Minimo altro appena acceso il motore...HELP ME!!!!COLLI OBX.

Rispondi
MrK84
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 20:50
Località: Roma

Minimo altro appena acceso il motore...HELP ME!!!!COLLI OBX.

Messaggio da MrK84 » mercoledì 25 maggio 2005, 18:48

Ragazzi ho montato i colli di aspirazione OBX e appena montati con guarnizioni sul motore perfette, tutto rettificato x avere una superfice di attrito perfette..Guarnizione della farfalla nn e' precisa ma esce di un cm in alto a dx dove c'e' i lsensore e ha uno spiraglietto da dove pesca un po di arietta, ma e' solo un buchetto di 2mm..
Allora appena accesa la car inizia a saltellare fino a 2000-2500 e poi scende a 1000 e cosi via...Se si attappa la Farfalla, la car nn si spegne e rimane a 1000rpm..
Aiutatemi per favoreeeeeeeeeee!!!
Ciao e grazie!!!!

edit:

La pompa dell'acqua nn l'abbiamo toccata..ma solo colli farfalla e tutt oquello ke e' attaccato ai colli tramite viti...
Ultima modifica di MrK84 il mercoledì 25 maggio 2005, 20:25, modificato 2 volte in totale.

delsolMI
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2004, 10:01
Località: Cinisello Beach
Contatta:

Messaggio da delsolMI » mercoledì 25 maggio 2005, 19:33

a me faceva così quando mi ero fottuto la pompa dell'acqua..
sicuro che tel'hannno rimontata bene?!?!
mAgari è da cambiare

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » mercoledì 25 maggio 2005, 19:58

resetta centraline a riregola il minimo!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: Minimo altro appena acceso il motore...HELP ME!!!!COLLI

Messaggio da PierGSi » mercoledì 25 maggio 2005, 20:39

MrK84 ha scritto:Ragazzi ho montato i colli di aspirazione OBX e appena montati con guarnizioni sul motore perfette, tutto rettificato x avere una superfice di attrito perfette..Guarnizione della farfalla nn e' precisa ma esce di un cm in alto a dx dove c'e' i lsensore e ha uno spiraglietto da dove pesca un po di arietta, ma e' solo un buchetto di 2mm..
Allora appena accesa la car inizia a saltellare fino a 2000-2500 e poi scende a 1000 e cosi via...Se si attappa la Farfalla, la car nn si spegne e rimane a 1000rpm..
Aiutatemi per favoreeeeeeeeeee!!!
Ciao e grazie!!!!
mio Dio...che incubo 'sti minimi :ride :ride...
Se il minimo traballa tra circa 1000 e 2000 passa troppa aria :bana...o dal passaggio aria "di regolazione" (la vitina a taglio color ottone che regola il minimo su ITR, penso sia cosi' anche sulle altre), o dalla farfalla che chiude male, o da qualche guarnizione...


Se senza intake e mettendo una mano davanti all'imbocco del corpo (chiudendolo completamente) il minimo rimane a 1000 rpm hai un'infiltrazione d'aria...controlla le guarnizioni :bana
Guarnizione della farfalla nn e' precisa ma esce di un cm in alto a dx dove c'e' i lsensore e ha uno spiraglietto da dove pesca un po di arietta, ma e' solo un buchetto di 2mm..

E tappa il buco :amore
:asd :asd
Ultima modifica di PierGSi il mercoledì 25 maggio 2005, 20:42, modificato 1 volta in totale.

MrK84
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 20:50
Località: Roma

Messaggio da MrK84 » mercoledì 25 maggio 2005, 20:42

Ok allora e' la guarnizione xke' ha un infiltrazione....
La vite in alto a sinistra delal farfalla l'ho kiusa tutta xke' cosi si dice in giro, di kiuderla....Quella e' del minimo?

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » mercoledì 25 maggio 2005, 20:48

MrK84 ha scritto:Ok allora e' la guarnizione xke' ha un infiltrazione....
La vite in alto a sinistra delal farfalla l'ho kiusa tutta xke' cosi si dice in giro, di kiuderla....Quella e' del minimo?
Elimina l'infiltrazione, scalda il motore, spegni.

Stacchi il passopasso del minimo e metti in moto...se non parte tieni un pelo accelerato, scendi (lasciando uno che tiene accelerato) e regoli la vitina in alto a sinistra (credo sia quella) finche' con il gas non premuto il minimo si assesta a 600 giri. A quel punto spegni, riattacchi il passopasso, stacchi la batteria per 1 minuto (o togli il fusibile radio/backup), rimetti in moto e verifichi che il minimo sia regolare.

:meco

Zampa
HCI member
HCI member
Messaggi: 1334
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..

Messaggio da Zampa » giovedì 26 maggio 2005, 12:49

:clap :clap :clap :clap BRAVO PIER!!!!!

Zampa
HCI member
HCI member
Messaggi: 1334
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..

Messaggio da Zampa » giovedì 26 maggio 2005, 12:50

@MRK84


hai provato a toglierli sti colli? :asd

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

...

Messaggio da AssoTop » giovedì 26 maggio 2005, 14:01

Lasciatemi pero' applaudire la pionierizzazione !!!

:clap :clap :clap

Complimenti !!!

Facci sapere come vanno...

byez,

AssO

MrK84
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 20:50
Località: Roma

Messaggio da MrK84 » giovedì 26 maggio 2005, 21:37

Allora, problema e' riguardante la guarnizione della farfa xke' togliendola la makkina reagisce perfettamente e regge il minimo e non sfarfalla i giri..quindi ho ordinato la guarnizioen originale sperando ke nn causi problemi, senno' via seza guarnizione!!!!

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

...

Messaggio da AssoTop » giovedì 26 maggio 2005, 23:03

Skusa ma stavi riciclando la guarnizione ?

:sbonk

Cioe' ti compri colli nuovi e ricicli 2 miseri euro di guarnizione...

:rant

Vedrai che con quella va bene...

byez,

AssO

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

...

Messaggio da AssoTop » giovedì 26 maggio 2005, 23:34

Skusa ma stavi riciclando la guarnizione ?

:sbonk

Cioe' ti compri colli nuovi e ricicli 2 miseri euro di guarnizione...

:rant

Vedrai che con quella va bene...

byez,

AssO

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

...

Messaggio da AssoTop » giovedì 26 maggio 2005, 23:40

Skusa ma stavi riciclando la guarnizione ?

:sbonk

Cioe' ti compri colli nuovi e ricicli 2 miseri euro di guarnizione...

:rant

Vedrai che con quella va bene...

byez,

AssO

MrK84
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 20:50
Località: Roma

Messaggio da MrK84 » venerdì 27 maggio 2005, 0:09

Nn stavo ricicland oal guarnizione, stavo usando quella dei colli ke mi hanno dato ke e' piu' grande e nn specifica x quel cf...QUella ke c'era era tutta rossa e si e' strappata quando l'abbiamo tolta....Speriamo bene con quella nuova...

MrK84
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 20:50
Località: Roma

Messaggio da MrK84 » venerdì 27 maggio 2005, 0:11

Nn stavo ricicland oal guarnizione, stavo usando quella dei colli ke mi hanno dato ke e' piu' grande e nn specifica x quel cf...QUella ke c'era era tutta rossa e si e' strappata quando l'abbiamo tolta....Speriamo bene con quella nuova...

Rispondi