OMOLOGAZIONI MISURE ALTERNATIVE
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VTECb4st4rd
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Ciao
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- Voodooo
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Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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pinofredd
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HieJ
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secondo me, come al solito in questa sezione stiamo facendo la figura dei cioccolatini...
ad esempio per EG6/Ek4 siamo riusciti a mettere in lista 5 diverse misure, quindi non siamo riusciti a ricapitolare il tutto, quindi, visto che sicuramente non si potranno richiedere 5 misure, direi, che oltre alle stock, si possano chiedere due misure una da 15 e una da 16 e sperare che ne diano almeno una...
per le altre civic (dalla esi compresa in giù) la misura + sensata se daranno i 16 credo sia la 195/45 16, che permette di mantenere il rotolamento senza allungare i rapporti e quindi senza penalizzare troppo v.max accelerazione e ripresa...
cavolo fortuna che non siamo in USA altrimenti si chiederebbero anche i 205/38 R16.5...
scusate il mestruo.
ad esempio per EG6/Ek4 siamo riusciti a mettere in lista 5 diverse misure, quindi non siamo riusciti a ricapitolare il tutto, quindi, visto che sicuramente non si potranno richiedere 5 misure, direi, che oltre alle stock, si possano chiedere due misure una da 15 e una da 16 e sperare che ne diano almeno una...
per le altre civic (dalla esi compresa in giù) la misura + sensata se daranno i 16 credo sia la 195/45 16, che permette di mantenere il rotolamento senza allungare i rapporti e quindi senza penalizzare troppo v.max accelerazione e ripresa...
cavolo fortuna che non siamo in USA altrimenti si chiederebbero anche i 205/38 R16.5...
scusate il mestruo.
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memo
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E' gia da un pò che avrei voluto scrivere 'na cosa del genere, ma volevo evitare polemiche... ma a 'sto punto non posso che quotare HieJHieJ ha scritto:secondo me, come al solito in questa sezione stiamo facendo la figura dei cioccolatini...
ad esempio per EG6/Ek4 siamo riusciti a mettere in lista 5 diverse misure, quindi non siamo riusciti a ricapitolare il tutto, quindi, visto che sicuramente non si potranno richiedere 5 misure, direi, che oltre alle stock, si possano chiedere due misure una da 15 e una da 16 e sperare che ne diano almeno una...
per le altre civic (dalla esi compresa in giù) la misura + sensata se daranno i 16 credo sia la 195/45 16, che permette di mantenere il rotolamento senza allungare i rapporti e quindi senza penalizzare troppo v.max accelerazione e ripresa...
cavolo fortuna che non siamo in USA altrimenti si chiederebbero anche i 205/38 R16.5...
scusate il mestruo.

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spoon
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raga,come posso sapere o dove posso scaricare le sigle delle auto es:(eg6/ek4 MB6 / MB1 / MB3 EJ1 - EJ2 - EJ8: EG8 - EH9: EG3/4/5 EG2:EH6)
per sapere a che makkine corrispondono e ke sigla di motore montano??
per esempo in un mess. si parlava del b18,ma ke motore è ki modello lo monta???
postate tutto il materiale posibile o indirizzatemi per capirci qualcosa.
per sapere a che makkine corrispondono e ke sigla di motore montano??
per esempo in un mess. si parlava del b18,ma ke motore è ki modello lo monta???
postate tutto il materiale posibile o indirizzatemi per capirci qualcosa.
- Tony JDM
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pinofredd
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A questo punto dico solo una cosa, sinceramente mi affido più che volentieri ai pareri di chi ne sa di più. Quindi void tony e gentaglia varia che conosce molto bene le ek decida che fare.
L'unica cosa è che le stesse misure che verranno messe in esistenza per la ek4 vengano messe paro paro anche per tutte le altre della serie ek, ej, mb, ecc...
per il resto mi fido di voi, attendo fiducioso le vostre decisioni.
a questo punto direi che si devono mettere d'accordo un possessore di ek4 esperto che parli per tutte le altre con telaio ek (ek3, ek4, ej9)
e qualcuno per le 5 porte e per le cupè. Il resto fate voi che siete bravi e competenti...
L'unica cosa è che le stesse misure che verranno messe in esistenza per la ek4 vengano messe paro paro anche per tutte le altre della serie ek, ej, mb, ecc...
per il resto mi fido di voi, attendo fiducioso le vostre decisioni.
a questo punto direi che si devono mettere d'accordo un possessore di ek4 esperto che parli per tutte le altre con telaio ek (ek3, ek4, ej9)
e qualcuno per le 5 porte e per le cupè. Il resto fate voi che siete bravi e competenti...
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HieJ
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aggiungo un altro intervento disinteressato, visto che per quanto mi riguarda, la questione delle omologhe non mi interessa.
