Vibrazione around 4000 rpm!!!

Rispondi
typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Vibrazione around 4000 rpm!!!

Messaggio da typer558 » venerdì 13 maggio 2005, 8:23

Scusate,
tempo fa qualcuno degli EP3isti, mi contattò in privato per chiedere possibili consigli per eliminare una fastidioso rumore (vibrazione o risonanza di qualcosa di metallico) che si sentiva nel cruscotto lato passeggero intrno ai 4000 giri. Poi venne fuori che era un tubo dell'aria condizionata posizionato nel vano motore proprio davanti il passeggero.
Siccome ora è capitato a me :scree , ma non mi ricordo la soluzione e di preciso cosa era (non riesco ad identificarne la provenienza), non è che quella stessa persona può gentilmente dirmi come ha risolto (nei dettagli)???????? :bow

thanks a lot!

maskow

Messaggio da maskow » venerdì 13 maggio 2005, 8:42

il post me le ricordo anche io...

ma non era stato detto (e si vedeva su una foto) che era la palcca del collettore, o catalizzatore non ricordo piu bene, che andava piegata o prprio levata?

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 13 maggio 2005, 8:59

no, quella era la piastrina anti calore che sta posizionata sul semiasse lato passeggero. Ma non è quello il difetto :nono

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 13 maggio 2005, 10:10

Sembra siano i tubi dell'A.C. che si vedono a sinistra (toccano sulla lamiera)! Se magari mi cerchiate dove debbano essere isolati, sono a cavallo!!!! :bow

Immagine

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 13 maggio 2005, 11:51

typer558 ha scritto:Sembra siano i tubi dell'A.C. che si vedono a sinistra (toccano sulla lamiera)! Se magari mi cerchiate dove debbano essere isolati, sono a cavallo!!!! :bow

Immagine
Esattamente Tenèèèèèèèèèèèèèèèèèèè....

... nella foto si vede il tubo che devi toccare...
è quello metallico "fino" che corre lungo il cruscotto... è mobile (non è rigidissimo per intenderci) basta che lo tiri un po' verso di te flettendolo....
se tiri troppo sentirai uno STOCK! Nulla di preoccupante, sono solamente i fermi di plastica che si sganciano dalla carrozzeria...basta spingerli dentro per rimetterli, quindi non te preoccupà......
Cmq sia se vuoi essere sicuro al 1000x 1000, fatte dà una mano da qualcuno, apri il cofano, accendi la ctr, da fermo acceleri in folle fino a 4000giri, insomma fino al regime in cui senti sta vibrazione...appena becchi il numero di giri esatti dove avverti sta vibrazione, mantieni il numero di giri costante e chiedi alla persona di toccare quel tubo metallico del condizionatore... se quando lo tocca, la vibrazione sparisce, allora strasicuro che è quello... basta tirare il tubo leggermente verso l'esterno (verso il paraurti per capirci mejo) e problemino risolto.
Ciao

aggiunta foto per intenderci più meoj assai deppiù:

Immagine
Ultima modifica di TypeRClaudio il venerdì 13 maggio 2005, 12:03, modificato 1 volta in totale.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 13 maggio 2005, 11:57

a caludièèèèèèè
mandame la foto con il tubo cerchiato all'indirizzo che t'ho dato! :bow

Rispondi