Scatalizzata EJ9 con doppia sonda lambda

Rispondi
Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Scatalizzata EJ9 con doppia sonda lambda

Messaggio da Voodooo » domenica 10 aprile 2005, 20:55

E si signori il fenomeno di dadoz ci è riuscito!ha ingannato la seconda sonda sul kata facendogli credere che i dati sono giusti e mi ha permesso di scatalizzare la macchinella, che dire un fenomeno!!!!!

Provata la macchina il cambiamento si sente eccome, l'incertezza a 4500rpm del motore è sparito!e a 5000 quello che prima era solo un picco di coppia sembra un mini VTEC(in piccolo pero si sente!!)

Il sound è pazzesco tra l'aspirazione diretta (che fa il classico BuuOOOOO)e la mancanza del kata tra i 3500 e i 5500 la macchina fischia! :amore

a breve e forse prima di misano centrale dritto(provato sempre grazie a dadoz e almeno a livello sonoro xchè altro nn ho pototuo provare e pazzesco!sembra una macchina da rally gruppo N con scoppietti in rilascio e un rumore metallico allucinante!)

CMQ DADOZ UN MITO!!!! :amore :amore :amore

LA PUPAZZO R PIONERIZZA SEMPRE DI +

Ah provato anche lo swap colli di aspirazione del eg5 ma x problemi di tempo(anche se quasi funzionanti unica noia il motorino passo passo) abbiamo dovuto rimandare! :strama
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

valvolin

Messaggio da valvolin » domenica 10 aprile 2005, 21:00

:clap

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: Scatalizzata EJ9 con doppia sonda lambda

Messaggio da PierGSi » domenica 10 aprile 2005, 21:17

Voodooo ha scritto:E si signori il fenomeno di dadoz ci è riuscito!ha ingannato la seconda sonda sul kata facendogli credere che i dati sono giusti e mi ha permesso di scatalizzare la macchinella, che dire un fenomeno!!!!!
Per curiosita', ha messo una resistenza per portare il "segnale" d'uscita della sonda a monte del kat al filo segnale dell'altra (che non c'e' piu') ?

:ehm

pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » lunedì 11 aprile 2005, 1:41

Voodooo ha scritto:E si signori il fenomeno di dadoz ci è riuscito!ha ingannato la seconda sonda sul kata facendogli credere che i dati sono giusti.......

..........come si fa???? spiegacelo!!!

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » lunedì 11 aprile 2005, 8:31

PierGSi ha scritto:
Voodooo ha scritto:E si signori il fenomeno di dadoz ci è riuscito!ha ingannato la seconda sonda sul kata facendogli credere che i dati sono giusti e mi ha permesso di scatalizzare la macchinella, che dire un fenomeno!!!!!
Per curiosita', ha messo una resistenza per portare il "segnale" d'uscita della sonda a monte del kat al filo segnale dell'altra (che non c'e' piu') ?

:ehm
non nn ha messo nessuna resistenza...da quello che ho capito ha fatto un ponte su i segnali ma come ha fatto ancora òlo devo vedere xchè nn ho avuto tempo!

Pistoworld

Messaggio da Pistoworld » lunedì 11 aprile 2005, 10:56

:clap :clap :clap
<<<<Complimentoni>>>>

Adesso però da possessore di una sorellina ej9.....STRESSO LA VITA E MI INFILO NEL TOPIC!!!!! :bana :bana :bana :bana

Sono molto interessato in quanto dopo aver capito che per sostituire lo scarico completo superiamo gli 800 eurini :vomit preferirei qulche intervento allo scarico meno caliente per le mie tasche!!

Allora::::::
1)Sostiuire il cat con un 200 celle ha circa la stessa resa che eliminarlo?
1.1)E alla sonda va fatto lo stesso lavoro?
2) lasciare il terminale originale (risparmio 350 ?) come influisce??

PER ORA BASTA.....POI SI VEDRA'

GRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » lunedì 11 aprile 2005, 11:23

Pistoworld ha scritto::clap :clap :clap
<<<<Complimentoni>>>>

Adesso però da possessore di una sorellina ej9.....STRESSO LA VITA E MI INFILO NEL TOPIC!!!!! :bana :bana :bana :bana

Sono molto interessato in quanto dopo aver capito che per sostituire lo scarico completo superiamo gli 800 eurini :vomit preferirei qulche intervento allo scarico meno caliente per le mie tasche!!

Allora::::::
1)Sostiuire il cat con un 200 celle ha circa la stessa resa che eliminarlo?
1.1)E alla sonda va fatto lo stesso lavoro?
2) lasciare il terminale originale (risparmio 350 ?) come influisce??

PER ORA BASTA.....POI SI VEDRA'

GRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Innanzi tutto grazie,
1)nn un conto è avere un tubo dritto un conto è avere un 200 celle!
1.1)se hai una ej9 restyling lo devi fare x forza!
2)solo terminale quasi nn influisce ma se metti tutto uno scarico libero e metti anche un terminale allora cambia la storia!

Pistoworld

Messaggio da Pistoworld » lunedì 11 aprile 2005, 11:39

Non ho la restyling...ho la 25th anniversary del 98.
Quindi mi dici che la mia non ha la doppia sonda quindi il cat posso levarlo e metterlo come mi pare? :sifone

Il discorso del terminale mi serviva per capire se magari sostituendo il cat e i magari collettori e basta mi consentiva di avere un discreto guadagno risparmiando un bel po su terminale...... :bana

Rispondi