pholcus ha scritto:Ma porca

stasera accendo i fari e mi ritrovo le luci della climatizzazione buie. Mi sembrava che ultimamente si fossero affievolite, ma ora sono proprio morte. Qualcuno sa come si fa per cambiarle? Suppongo ci sarà da smontare mezza macchina

Allora innanzi tutto vi do subito degli eroi xchè nn potete capire quanto è rompiscatole quel coso da smontare cmq seguitemi alla lettera e ce la farete(vi avviso ci vuole almeno un oretta x smontarlo!
Allora:
1) levate la radio
2) prendete un cacciavite a croce medio se lo avete anche uno a stelo cortissimo
3) inserite le mani dentro al vano della radio(auguri

) e ci sarannno dalle 6 alle 8 viti da smontare(le sentirete sui bordi dello scudo centrale, saranno una cifra rognose.
4) smontate il pomello del cambio
5) smontate il tunnel centrale(vi interessa quello anteriore la parte posteriore volendo la potete anche lasciare li se ce la fate)
6) smontate il portacicche, si smonta levando la plasticha dentro è a incastro mentre il resto ha 3 viti in alto tra il portacicche e la plastica sotto lo scudo.
7) levate le ultime viti che tenevano bloccato il tutto(quelle sotto vicino al portacicche)
8) levate con il cacciavite spaccato facendo lievemente forza l'interrutore delle 4 freccie e quello dello sbrinatore(verra via il pulsante + il pezzo di plastiche che fa da cornice) svitate le viti dentro.
9) asportate piano piano lo scudo centrale(potreste aver dimenticato qualche vite!!! e sicuramente nn avrete svitato quelle che reggono il climatizzatore stesso, ovvio levate le maniglie quella della temperatura aria e velocita sul clima!)
10) asportate il tutto
11) troverete il clima senza mascherina, ci sono delle lucette simili alle posizioni ma molte + piccole(x intenderci quele che stanno sugli strumenti del tachimetro e del contagiri) sostituitele(si sfliano e hanno un cappuccetto di plastica che gli da il colore, che se volete in giro si trova di vari colori invece che quell'orrido ocra!)
12) rimontate il tutto al contrario!
Tanti auguri ragazzi nn vi invidio io ho gia dato a mio tempo
se qualcosa nn ho spiegato bene ditemelo!