CHIEDO CONSIGLIO PER CIVIC 1600

Rispondi
ALEX.CASH

CHIEDO CONSIGLIO PER CIVIC 1600

Messaggio da ALEX.CASH » martedì 5 aprile 2005, 22:36

1)Mi hanno detto che delle molle eibach (-30mm) vanno molto bene su questo modello....considerando che nn voglio cambiare gli ammortizzatori originali (sn nuovi...) cosa ne dite ?

2)ho letto qui da qualke parte che per quanto riguarda lo scarico conviene cambiare centrale e finale ma lasciare i collettori di serie che cmq vanno bene....sapreste indicarmi qualke modello di centr+finale ?

3)volevo cambiare il filtro aria....k&n typhoon cold air intake (o roba simile) ne fanno due modelli...
short ram +5,5cv a 5200rpm
ccd + 4.8cv a 6200rpm (e costa anche di più?)
premettendo che la prima cosa che nn voglio che mi succeda è perdere ai bassi o cmq prontezza....sapete se questo filtro crea questi problemi o posso procedere ad acquistarlo?
conoscete qualke altro prodotto migliore? che cos'è il simota?
ps.il mio meccanico mi ha consigliato di tenere il filtro originale...dite che ha ragione ?

spero qualche esperto possa delucidarmi :teach

ciao

shelby
HCI member
HCI member

Messaggio da shelby » martedì 5 aprile 2005, 22:45

1) per le molle, le ha consigliate anche me raven, infatti le monterò con i koni sport...

per il resto, non so...ma se il tuo meccanico è quello honda, consigliano quasi sempre di tenere le cose stock, anche quando gli chiesi per i freni all'officina honda, mi han detto che van bene gli stock...

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 6 aprile 2005, 9:07

Per le molle vai di Eibach o H&R e vai parimenti sul sicuro. Anche se personalmente abbinarle agli ammortizzatori originali... mah, non è un gran bel lavoro. Comunque vedi tu.
So che in particolare la H&R ha realizzato della componentistica specifica (molle e antirollio) per ep. Inoltre, se funziona come per i modelli precedenti, abbassano anche un pochino di meno delle Eibach, il che fa solo bene nell'ottica di lasciare gli ammortizzatori stock.

Per l'aspirazione, non conoscendo il tuo motore, non mi sbilancio a consigliarti un'aspirazione diretta. Vai quindi sul sicuro e monta un pannello di qualità (BMC, K&N, JR, sprintfilter). Quello sei tranquillo che vada sempre bene. Ancora meglio sarebbe se fosse in spugna per avere un minimo di incremento tangibile, ma conosco solo la Pipercross per i pannelli in spugna, e non so se produce il modello apposito per EP.

Quella di restare sulla componentistica originale è la soluzione conservativa di chi non sa cosa consigliare di diverso. Meglio cosi comunque che sparare minchiate a raffica come fanno in tanti.

Ciao

ALEX.CASH

Messaggio da ALEX.CASH » mercoledì 6 aprile 2005, 12:40

ok....
ma sai per caso dirmi il modello di eibach giuste o cmq dove reperirle?
magari un bel negozietto a milano con dei prezzi onesti :strama
io ho una 1600 es del 2001 ma per sport vanno bene..almeno penso proprio nn ci siano differenze.
mentre h&r ho guardato il sito ma ci sn solo rivenditori Usa---
le molle le danno a 299 dollari più o meno credo siano in linea cn le eibach mentre l'antirollio costa anche quello 299 dollari solo anteriore nn è un po' troppo ? :sosp

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 6 aprile 2005, 13:42

Le H&R esistono eccome, dovrebbero essere le 29359, e anche in Italia ovviamente.

Bho....A milano prova da Cappelli Ammortizzatori. Cappelli Ammortizzatori
per entrambe le marche.

Jalop

Messaggio da Jalop » mercoledì 6 aprile 2005, 14:18

www.weiss.it è l'importatore italia per h&r per la EP2 il codice dovrebbe essere 29359-1 ? 243,77+IVA
altrimenti www.eibach.de
Se non sbaglio le antirollio sono disponibili sono per le versioni sport con 5 fori e type-r :rant
Io ho la diesel e monto H&R e sull'anteriore sono -35 e post -40 rispetto all'originale

ALEX.CASH

Messaggio da ALEX.CASH » mercoledì 6 aprile 2005, 18:28

sito weiss dice h&r 29359-1 ? 243.77 + iva il kit (4 molle giusto?)
nn dice l'abbassamento cmq se è sui 35 40 mm mi va benissimo.

nn sei sai com'è la es coi cerchi da 15" ma tra la ruota e il passaruota c'è un chilometro....però l'assetto è già ok...è abbstanza rigido ma nn troppo quindi anche quando c'è da pigiare si adatta bene nelle strade di tutti i giorni ... cioè strade di merda :vomit

beh con ste molle spero oltre ad abbassarsi e avere un po' più di rigidità di nn perdere troppo questa adattabilità....
anche se sn convinto che il maggior merito di questa duttilità lo fa la spalla un po' alta...

quello che nn mi piace è l'avantreno...tu hai il diesel quindi hai sicuramente più peso davanti...il mio sembra sempre tendere ad alleggerirsi...è fastidioso perchè fa perdere trazione e poi quando curvo deciso sembra come se si torcesse e le sospensioni in quel momento perdono secondo me molto....
per quello speravo nella barra....

vabbè intanto ti ringrazio e vediamo un po' di prendere ste molle...anzi, prima vediamo se riesco a farmele regalare che fra 20 gg è il mio comple
:bana

Rispondi