recensione catamarano blu

Rispondi
Acid
Contatta:

recensione catamarano blu

Messaggio da Acid » lunedì 8 agosto 2005, 0:06

bèh... direi che forse è ora di farlo... :asd

oggi, sn andato a varano. la macchina ormai ha 14.000km e 11 mesi di vita. la cosa che mi stupisce sempre di più sn i consumi. x andare e tornare da varano in 4 adulti, e girare x un turno (con ac acceso durante tutto il viaggio x tornare) ha fatto una media di ben 6.1L/100km, ovvero, 16.4km/L.
in poche parole, ho girato 535km con 35?... :asd
l'unico problemma riscontrato fino ad ora, oltre al classico gioco dello schienale sedile, è che venerdì mattina mi si è staccata quella protezione plastica sotto il motore, nella parte destra in alto, affianco al motore stesso. le 2 spine plastiche di pressione (usate un pò ovunque direi... :asd ) si sn staccate, e sto pezzo è sceso strisciando x terra. :sbonk
crick, alzato la parte anteriore destra, rimesso 2 spine uguali e via. x ora è tutto ok... nel primo tagliando che sarà effetuato all'inizio del mese prossimo, la faccio controllare meglio.

in pista

bèh... è stata la mia seconda volta, e x coincidenza, a varano, come la prima. ma sta volta la macchina si è comportata decisamente meglio. ovviamente, nn sn un pilota, anzi... ma tenendo conto dei limiti della macchina, e da quello che può offrire direi di essere abbastanza sodisfatto.

freni: la prima volta il pedale del freno è sceso notevolmente, le pasticche fischiavano tantissimo, e ho verificato un leggero aumento degli spazi di frenatura. nn eccessivamente, ma qualcosa sì. stavolta si sn comportati decisamente meglio, anche se in teoria dovrebbero essere più estressati, visto che ho fatto frenature più brusche, con 2 o 3 interventi dell' abs. ma niente, il pedale nn è sceso, e le pasticche nn fischiano... boh... misteri della fede...

assetto: composto da molle eibach su ammo stock. ma i koni gialli + spoon progressive sn già nel mirino x le prossime spese. nn ho avuto il modo di provare l'assetto stock in pista, ma vi passo le mie impressioni dal mio attuale setup. effetivamente la ep rolla un pò troppo. ha dimostrato una leggera tendenza al sovrasterzo in curve fatte un pò al limite, ma bastavano piccolissime correzioni. la mia ignoranza mi dice di prendere un camber kit. ovviamente è un pò dura, a causa degli ammo. appena avrò delle gomme migliori, potrei prendere dei pareri più seri.

mottore: bèh... completamente stock, quindi sn sempre 100cv... ma nonostante tutto, si è comportato bene nel suo piccolo. purtroppo nel mio turno, la macchina che più si avicinava alla mia era una ek4. tutto il resto era oltre 200cv, quindi nn ho avuto il modo di confrontarlo con altre macchine.

gomme: di merda... le P6000 hanno già 14.000km fatti mettà tranquilli e metà allegri, sommato a 2 track-days. gli anteriori sn già al 40% circa, mentre le post al 60%. anche se hanno un battistrada piuttosto largo e spalla bassa (215/45) nn tengono veramente nulla, scivolando troppo. pressione cittadina 2.4 davanti e 2.2 dietro

insomma...

x un'auto che ovviamente nn va come la ctr, sn rimasto un pò stupito di come si comporta. nonostante qualche kg in più (che si fanno un pò sentire nei cambi di direzioni veloci) e qualche cv in meno (ma come sn lunghi i rettilinei... :sbonk ), ma nonostante tutto ciò, ho fatto un 1:40, e sn davvero sodisfatto, visto le mie incapacità x guidare e il mezzo con cui mi trovo. oserei dire che con gomme e cerchi di serie (RE050 195/55 16) potevo girare 1 secondo in meno.

ma tanto, questa sfida l'ho già vinta...

@furious :dito

:asd

@ capitano: nn sfiammare mai più al mio fianco... :rant :rant :rant

mi sa che faccio pure i sogni stanotte... :love :love :love
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 8 agosto 2005, 8:20

Brù,
complimenti per la macchina. E' akkittata veramente bene, MOLTO BELLA!!!! :clap :clap

PS
sorry, ma le fiamme sono nel DNA della ECU Mugen!!!! :asd :asd

memo

Messaggio da memo » lunedì 8 agosto 2005, 9:07

Bella recensione... e sopratutto originale! :clap

Ma comunque con l'eg3 ti svernicio. :teach

:asd

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » lunedì 8 agosto 2005, 14:59

Immagine
"Tu tira o resta a casa"

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » lunedì 8 agosto 2005, 15:00

@ captain: grazie... :bow :bow :bow

@ memo: ti sfido... :rant :rant :rant

@ furious: la prossima volta mi aspetti... :dito
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 8 agosto 2005, 21:24

Acid ieri mi son fermato a guardare la tua car ed è veramente bella!!Solo che li vicino non c'eri e non ci siam conosciuti :(

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » lunedì 8 agosto 2005, 23:36

Quella bella è la mia la sua è BLUTTA!!!!!!!!

:p
"Tu tira o resta a casa"

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » martedì 9 agosto 2005, 9:47

grazie valvola... :imba
anche la tua itr è :love

ci si vede la prossima volta... ;)
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Vtekken

Messaggio da Vtekken » martedì 9 agosto 2005, 22:09

Bella Acid..... bella recensione davvero. :D

Anch'io vorrei vedere la tua furgoncina in live... peccato che varano sia cosi distante... :(

peppe ctdi
HCI member
HCI member

Messaggio da peppe ctdi » mercoledì 10 agosto 2005, 10:57

quoto pienamente vtekken, la macchina è davvero bella, per non parlare della voglia che avrei di incontrarti di persona magari in un track-day, ma purtroppo siamo troppo distanti
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » mercoledì 10 agosto 2005, 11:32

Vieni a varano a novembre!!!!!!!!!
Non ti puoi perdere questa super-sfida!!!!

super-rivetti.......... :imba
"Tu tira o resta a casa"

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » mercoledì 10 agosto 2005, 18:13

rifaccio l'invito di furious a vtekken e peppe... ;)
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Rispondi