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da marcellomc » lunedì 4 aprile 2005, 17:24
propongo la progettazzione di qualcosa da saldare ai ganci traino , per proteggere i colli...
giuro che ci saldo una sbarra d'acciaio
no dai , ma nn c'è un modo per proteggerli?
sto pensando sul serio di progettare qualcosa tipo un fondo piatto o simili .... ne sapete nulla??
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Brontolo
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da Brontolo » lunedì 4 aprile 2005, 17:32
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RobyVTEC
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da RobyVTEC » lunedì 4 aprile 2005, 22:53
LookaHCI ha scritto:io voglio assolutamente CAPIRE come diavolo facciate a picchiare sempre i collettori

Quoto......
Cmq nn è un gran danno, vai dal tuo carrozziere, metti la car sopra il ponte, stacchi la batteria, dai una scaldatina con la fiamma e ritiri la bozza con lo spotter

non torneranno come nuovi , ma almeno assomiglieranno ai colli di prima

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da RobyVTEC » lunedì 4 aprile 2005, 22:58
Brontolo ha scritto:SiriusV ha scritto:Fanno un po' Bisimoto.

Piu' che Bisimoto speriamo che facciano bene al mio modesto B16!
Sembrano fatti bene a guardarli cosi'!
Quando mi arrivano li monto e poi vi dico!
Caxxo!!Cmq piu' i tubi singoli che escono dal cilindro tardano a unirsi, piu' aumenta la velocita' dei gas di scarico....

Ultima modifica di
RobyVTEC il lunedì 4 aprile 2005, 23:03, modificato 1 volta in totale.
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da RobyVTEC » lunedì 4 aprile 2005, 23:02
Come qualita' di cosstruzione , li avevo fatti molto simili per la mia vecchia clio.....quasi uguali, con tubi gia' curvati, tagliati e saldati....nn dovrei avere problemi a farli uguali a questi....

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da AssoTop » lunedì 4 aprile 2005, 23:40
Sembrano colli per motori turbo...
La delta dell'astra team che vinse la cronoscalata del nido dell'aquila aveva dei colli a forma di cuore.. ma in fondo troneggiava una turbina garrett T5 !!!
Io li vedo benissimo ai medi regimi.. non agli alti.. cmq come pionierizzazione fa paura !!!
Ah.. sembra che non fitti piu' l'A/C e anche il servosterzo.. credo dipenda dai modelli...
Cmq son davvero curioso di sapere come vanno..
byez,
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da occhi a mandorla » martedì 5 aprile 2005, 14:11
X proteggere i colli ci sono in vendita delle barre chiamate H-Brace... Le fanno specifiche x le Civic e costano una cazzata...
In realtà le spacciano x irrobustimenti del telaio all'avantreno e potrebbero anche fare questa funzione, ma visto il costo di 24 dollari non so quanto siano robusti!
E comunque se si asolano leggermente i fori di attacco credo che come paracolli siano perfetti! (le asole servirebbero x far "scorrere" un pò la barra al momento dell'urto..)
C'era chi diceva che se picchiavi sotto con quei cosi rischiavi di portare via il telaio ma ripeto.. non credo siano fatti del migliore acciaio... Quindi prima si piegano loro.. E poi con le asole sei quasi al sicuro (credo!)
Si trovano su Ebay o in qualche negozio on line
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da Brontolo » martedì 5 aprile 2005, 15:02
Mi spiace ma le X-brace non penso proprio che proteggano i collettori!
Sono troppo indietro rispetto alla curva del collettore!
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da Tony JDM » martedì 5 aprile 2005, 18:32
H non X..
cmq roby non puoi EVITARE di fare mille post uno dietro l'altro? fanne uno con scritto TUTTO una sola volta... se vuoi aggiungere DOPO, EDITA.

CRX 100% STOCK.
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da Ilya » martedì 5 aprile 2005, 19:30
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da Brontolo » martedì 5 aprile 2005, 19:41
H non X..

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da occhi a mandorla » martedì 5 aprile 2005, 20:15
La X brace è quella che fa la Spoon x la S2000 ed è un'altra cosa...
Quella che dico io (inserisci H brace Civic su Ebay.com) è una struttura che si mette direttamente sotto al motore e quindi dovrebbe un pò proteggere i colli...
Hai presente quella cosa sotto alla Panda 4x4 vecchia? Una cosa del tutto simile..!
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da Brontolo » martedì 5 aprile 2005, 20:20
Ho solo sbagliato a chiamarla!
Io la ho provata ed oltre che essere esageratamente vicina all'asfalto da montata(parlo del mio assetto) non protegge proprio un C...O!
E' troppo spostata indietro credimi!

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da occhi a mandorla » martedì 5 aprile 2005, 20:26
Ah! Mi rimangio tutto allora! Mi ritengo un caxxone perchè in genere chiacchiero in base a quello che leggo, ma di esperienza ne ho pochina...!
Quindi....grazie pioniere!
Ma non fa una sega di niente?
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da Brontolo » martedì 5 aprile 2005, 20:35
In teoria dovrebbe irrigidire.....
Ma a detta di Arnaldo su Eg, Eked ITR non serve perchè hanno già una barra di rinforzo sulla slitta anteriore!
Anzi buona cosa per i proprietari di Eg ed Ek sarebbe procurarsi quella barra ITR!