Ma voi, che gomme usate???????
-
Crash5wv297
Ma voi, che gomme usate???????
Ciao a tutti, apro questo topo, perchè dopo le mie recenti delusioni da cambio gomme, mi son chiesto: ma gli altri, cosa montano????
I fatti: una settimana fa ho cambiato le gomme alla mia Civic Sport. Montava le bridgestone Potenza re030, e mi ci sono trovato veramente da Dio. Sull'asciutto una bomba, sul bagnato ottime.
In percorrenza di curva, poi, una volta impostata e con la macchina in appoggio, si andava come su due binari.
M'è parso che a gomma quasi finita, andassero meglio che da nuova, ma forse sono io che nel mentre ho imparato ha conoscere il mio mezzo.
Ora dopo vari tentennamenti, e anche su consiglio del gommista, ho messo le Goodyear Eagle F1.
Carine da vedere, ma con quel disegno li, non mi convincevano moltissimo.
Ma il gommista: vai, vai, che sono ottime. Ti faccio anche l'azoto, nel prezzo. E le ho montate.
Niente, io non mi ci trovo proprio. Saranno anche nuove, sarà che si devono un pò rodare, ma porca paletta, la macchina in curva va ovunque!!!! Non perde aderenza (per fortuna) ma fa quello che vuole lei.
Ora prima di andare dal gommista e comperare un'altro treno (e questa volta rigorosamente bridge), mi son detto: ci fai 2K km, e poi vedi.
Le ho messe a 2.2, poi a 2.5, ora penso di rimetterele a 2.3 per vedere se sono un pò meglio, ma sono decisamente pessimista.
Qualcuno ha provato queste gomme, e come ci si è trovato???
Hola a tutti
P.S.: niente pista, solo uso urbano.
I fatti: una settimana fa ho cambiato le gomme alla mia Civic Sport. Montava le bridgestone Potenza re030, e mi ci sono trovato veramente da Dio. Sull'asciutto una bomba, sul bagnato ottime.
In percorrenza di curva, poi, una volta impostata e con la macchina in appoggio, si andava come su due binari.
M'è parso che a gomma quasi finita, andassero meglio che da nuova, ma forse sono io che nel mentre ho imparato ha conoscere il mio mezzo.
Ora dopo vari tentennamenti, e anche su consiglio del gommista, ho messo le Goodyear Eagle F1.
Carine da vedere, ma con quel disegno li, non mi convincevano moltissimo.
Ma il gommista: vai, vai, che sono ottime. Ti faccio anche l'azoto, nel prezzo. E le ho montate.
Niente, io non mi ci trovo proprio. Saranno anche nuove, sarà che si devono un pò rodare, ma porca paletta, la macchina in curva va ovunque!!!! Non perde aderenza (per fortuna) ma fa quello che vuole lei.
Ora prima di andare dal gommista e comperare un'altro treno (e questa volta rigorosamente bridge), mi son detto: ci fai 2K km, e poi vedi.
Le ho messe a 2.2, poi a 2.5, ora penso di rimetterele a 2.3 per vedere se sono un pò meglio, ma sono decisamente pessimista.
Qualcuno ha provato queste gomme, e come ci si è trovato???
Hola a tutti
P.S.: niente pista, solo uso urbano.
- peppe ctdi
- HCI member

quoto completamente i tuoi giudizi sulle bridge, io ho ancora quelle sotto ma girando un pò in giro per gommaroli ho notato che nei listini le re030 non sono + presenti, è questo mi spaventa un pò perchè quando dovro cambiarle se non ci saranno non so proprio quale modello montare.
P.S. io le 030 le ho provate anche in pista in occasione dell'ultimo raduno è devo proprio dire che anche in pista non andavano male ansi....
se per caso mi dovessi essere sbagliato rigardo alla loro presenza nel listino sicuramente rimontero le 030
P.S. io le 030 le ho provate anche in pista in occasione dell'ultimo raduno è devo proprio dire che anche in pista non andavano male ansi....
se per caso mi dovessi essere sbagliato rigardo alla loro presenza nel listino sicuramente rimontero le 030
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
-
walen
Ma sei matto ? le goodyear eagle f1 sono le migliori. Hanno il disegno direzionale studiato apposta per il bagnato. Io le ho provate. Sul bagnato puoi tirar dentro in curva quasi come se l'asfalto fosse asciutto. Anche sull'asciutto l'aderenza è talmente ottima, che se anche esageri da perdere il grip, appena inizia a sbandare riesce subito a ritrovare il grip per riprendere la traiettoria.
Ora mi sto trovando bene anche con le bridgestone che mi hanno montato di serie, anche se sul bagnato sono un pelino scivolose.
Forse le eagle f1 sono un pochino rumorose, in quanto la rumorosità è una caratteristica del disegno direzionale. Se vuoi delle gomme silenziose, devi montare un disegno asimmetrico.
Altre gomme che ho provato : Pirelli, Michelin, Dunlop. Mi fanno un po' cagare. A dover cambiare gomme starei su bridge o goodyear.
Ora mi sto trovando bene anche con le bridgestone che mi hanno montato di serie, anche se sul bagnato sono un pelino scivolose.
Forse le eagle f1 sono un pochino rumorose, in quanto la rumorosità è una caratteristica del disegno direzionale. Se vuoi delle gomme silenziose, devi montare un disegno asimmetrico.
Altre gomme che ho provato : Pirelli, Michelin, Dunlop. Mi fanno un po' cagare. A dover cambiare gomme starei su bridge o goodyear.
-
max_vtec
- Acid
- Contatta:
- Tenshi
- (h)old

