EP3 by JAS Motorsport

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Tenshi
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Messaggio da Tenshi » lunedì 30 maggio 2005, 21:24

valvolin ha scritto: Secondo voi quanti vedento un cda impiegato su una vettura da competizione nun se lo vanno a comprà...
appunto

luchetto
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Messaggio da luchetto » lunedì 30 maggio 2005, 21:40

Se sia vero o meno,penso che un filtro ad aspirazione dinamica com eil CDA,oltre alla riprogrammazione della centralina deve avere anche un buon posizionamento x l'entrata dell'aria.
Non la penso come la maggior parte del forum,che dice che solo la roba JDM è il top x le honda.E' vero che loro sono specializzati sulle JAP,ma non vuol dire che magari qualcun'altro riesce magari a fare qualche prodotto decente. :sosp

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » lunedì 30 maggio 2005, 22:23

luchetto ha scritto:Se sia vero o meno,penso che un filtro ad aspirazione dinamica com eil CDA,oltre alla riprogrammazione della centralina deve avere anche un buon posizionamento x l'entrata dell'aria.
Non la penso come la maggior parte del forum,che dice che solo la roba JDM è il top x le honda.E' vero che loro sono specializzati sulle JAP,ma non vuol dire che magari qualcun'altro riesce magari a fare qualche prodotto decente. :sosp
diciamo qualche annetto fa' provai sul b16a2 un cda costruito per i motori 1.6 ma vidi che la macchina nn andava, allora mandai una email alla BMC per saperne di piu, spiegando che il b16a2 nonostante sia un 1.6 e' differente dagli altri........risposta:......il cda sulle altre macchine dava dei risultati a detta loro.........allora spiegai che il b16a2 si e' un 1.6 ma con fasatura variabile e con una erogazione di 160cv.......la lor rispota:

beh se e' un 1.6 il cda che lei ha acquistato deve andare bene.... :shock

l'ho tolto di corsa avendo costatato che i creatori del prodotto nn hanno saputo darmi una giusta ed esauriente spiegazione..

poi fate voi

pillo
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Messaggio da pillo » lunedì 30 maggio 2005, 22:43

@luchetto... princess blue eyez....(vediamo se capisci oppure hai cercato CULO su google...) :D

luchetto
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Messaggio da luchetto » martedì 31 maggio 2005, 6:24

No,ho cercato Pillo su culo... :ride

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 31 maggio 2005, 12:27

Tenshi? ha scritto:
luchetto ha scritto:Se sia vero o meno,penso che un filtro ad aspirazione dinamica com eil CDA,oltre alla riprogrammazione della centralina deve avere anche un buon posizionamento x l'entrata dell'aria.
Non la penso come la maggior parte del forum,che dice che solo la roba JDM è il top x le honda.E' vero che loro sono specializzati sulle JAP,ma non vuol dire che magari qualcun'altro riesce magari a fare qualche prodotto decente. :sosp
diciamo qualche annetto fa' provai sul b16a2 un cda costruito per i motori 1.6 ma vidi che la macchina nn andava, allora mandai una email alla BMC per saperne di piu, spiegando che il b16a2 nonostante sia un 1.6 e' differente dagli altri........risposta:......il cda sulle altre macchine dava dei risultati a detta loro.........allora spiegai che il b16a2 si e' un 1.6 ma con fasatura variabile e con una erogazione di 160cv.......la lor rispota:

beh se e' un 1.6 il cda che lei ha acquistato deve andare bene.... :shock

l'ho tolto di corsa avendo costatato che i creatori del prodotto nn hanno saputo darmi una giusta ed esauriente spiegazione..

poi fate voi
beh normalmente un 1.6 gira fra 3800-6800... quindi richiede un tot di aria...
il b16 honda gira fra i 5000 e 8000...e richiede tutta un altra portata d'aria specialmente sopra il VTEC...

prendendo il modello per over 1.600 forse il discorso già cambia...

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 31 maggio 2005, 14:21

Secondo me stava solo poggiato quel CDA.....

Per la cronaca i motori soggetti ai regolamenti del campionato turismo hanno come limite 8000 giri e un RC di 11:1!E SE NON ERRO sono vietati i variatrori di fase.E JAS ci tira fuori 280cv :meco

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » martedì 31 maggio 2005, 14:44

valvolin ha scritto:
Tenshi? ha scritto: diciamo qualche annetto fa' provai sul b16a2 un cda costruito per i motori 1.6 ma vidi che la macchina nn andava, allora mandai una email alla BMC per saperne di piu, spiegando che il b16a2 nonostante sia un 1.6 e' differente dagli altri........risposta:......il cda sulle altre macchine dava dei risultati a detta loro.........allora spiegai che il b16a2 si e' un 1.6 ma con fasatura variabile e con una erogazione di 160cv.......la lor rispota:

beh se e' un 1.6 il cda che lei ha acquistato deve andare bene.... :shock

l'ho tolto di corsa avendo costatato che i creatori del prodotto nn hanno saputo darmi una giusta ed esauriente spiegazione..

poi fate voi
beh normalmente un 1.6 gira fra 3800-6800... quindi richiede un tot di aria...
il b16 honda gira fra i 5000 e 8000...e richiede tutta un altra portata d'aria specialmente sopra il VTEC...

prendendo il modello per over 1.600 forse il discorso già cambia...
lo so ma quando un tecnico :strama ....nn ti suggerisce di utilizzare quello over 1.6....e' tutto dire.....e come detto molto prima e' solo un fattore commerciale....

luchetto
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Messaggio da luchetto » martedì 31 maggio 2005, 21:51

Concordo co nil pensiero di valvolin,Tenshi se mi ricordo bene,quando chiesi info x il filtro CDA,mi fecero vedere 2 tabelle,1 indicavo la cubatura ,2 il volume dell'aria.Infatti la mia era una 1.7 e ci voleva quella x il 2.0
Probabilmente il tuo 1.6 necessitava di una volumetria + ampia ,come un 2.0
X quanto riguarda il CDA esposto dalla CTR by JAS,probabilmente o era una trovata pubblicitaria o veramente si sono trovati bene;visto che sul catalogo JAS,non figura questo prodotto ma ben si questo

Immagine


(gia postato precedentemente)

:sosp

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