aiuto a pagina 3 per il CF...

Rispondi
Zampa
HCI member
HCI member
Messaggi: 1334
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..

Messaggio da Zampa » mercoledì 11 maggio 2005, 1:29

ho provato la differenza tra quello fatto a modo mio e quello portato quasi al limite della rottura e devo dire ke le differenze sono 2 provate a senzazione e spero su un banco prova(magari insieme ad altre cose :amore )

1)quella lavorata come AIEIE da + tono agli alti giri
2)invece quella fatta da me da + tono ai bassi

ora a livello di cavalli e coppia non sò proprio la differenza certo la mia è solo una senzazione e sicuramente magari cambia anke a seconda del tipo del motore ke si ha.cmq presto proverò al banco sia le farfalle sia i vari diametri e lunghezze dei tubi di accordo tra scatola filto e farfalla(air intake)

e vi saprò dire le reali differenze

certo ke se lo SCENZIATO PAZZO me ne facesse una delle sue :amore
sicuramente non sarebbe mai come una delle miè!!!! :asd :asd

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 11 maggio 2005, 13:24

Sempre disponibile.... :sifone

Zampa
HCI member
HCI member
Messaggi: 1334
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..

Messaggio da Zampa » giovedì 12 maggio 2005, 2:44

OTTIMISSIMO "SCENZIATO PAZZO" :asd :asd :asd

pinofredd
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 30 novembre 2004, 16:13
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da pinofredd » sabato 14 maggio 2005, 13:02

Ho dei problemi con il CF, credo sia tutto spiegabile con il fatto che nella foga della prova la centralina non è stata resettata, cmq la macchina non stà al minimo, il minimo continua ad oscillare tra i mille e i 2500 giri....


Se mi confermate che è solo questione di reset allora oggi monto la centralina ek3 secondaria che ho in casa così è resettata e sistemo il tutto, se invece mi dite che non è quello levo il CF e rimetto il suo originale...

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » sabato 14 maggio 2005, 14:12

Prova prima di tutto con la ECU poi poi si va per gradi e andiamo per escluzsione....
Dopo la ECU c'è il motorino passo-passo del minimo e poi c'è il CF...

pinofredd
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 30 novembre 2004, 16:13
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da pinofredd » sabato 14 maggio 2005, 14:19

cmq di minimo un po' ballerino avevo già problemi da un po', ma mi calavano leggermente i giri, non mi si alzavano fino a 3000...

vado giù e provo la centralina, così vedo se ci sono ancora problemi. dopo posto.

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 15 maggio 2005, 1:15

hai attaccato tutti i connettori?a me lo faceva quando dimenticavo staccato quello del motorino passo passo o il sensore angolo farfalla!(il fatto che vada su e gia penso sia la centralina che va in crisi xchè nn riesce a rilevare i dati dei vari sensori e allora abbonda di benza x nn farla spengere)ti si accende il check engine?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

pinofredd
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 30 novembre 2004, 16:13
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da pinofredd » domenica 15 maggio 2005, 2:26

allora, il check è spento buono buono.
I connettori li ho attaccati tutti, domani ricontrollo, cmq non è nemmeno la ecu.

Zampa mi suggeriva che facilmente potrebbe essere il sensore angolo farfalla.
Cmq domani rimonto il mio CF stock e vedo che succede, se torna tutto normale allora è probabile che sia o il sensore angolo farfalla oppure il motorino passo passo che è andato a puttane.

Cmq domattina rimetto tutto apposto...

pinofredd
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 30 novembre 2004, 16:13
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da pinofredd » domenica 15 maggio 2005, 16:33

Ho rimesso il mio cf originale ed il problema è sparito.

Credo però che il motorino passo passo stia cmq impazzendo. A motore caldo i giri sono un po' ballerini tra i 900 e qualcosa in giù.
In certi casi la macchina borbotta come per spegnersi.
Cmq se accendo le luci dell' auto il problema sparisce.

Ora proverò a sostituire il sensore angolo farfalla del CF che dava problemi. Con il CF montato avevo provato a sostituire il sensore map ma non cambiava nulla.

Correggetemi se sbaglio, potrebbe essere il sensore angolo farfalla???

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 15 maggio 2005, 16:48

si!okkio quando lo sostituisci è delicato!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Rispondi