civic 1500
-
grosson
civic 1500
volevo chiedervi come va il 1500 in fatto di consumi e prestazioni!cerco il 1600 ma è introvabile!mi riferisco al civic seconda serie(quello tondo)
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
beh, il 1.5 ha 90 cv, il 1.6 c'è da 125 e 160 cv.
Penso che tu indenda con seconda serie la serie EG, che è la 5 in realtà...
Il 90 cv ha consumi moderati come lem prestazioni, assolutamnte imparagonabili al 160cv.
Il 125 invece, se ci metti le mani bene si avvicina al 160cv come prestazioni.
stock è onesto, così come il rapporto consumi/prestazioni.
Penso che tu indenda con seconda serie la serie EG, che è la 5 in realtà...
Il 90 cv ha consumi moderati come lem prestazioni, assolutamnte imparagonabili al 160cv.
Il 125 invece, se ci metti le mani bene si avvicina al 160cv come prestazioni.
stock è onesto, così come il rapporto consumi/prestazioni.
- Pislui
- (h)old
- Contatta:
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
-
Tolt
- Contatta:
Io ho la EG4 LSi (1500cc 90cv). Come prestazioni non direi nulla perchè ? ovvio che EG6 è meglio.
Come assetto ? giusta così come mamma H l'ha fatta, non c'? che dire (ma EG6 ? meglio).
I freni vanno bene (dischi davanti, tamburi dietro), devi pestare un po' forte ma se si vuole si frena. EG6 per fortuna ha i dischi più grandi davanti e i dischi dietro.
I consumi........... beh variano parecchio: passi dai 15Km/l andando piano ai.......boh se mi impegno sto anche sotto i 9Km/l.
Ti interessa? Io sto pensando di cambiarla.... ti ho mai detto che EG6 ? meglio?
Come assetto ? giusta così come mamma H l'ha fatta, non c'? che dire (ma EG6 ? meglio).
I freni vanno bene (dischi davanti, tamburi dietro), devi pestare un po' forte ma se si vuole si frena. EG6 per fortuna ha i dischi più grandi davanti e i dischi dietro.
I consumi........... beh variano parecchio: passi dai 15Km/l andando piano ai.......boh se mi impegno sto anche sotto i 9Km/l.

Ti interessa? Io sto pensando di cambiarla.... ti ho mai detto che EG6 ? meglio?

-
HieJ
- Contatta:
io credo che se cerchi un compromesso fra prestazioni ed eonomia d'uso devi puntare su una EG5 (il 1,600 da 125 CV) volendo senza andare in giro proprio come un nonno (e se il motore è preso bene) puoi fare anche i 14km/litro gagliardi.
Come prestazioni non è a livello della VTI, ma si difende bene e da parecchie soddisfazioni.
Come prestazioni non è a livello della VTI, ma si difende bene e da parecchie soddisfazioni.
-
grosson
grazie a tutti per i consigli!ma non c'era anche un 1500 da oltre 115 cv?forse era la serie dopo?raga non posso stare sotto i 100cv!sarebbe frustrante!mado' mi sa che devo aspettare che il 1600 160cv mi cada dal cielo!cmq ieri ho provato per curiosita la suzuki swift(vecchia)di un mio amico!devo dire niente male per essere un 1300!101 che si sentono!peccato per la linea!i sedili pero' erano carini!HieJ ha scritto:io credo che se cerchi un compromesso fra prestazioni ed eonomia d'uso devi puntare su una EG5 (il 1,600 da 125 CV) volendo senza andare in giro proprio come un nonno (e se il motore è preso bene) puoi fare anche i 14km/litro gagliardi.
- Acid
- Contatta:
-
grandegenio
Il 1.5 da 114cv è sulla serie dopo (ek). Che dire su questa auto... i cavalli ci sono e si sente quando arrivi nella parte alta del contagiri, il problema è arrivarci alla parte alta del contagiri
, visti i rapporti ESAGERATAMENTE lunghi. Per contro nn consuma un caxx, 16 km/l li fai se nn tiri sempre e comunque 

-
grosson
cmq il mio amico meccanico che lavora alla honda mi ha detto che se devo comprare il 1500 è meglio quello conb 117cv(o giu di li)e non quello da 90cv!infatti mi diceva che la versione da 90 era monoiniettore(con 2 iniettori dentro)ed è successo che con una certa frequenza abbia avuto dei problemi essendo necessario quindi cambiarlo!il costo?1700 euro!infatti nella versione honda successiva gli iniettori sono 4 e il problema non si è piu' presentato!lui infatti ha proprio questa versione,245000 km all'attivo e mai una rogna!mi ha detto che la car tira bene solo che ha i rapporti lunghi,soprattutto la 5 che è autostradale
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
i tre motori sono differenti:
il 1.5 da 90 è un motore classico monoiniettore
il 1.5 da 102 è come il fratellino + piccolo solo biiniettore
il 1.5 da 115 è completamente diverso è multipoint(4 iniettori) e monta un VTEC-e(VTEC economy) ovvero sotto i 3500(se nn erro nn ricordo bene a quanti giri) delle 16 vongole
(8 in aspirazione e altrettante in scarico) ne lavorano solo 4 in aspirazione e 8 in scarico quando entra il VTEC-e
lavorano tutte insieme
nn ho mai provato il 90 e il 102 ma devo dire che parecchie volte mi sono attaccato con la macchina del texano(115cv) contr la mia ej9(1.4 90cv) nn c'è storia mi passa a vento anche con svariate modifiche
se vuoi un consiglio prenditi un ek3, è 1.5 si spende poco si consum ancora meno e tutto sommato tirano!ovviamente i due 90 e 102 cv appartengono alla 5? generazione mentre il 1.5 da 115cv alla 6?
il 1.5 da 90 è un motore classico monoiniettore
il 1.5 da 102 è come il fratellino + piccolo solo biiniettore
il 1.5 da 115 è completamente diverso è multipoint(4 iniettori) e monta un VTEC-e(VTEC economy) ovvero sotto i 3500(se nn erro nn ricordo bene a quanti giri) delle 16 vongole

nn ho mai provato il 90 e il 102 ma devo dire che parecchie volte mi sono attaccato con la macchina del texano(115cv) contr la mia ej9(1.4 90cv) nn c'è storia mi passa a vento anche con svariate modifiche

Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!