Colli Aspirazione OBX Per La Mia Bimba

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MrK84
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Colli Aspirazione OBX Per La Mia Bimba

Messaggio da MrK84 » lunedì 25 aprile 2005, 16:19

Ragazzi ho preso questo intake specifico x la mia civicozza

Immagine

Dite ke dara' qualke miglioria in prestazioni?
Il montaggio e' facile o lo devo far fare da un meccanico?

EDITO:

Civic 1.6 VTEC 125cv con filtro aria Sparco (il piu' grande ke c'e'), candele ngk all'iridio made in Jappo, modifiche motoristiche:
Tutte quelle ke si fanno su una civic, vapori olio, egr, polmone, taglio di un pezz osuperfluo tubo aria, skat, ecc. ecc..
Centralina solo limitatore 8200..
Ultima modifica di MrK84 il lunedì 25 aprile 2005, 21:27, modificato 2 volte in totale.

M4FF0
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Messaggio da M4FF0 » lunedì 25 aprile 2005, 17:40

quello nn è un'intake, ma sono dei collettori di aspirazione, l'intake è semplicemente un tubo ke va dall'airbox/filtro al corpo farfallato (ke volendo te lo puoi fare in casa), migliorie? spero di si per te dato ke pokissima gente li cambia!

void
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Messaggio da void » lunedì 25 aprile 2005, 18:51

penso che miglioramente ne dia ... ma nessuno te lo potrà mai dire visto che nessuno l'ha provato As far as i know.

Comunque misura i diametri interni ed esterni prima di montarlo, così magari traiamo qualche conclusione

Mugen_Stumpo
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Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 25 aprile 2005, 20:27

dalla foto non è possibile capire più di tanto sulla fattura di quei colli :sbonk servirebbe un tuo resoconto su di essi...

diametro int.
qualità delle saldature
peso(per giocare a fare i professionisti)
e sopratutto allineamento dei colli con le parti stock del tuo motore :strama
Truzzo JDM n.2
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AssoTop
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...

Messaggio da AssoTop » lunedì 25 aprile 2005, 21:10

Ciao..

non so che civic o meglio, che motore hai.. ma forse ipotizzo.. un d-16 ?

Se son per il d-series le mie congetture erano una sicura resa ad alti regimi con un consistente svuotamento ai bassi..

Le canne di questi colli.. diritte, corte e larghe si abbinano anche bene agli ibridi dei d-series turbizzati che girano negli USA...

Sono mie congetture suffragate (almeno in parte) dal mio meccanico di Como.. poi come altri hanno detto sarai tu a spiegarci come vanno...

Su un B-series sarebbero da' provare.. penso che esplodano agli alti... :ride

byez,

AssO

JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 25 aprile 2005, 21:13

secondo me su un motore stock nn vanno molto bene...

tony poi li ha venduti i suoi...... :sosp

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 25 aprile 2005, 22:11

io ce li ho ancora effetivamente, ma mi è stato consigliato di montare quelli itr perchè non ho una "elaborazione sufficiente" nel senso che per un soft tuning come il mio :asd "soffocherebbero troppo il motore", in pratica ai bassi muori e agli alti esplodi :amore

cmq il mio è un pelo diverso, ha la scatola piu squadrata.. quello li sembra uno SKAT con su 4 tubi :D
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 25 aprile 2005, 22:15

cmq pensandoci credo che potrebbero anche FITTARE su motori soft tuned, ma almeno ci vorrebbe una ecu cucita su misura e un rail+regolatore pressione benzina.. credo
CRX 100% STOCK.

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » lunedì 25 aprile 2005, 23:04

Però sono belli!!! :bana

void
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Messaggio da void » lunedì 25 aprile 2005, 23:33

io tony dico che visto che ce li hai ti conviene provare a montarli...
spesso si dicono tante cose che poi in realtà non sono un c@zzo vere...

se hai tempo, voglia e soldi provali...
magari prima di montarli fai delle belle prove 50-140, 90-140 con cronometro e ti segni i tempi...

così fai presto a vedere se cambia qualcosa.

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » lunedì 25 aprile 2005, 23:35

EEEEEEEEEHHH.................la saggezza!!

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Messaggio da MrK84 » mercoledì 27 aprile 2005, 11:17

Ragazzi questo e' da 66 millimetri come faccio a montarlo sulla mia civic, li c'e' scritto x civic 92-95 ma la mia farfalla e' da 56millimetri o_O

Se metto una farfalla fa 66mm (dove la trovo piu' ke altro?)
Mi hanno detto ke agli alti riskio di smagrire troppo e bucare i pistoni..E' vero??

Ilya
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Messaggio da Ilya » mercoledì 27 aprile 2005, 20:04

il montaggio e un suicidio...

almeno sui b serie


se dovessi rifarlo... non lo rifarei.... neanche se mi pagassero 25 euro piu iva al ora...

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Messaggio da MrK84 » mercoledì 27 aprile 2005, 20:55

Ma se l otrovano dentro al cofano mi is inciulano xro'...Come posso sporcarlo x farlo diventare del colore di sporco? :asd

AssoTop
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Messaggio da AssoTop » mercoledì 27 aprile 2005, 22:29

Per sporcarlo come dici tu non saprei...

Verniciarlo nero ?

Cmq per il CF.. ti serve quello di una Eg6.. almeno..

Si smagrisce, quindi ti serve un reg. P benza, e meglio anche un rail maggiorato e visto che puoi fai ingrassare anche la centralina..

:sifone

byez,

AssO

occhi a mandorla
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Messaggio da occhi a mandorla » giovedì 28 aprile 2005, 19:52

Perchè montare un coll. d'asp su un B series è un suicidio? X la difficoltà di smontarlo oppure x la resa?
Perchè x smontarlo non ci vuole molto (beh, da quando faccio i lavori alle Citroen guardo le cose da un'altro punto di vista....), x la resa c'era qualcuno che aveva comprato, modificato e montato l'AEBS su DC2 (che è identico anche x EG e che volevo comprare..) e ne parlava come una meraviglia del mondo!

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