lo avete capito ancora che queste marche sono tutte molto simili come qualita`? Molti sono registrabili e la differenza tra un assetto scarco ed uno buono sono appunto la taratura degli elementi e gli angoli delle sopsensioni....senza questi ultimi mettete quello che vi pare ma non andate da nessuna parte.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 29 agosto 2005, 11:28

Eh, appunto.

Solo di Bilstein ci sono i B6, i B8, i B12, i B14 e i B16 pss9.

Tein per CTR fa Flex e SuperStreet.

Direi che la scelta c'è, eccome.

Ma Ohlins, come mai non aggiorna il catalogo online? E qual è l'ultima quotazione? :shock

EDIT

@ Mini 1380. Stando ai grafici pubblicati sul sito Bilstein, la taratura dei b14 dovrebbe (+ o -) coincidere con la taratura più morbida dei b16.

http://www2.bilstein.de/en/produkte/wet ... leich.php3

@ Tenshi. No. I B16 hanno le loro molle (by H&R), principale + helper.

Alex84

Messaggio da Alex84 » lunedì 29 agosto 2005, 11:39

@giovannivtec: cosa intendi per "relativamente poco?"

cmq per adesso mi interessavano più le molle che altro (anche perchè secondo me schiacciata un po' a terra sta 4 volte meglio)...

poi montando solo le molle e non gli ammo ci picchio sotto anche un bell'LSD mugen :strama

le molle spoon come sono?

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » lunedì 29 agosto 2005, 11:47

forse ho lo stesso sistema (molle + ammo) della ctr...

consiglio eh...

CAMBIA TUTTO

ho solo molle (eibach) da 10.000km e mi trovo bene, ma NON è tanto digeribile dagli ammo, sopratutto se giri in una città come torino... :sbonk
cerco sempre le strade più liscie e devo evitare sempre di più quelle con bucche o qualche oscillazione più brusca...

infatti, ora prendo il magnific captain kit

:asd
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Caio79Ctdi
Contatta:

Messaggio da Caio79Ctdi » lunedì 29 agosto 2005, 12:16

Cosa Costano i Pss?

La Tein produce anche i Basic per CTR http://www.tein.com/ti/a12.html e costano sui 1100?.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 29 agosto 2005, 12:41

Assetto STREET: molle spoon/ammo koni (regolabili ma a cartuccia) o bilstein (fissi ma ottimi)!

Assetto pseudo pistaiolo della domenica: Tein Flex (collaudati ma cari), Megan Racing (economici ma da pionierizzare), D2 (idem megan) ecc.ecc.

Consiglio: montaggio con regolazione pre montaggio (dove prevista) e taratura da una persona competente atterezzata con banco prova ammo e poi ANGOLI!!!!!!!!!!

Mini1380

Messaggio da Mini1380 » mercoledì 31 agosto 2005, 20:35

Ubaldo ha scritto: @ Mini 1380. Stando ai grafici pubblicati sul sito Bilstein, la taratura dei b14 dovrebbe (+ o -) coincidere con la taratura più morbida dei b16.

http://www2.bilstein.de/en/produkte/wet ... leich.php3
Grazie Ubaldo: avevo notato i grafici ma appunto ero incerto se fossero solo un esempio senza precisione o effettivamente fossero valori reali!
Purtroppo per la Clio fanno solo i B14, ma credo siano già sufficienti per me!

Rispondi