IAT ??

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pinza44vti
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IAT ??

Messaggio da pinza44vti » venerdì 8 aprile 2005, 18:32

Sal ve a tutti ragazzi!! Vediamo chi conosce veramente bene le nostre EG6,allora la domanda è questa:
-dove è posizionato e qual'è il sensore IAT (Intake Air Temperature),cioè il sensore che misura la temperatura dell'aria in ingresso nel motore??
Se avete anche foto da postare tanto meglio!!
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!! pinza44

GETMOREGAAAAAAAASSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sifone :sifone

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 8 aprile 2005, 18:55

Dipende che macchina hai....

Se è una serie EG o una ITR il sensore è collocato sul collettore d'aspirazione all'altezza della staffa del cavo acceleratore sul terzo cilindro...

Se invece è una EK il sensore è sul tubo di gomma che va dall'airbox al corpo farfallato....

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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 8 aprile 2005, 18:56

Poi ovviamente dipende dal motore, comunque in generale stanno lì.... :strama

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » venerdì 8 aprile 2005, 20:57

AieieVTEC ha scritto:Dipende che macchina hai....

Se è una serie EG o una ITR il sensore è collocato sul collettore d'aspirazione all'altezza della staffa del cavo acceleratore sul terzo cilindro...

Se invece è una EK il sensore è sul tubo di gomma che va dall'airbox al corpo farfallato....
X ej9 sta sulla scatola del filtro :teach
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

pinza44vti
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urca urca!

Messaggio da pinza44vti » venerdì 8 aprile 2005, 20:59

:amore
Per la precisione la makkina è una EG6 del 1993,e ho notato che dopo il corpo fafallato c'è uno scatolotto un po' lungo attaccato sul collettore di aspirazione,tale scatolotto rimane nella parte esterna del collettore verso l'abitacolo e vi arriva un mazzetto di cavi che finiscono in un connettore.......
Altrimenti sul condotto di aspirazione del quarto cilindro (parlo sempre di collettore di aspirazione) è fissata una specie di sonda sempre col suo connettore di plastica (di colore bianco)e i relativi cavi.....
Credo che sia per forza uno di questi due lo IAT....chi me lo sa dire pero' con piu' certezza??? :meco :meco :meco :ride

GETMOREGAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » sabato 9 aprile 2005, 9:56

confermo la mia come gia detto sta sulla vecchia scatola del filtro(ora sta sul tubo diretto e oggi quando swappo i colli di apirazione del eg5 uguali ma leggermente + piccoli dell'eg6) stara propio dove dici tu sull'utimo collettore di aspirazione x intenderci verso le cinghie!attento a nn romperlo costa parecchio! :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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bene!

Messaggio da pinza44vti » sabato 9 aprile 2005, 12:34

:strama :strama
OK!Grazie Voodoo,allora mi fido di quello che mi dici tu!!Quindi è il connettore bianco che sta sull'utimo collettore di aspirazione,proprio quello verso le cinghe!
Una cosa:ma la tua ej9 che motore ha?? 1.4? 1.6? e come fai a swapparci il collettore dell'eg5?? fitta??
:bana :bana
Devo fare un 'esperimento sullo IAT,se tutto va bene mi becco 10 cv e ho speso 4 euro!!! :asd :asd

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Messaggio da AieieVTEC » sabato 9 aprile 2005, 13:20

Errata Corrige: il sensore temp. sulla eg6 è sul QUARTO cilindro, insomma il sensore bianco :D ....

Quell'aggeggione posto dietro il collettore d'asp. è il motorino passo-passo del minimo....

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Re: bene!

Messaggio da Cunili » sabato 9 aprile 2005, 14:04

pinza44vti ha scritto: Devo fare un 'esperimento sullo IAT,se tutto va bene mi becco 10 cv e ho speso 4 euro!!! :asd :asd
anche gianni l'ha fatta e ne ha presi 12 di cavalli :teach
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Re: bene!

Messaggio da marcellomc » sabato 9 aprile 2005, 17:53

Cunili ha scritto:
pinza44vti ha scritto: Devo fare un 'esperimento sullo IAT,se tutto va bene mi becco 10 cv e ho speso 4 euro!!! :asd :asd
anche gianni l'ha fatta e ne ha presi 12 di cavalli :teach
:ride :ride :ride :ride

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