Bridgestone Potenza RE050
Dry: 4.1 Wet: 3.6 Snow: 1.8 Handling: 3.6 Comfort: 3.5 Noise: 3.5 Treadwear: 2
Bridgestone Potenza RE050A
Dry: 4.7 Wet: 4.2 Snow: 2.2 Handling: 4.6 Comfort: 4 Noise: 3.3 Treadwear: 3.4
Bridgestone Potenza RE040
Dry: 3.3 Wet: 2.2 Snow: 1 Handling: 2.7 Comfort: 2.1 Noise: 1.7 Treadwear: 1.6
Dry: 4.1 Wet: 3.6 Snow: 1.8 Handling: 3.6 Comfort: 3.5 Noise: 3.5 Treadwear: 2
Bridgestone Potenza RE050A
Dry: 4.7 Wet: 4.2 Snow: 2.2 Handling: 4.6 Comfort: 4 Noise: 3.3 Treadwear: 3.4
Bridgestone Potenza RE040
Dry: 3.3 Wet: 2.2 Snow: 1 Handling: 2.7 Comfort: 2.1 Noise: 1.7 Treadwear: 1.6
Ultima modifica di Tenshi il domenica 3 luglio 2005, 15:30, modificato 2 volte in totale.
- peppe ctdi
- HCI member

- Tenshi
- (h)old

Sono i valori del comportamento del pneumaticopeppe ctdi ha scritto:scusa tenshi mi spiegeresti con parole povere il significato di tutti quei valori?
Dry: asfalfo asciutto
Wet: asfalto bagnato
Snow: neve
Handling: comportamento della gomma in varie situazioni
Comfort: comodita'
Noise: rumorosita'
Treadwear: diciamo l'eta della gomma......la durata
-
Crash5wv297
Eccomi di nuovo qua.
Ho tenuto le gomme a 2.5, ci ho fatto 1100 km, e devo dire che sono cambiate parecchio.
Credo che i problemi di scivolosità avuti all'inizio, fossero dovuti al fatto che erano nuove. Ora non scivolano più, e come ha già detto qualcuno, hanno un grip quasi infinito, si muovono un attimo, ma poi sei subito attaccato come con la colla.
Sono diventate anche un pò più durette, ma non come le bridge. Rispetto a queste ultime, mancano di precisione, ma cmq non sono male. Diciamo che comincio a prenderci confidenza, e qualche soddisfazione hanno cominciato a darmela. Secondo me miglioreranno ancora un pò.
Cmq le prossime sono Potenza, e solo quelle, niente più esperimenti.
Hola
Ho tenuto le gomme a 2.5, ci ho fatto 1100 km, e devo dire che sono cambiate parecchio.
Credo che i problemi di scivolosità avuti all'inizio, fossero dovuti al fatto che erano nuove. Ora non scivolano più, e come ha già detto qualcuno, hanno un grip quasi infinito, si muovono un attimo, ma poi sei subito attaccato come con la colla.
Sono diventate anche un pò più durette, ma non come le bridge. Rispetto a queste ultime, mancano di precisione, ma cmq non sono male. Diciamo che comincio a prenderci confidenza, e qualche soddisfazione hanno cominciato a darmela. Secondo me miglioreranno ancora un pò.
Cmq le prossime sono Potenza, e solo quelle, niente più esperimenti.
Hola
- Tenshi
- (h)old

insieme a gnip...provanno le varie pressioni....anche io giravo con le yoko parada un po' altine, provammo a diminuire la pressione scendendo di pochissimo dalla pressione consiglia 2.4 ant e 2.3 post.....e trovammo nn al 100% quello che cercavamo........ti consiglio di scendere con la pressione durante l'estate perche' il caldo gioca brutti scherzi portando il valore della gomme oltre la pressione da te impostata.
ciao
ciao
-
Vtekken
- typer558
- (h)old

- Contatta:
-
Vtekken
typer558 ha scritto:Con gli angoli rifatti e acccccentuati nella negatività, provate ad usare le RE540S TypeS.................
Eh si....
Sono le gommine che ho visto quando la tua ctr era ancora da Autolevante.. veeerooo?!?
Qualche info please:
Quanto danneggierebbero il contocorrente?