Centralina su Honda Civic 94

Rispondi
monitore
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2005, 23:32
Località: Udine

Centralina su Honda Civic 94

Messaggio da monitore » mercoledì 11 maggio 2005, 23:49

Domanda da ignorante...
Io possiedo una civic 1.6vtec, ma non il modello vti, bensì la ESI, con la differenza che di serie invece dei 160cv, ne ho 125.
Un mio amico con la focus mi diceva che la sua Tdci aveva lo stesso motore di un'altra versione con più cavalli (che non ricordo) ed era semplicemente "limitato" dalla centralina programmata diversamente.
Volevo sapere se per caso la stessa cosa è riscontrabile nel mio caso...
Anche se non credo...
Scusate se la domanda è un po' idiota, ma non sono molto esperto... :imba

Monitore---

cil8
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:03
Località: Lecco(la faiga!)

Messaggio da cil8 » giovedì 12 maggio 2005, 0:58

:welcome
i 2 motori nn centrano nulla l'uno con l'altro

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » giovedì 12 maggio 2005, 8:19

Già...
Due cose completamente diverse...
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » giovedì 12 maggio 2005, 8:23

eh si....

magari...

VTinside
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
Località: ROMA

Messaggio da VTinside » giovedì 12 maggio 2005, 10:58

ciò non toglie che tu possa lo stesso far "rivedere" la tua centralina....magari da Erade :strama

Zampa
HCI member
HCI member
Messaggi: 1334
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..

Messaggio da Zampa » giovedì 12 maggio 2005, 11:52

la differenza di cavalli nel tuo caso specifico è da imputare proprio alla diversità del motore in quanto come credo ke tu sappia l'ESi monta un monoalbero(sigla motore D16Z6) invece il VTi un bialbero(B16A2)
invece a differenze dei motori diesel ke a volte sono QUASI identici e possono essere...come dire.....trasformati cioè fatti diventare con le opportune modifiche gli "STESSI"(non proprio) al livello di potenza uguali.
sta cosa xò non vale ne x tutti i motori ne x tutte le auto.

riguardo alla centralina beh....x quella della serie EG a partire dalla EG4 fino alla EG6 "modificarla"ha un costo sia molto contenuto ke molto accessibile in quanto è già predisposta x montarci dei componenti aggiuntivi ke si comprano a veramente poco prezzo(in tutto il mondo)

Rispondi