Mi sembra di aver capito che tutti hanno idea di richiedere i 195/50 15, che oggettivamente è un ottima misura, per quanto riguarda costo, prestazioni e scelta di marche e tipo, e per chi in origine è dotato di 195/55 15 permette una lieve riduzione della trasmissione che favorisce l?accelerazione e le riprese.
direi però che nel caso fossero concessi anche i 16 pollici che c'è da fare una sola distinzione fra:
- Chi monta in origine i 195/55 15 quindi i b-series
- Chi monda in origine i 185/60 14 quindi i d-series
montare dei 205/45 16 al posto dei 195/55 15 comporta una lieve riduzione del rapporto di trasmissione che compenserà in parte la maggior impronta a terra e la maggior inerzia dovuta all? aumento del peso del gruppo ruota.
Montare dei 205/45 16 al posto dei 185/60 14 (o 195/50 16) comporta l?aumento del rapporto di trasmissione, che andrà a penalizzare ulteriormente le prestazione dei poveri d-series.
La gomma più adatta secondo me se si vuol montare dei 16 è la 195/45
Quindi bon per riassumere, direi:
per B-series
195/50 15
195/55 15
205/45 16
per D-series
185/60 14
195/50 15
195/45 16
io proporrei al mod della sezione di fare un sondaggio stile quello che han fatto nella sezione DC2 e alla fine trarre le coclusioni, con 2 misure da proporre ad HAI.
Mi sembra di aver capito che tutti hanno idea di richiedere i 195/50 15, che oggettivamente è un ottima misura, per quanto riguarda costo, prestazioni e scelta di marche e tipo, e per chi in origine è dotato di 195/55 15 permette una lieve riduzione della trasmissione che favorisce l?accelerazione e le riprese.
direi però che nel caso fossero concessi anche i 16 pollici che c'è da fare una sola distinzione fra:
- Chi monta in origine i 195/55 15 quindi i b-series
- Chi monda in origine i 185/60 14 quindi i d-series
montare dei 205/45 16 al posto dei 195/55 15 comporta una lieve riduzione del rapporto di trasmissione che compenserà in parte la maggior impronta a terra e la maggior inerzia dovuta all? aumento del peso del gruppo ruota.
Montare dei 205/45 16 al posto dei 185/60 14 (o 195/50 16) comporta l?aumento del rapporto di trasmissione, che andrà a penalizzare ulteriormente le prestazione dei poveri d-series.
La gomma più adatta secondo me se si vuol montare dei 16 è la 195/45
Quindi bon per riassumere, direi:
per B-series
195/50 15
195/55 15
205/45 16
per D-series
185/60 14
195/50 15
195/45 16
io proporrei al mod della sezione di fare un sondaggio stile quello che han fatto nella sezione DC2 e alla fine trarre le coclusioni, con 2 misure da proporre ad HAI.
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- Voodooo
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HieJ ha scritto:aggiungo un altro intervento disinteressato, visto che per quanto mi riguarda, la questione delle omologhe non mi interessa.
Mi sembra di aver capito che tutti hanno idea di richiedere i 195/50 15, che oggettivamente è un ottima misura, per quanto riguarda costo, prestazioni e scelta di marche e tipo, e per chi in origine è dotato di 195/55 15 permette una lieve riduzione della trasmissione che favorisce l?accelerazione e le riprese.
direi però che nel caso fossero concessi anche i 16 pollici che c'è da fare una sola distinzione fra:
- Chi monta in origine i 195/55 15 quindi i b-series
- Chi monda in origine i 185/60 14 quindi i d-series
montare dei 205/45 16 al posto dei 195/55 15 comporta una lieve riduzione del rapporto di trasmissione che compenserà in parte la maggior impronta a terra e la maggior inerzia dovuta all? aumento del peso del gruppo ruota.
Montare dei 205/45 16 al posto dei 185/60 14 (o 195/50 16) comporta l?aumento del rapporto di trasmissione, che andrà a penalizzare ulteriormente le prestazione dei poveri d-series.
La gomma più adatta secondo me se si vuol montare dei 16 è la 195/45
Quindi bon per riassumere, direi:
per B-series
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195/55 15
205/45 16
per D-series
185/60 14
195/50 15
195/45 16
io proporrei al mod della sezione di fare un sondaggio stile quello che han fatto nella sezione DC2 e alla fine trarre le coclusioni, con 2 misure da proporre ad HAI.
si ok ma ti faccio un esempio io ho un ej9 quindi un d series e potrei mettere solo le 195/45 r15 che poi nn è poco, se poi pero faccio un swapp nn posso mettee le omologe + grandi!facciamocele omologare tutte per tutti poi sara a cura del propietario della cr scegliere la misura che piu' lo accontenta!

Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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HieJ
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Voodooo ha scritto: si ok ma ti faccio un esempio io ho un ej9 quindi un d series e potrei mettere solo le 195/45 r15 che poi nn è poco, se poi pero faccio un swapp nn posso mettee le omologe + grandi!facciamocele omologare tutte per tutti poi sara a cura del propietario della cr scegliere la misura che piu' lo accontenta!
in quest' ottica sarebbe bene si, bisogna vedere quante misure daranno in più , mi sembrava si parlasse di 2 al max