appuntovalvolin ha scritto: Secondo voi quanti vedento un cda impiegato su una vettura da competizione nun se lo vanno a comprà...
EP3 by JAS Motorsport
- luchetto
- Contatta:
Se sia vero o meno,penso che un filtro ad aspirazione dinamica com eil CDA,oltre alla riprogrammazione della centralina deve avere anche un buon posizionamento x l'entrata dell'aria.
Non la penso come la maggior parte del forum,che dice che solo la roba JDM è il top x le honda.E' vero che loro sono specializzati sulle JAP,ma non vuol dire che magari qualcun'altro riesce magari a fare qualche prodotto decente.
Non la penso come la maggior parte del forum,che dice che solo la roba JDM è il top x le honda.E' vero che loro sono specializzati sulle JAP,ma non vuol dire che magari qualcun'altro riesce magari a fare qualche prodotto decente.

- Tenshi
- (h)old
diciamo qualche annetto fa' provai sul b16a2 un cda costruito per i motori 1.6 ma vidi che la macchina nn andava, allora mandai una email alla BMC per saperne di piu, spiegando che il b16a2 nonostante sia un 1.6 e' differente dagli altri........risposta:......il cda sulle altre macchine dava dei risultati a detta loro.........allora spiegai che il b16a2 si e' un 1.6 ma con fasatura variabile e con una erogazione di 160cv.......la lor rispota:luchetto ha scritto:Se sia vero o meno,penso che un filtro ad aspirazione dinamica com eil CDA,oltre alla riprogrammazione della centralina deve avere anche un buon posizionamento x l'entrata dell'aria.
beh se e' un 1.6 il cda che lei ha acquistato deve andare bene....

l'ho tolto di corsa avendo costatato che i creatori del prodotto nn hanno saputo darmi una giusta ed esauriente spiegazione..
poi fate voi
- luchetto
- Contatta:
-
valvolin
beh normalmente un 1.6 gira fra 3800-6800... quindi richiede un tot di aria...Tenshi? ha scritto:diciamo qualche annetto fa' provai sul b16a2 un cda costruito per i motori 1.6 ma vidi che la macchina nn andava, allora mandai una email alla BMC per saperne di piu, spiegando che il b16a2 nonostante sia un 1.6 e' differente dagli altri........risposta:......il cda sulle altre macchine dava dei risultati a detta loro.........allora spiegai che il b16a2 si e' un 1.6 ma con fasatura variabile e con una erogazione di 160cv.......la lor rispota:luchetto ha scritto:Se sia vero o meno,penso che un filtro ad aspirazione dinamica com eil CDA,oltre alla riprogrammazione della centralina deve avere anche un buon posizionamento x l'entrata dell'aria.
beh se e' un 1.6 il cda che lei ha acquistato deve andare bene....![]()
l'ho tolto di corsa avendo costatato che i creatori del prodotto nn hanno saputo darmi una giusta ed esauriente spiegazione..
poi fate voi
il b16 honda gira fra i 5000 e 8000...e richiede tutta un altra portata d'aria specialmente sopra il VTEC...
prendendo il modello per over 1.600 forse il discorso già cambia...
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Secondo me stava solo poggiato quel CDA.....
Per la cronaca i motori soggetti ai regolamenti del campionato turismo hanno come limite 8000 giri e un RC di 11:1!E SE NON ERRO sono vietati i variatrori di fase.E JAS ci tira fuori 280cv
Per la cronaca i motori soggetti ai regolamenti del campionato turismo hanno come limite 8000 giri e un RC di 11:1!E SE NON ERRO sono vietati i variatrori di fase.E JAS ci tira fuori 280cv

--- www.autech.it ---
- Tenshi
- (h)old
lo so ma quando un tecnicovalvolin ha scritto:beh normalmente un 1.6 gira fra 3800-6800... quindi richiede un tot di aria...Tenshi? ha scritto: diciamo qualche annetto fa' provai sul b16a2 un cda costruito per i motori 1.6 ma vidi che la macchina nn andava, allora mandai una email alla BMC per saperne di piu, spiegando che il b16a2 nonostante sia un 1.6 e' differente dagli altri........risposta:......il cda sulle altre macchine dava dei risultati a detta loro.........allora spiegai che il b16a2 si e' un 1.6 ma con fasatura variabile e con una erogazione di 160cv.......la lor rispota:
beh se e' un 1.6 il cda che lei ha acquistato deve andare bene....![]()
poi fate voi
il b16 honda gira fra i 5000 e 8000...e richiede tutta un altra portata d'aria specialmente sopra il VTEC...
prendendo il modello per over 1.600 forse il discorso già cambia...

- luchetto
- Contatta:
Concordo co nil pensiero di valvolin,Tenshi se mi ricordo bene,quando chiesi info x il filtro CDA,mi fecero vedere 2 tabelle,1 indicavo la cubatura ,2 il volume dell'aria.Infatti la mia era una 1.7 e ci voleva quella x il 2.0
Probabilmente il tuo 1.6 necessitava di una volumetria + ampia ,come un 2.0
X quanto riguarda il CDA esposto dalla CTR by JAS,probabilmente o era una trovata pubblicitaria o veramente si sono trovati bene;visto che sul catalogo JAS,non figura questo prodotto ma ben si questo

(gia postato precedentemente)

Probabilmente il tuo 1.6 necessitava di una volumetria + ampia ,come un 2.0
X quanto riguarda il CDA esposto dalla CTR by JAS,probabilmente o era una trovata pubblicitaria o veramente si sono trovati bene;visto che sul catalogo JAS,non figura questo prodotto ma ben si questo

(gia postato precedentemente)