Ciao ragazzi;
quesito nuovo nuovo....
da un po' di tempo mi sono accorto (non so se lo faceva anche prima) che nelle forti decellerazioni il pedale del freno (ma penso si avverta nella macchina in generale) vibra!
Nelle staccate veloci no, nelle inchiodate nemmeno, a bassa velocità neppure!
Facendo anche tornanti di montagna (in discesa) non ho mai avvertito vibrazioni... solo in lunghe decise decellerazioni! (Tipo per uscire dall'autostrada su un raccordo)
Come primo pensiero mi sono detto "dischi storti" invece in altre situazioni non hanno presentato difetti!
Dischi e pastiglie sono nuovi (Dischi forati e baffati Braking e pastiglie mi pare TEXTAR)
L'auto è una eg4
Cosa può essere? pompa dei freni? tubi che non reggono la pressione? olio esausto (è un po' vecchiotto e lo devo cambiare)? o cosa?
Aiutatemi che non vorrei ritrovarmi senza freni!
P.S. se il freno a pedale non va, il freno a mano funziona ancora? (è a tamburo)
Pensieri in frenata
-
Gizzo
- Pislui
- (h)old

- Contatta:
-
kay
- (h)old

- Contatta:
-
Gizzo
quindi che sia l'abbinata disco pastiglia?
lo solo nelle frenate lunghe, risuccesso oggi...
decellerazione costante da 110 a 0, a 3/4 di frenata circa ha cominciato a vibrare, mollato la pressione e tornato a frenare e la vibrazione è sparita... sembra quasi un fenomeno di risonanza... ma mi sembra improbabile...
devo controllare se la vibrazione interviene sempre ad una certa velocità...
decellerazione costante da 110 a 0, a 3/4 di frenata circa ha cominciato a vibrare, mollato la pressione e tornato a frenare e la vibrazione è sparita... sembra quasi un fenomeno di risonanza... ma mi sembra improbabile...
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
sono quelle maledette textar......Gizzo ha scritto:quindi che sia l'abbinata disco pastiglia?
fanno pena sulla civic
prova a smontarle noterai che si sono sfldate nella parte centrale!ho avuto lo stesso problema!se ci fai caso diminuira' anche il potere frenante quando si scaldano un pelo con quelle decellerazioni!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Gizzo