vorrei potenziare civic 1.4s 90 cv

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pakos76
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vorrei potenziare civic 1.4s 90 cv

Messaggio da pakos76 » martedì 1 marzo 2005, 20:50

vorrrei sapere come potenziare l'auto nello spunto senza toccare la centralina e se avete quello che fa per me javascript:emoticon(':bana')
ErBanana

void
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Messaggio da void » martedì 1 marzo 2005, 21:25

se non ricordo male su quell'auto lo scarico rende un bel po'...

chiedo conferme dai possessori

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » martedì 1 marzo 2005, 21:45

E uaha eccone un altro che scoccia :asd :asd

scherzo ovviamente

Allora l'ej9:
1)prima di tutto assetto altrimenti scordati il resto.....Ottimi koni come ammortizzatori o blistein e x le molle h&r o eibach, mettere anche almeno la barra antirollio posteriore eg5/6 meglio ek4 superlativa quella itr.... x l'anteriore stesso cosa.... pero si puo' fare + in la xchè ha gia una barra antirollio anteriore discreta(si fa x dire)
2)Se nn è la restyling sicuramente da montare l'mpianto frenante anteriore del vti(basta cambiare diski, pasticche, pinza e portapinza!)se poi si vuole far le cose per bene anche sostituire anche i tamburi posteriori(questo dei tamburi vale anche per la restyling) con i freni a disco del vti sempre....serve:pinza, portapinza, mozzo, portamozzo, dischi, pasticche e i relativi cavi del freno a mano!
3)motore...in ordine dal costo minore al maggiore:
3a)filtro a pannallo bmc
3b)Filtro cda o conico classico con aspirazione diretta e ram setup (il 3b elimina il 3a!)
3c)terminale di scarico vti oppure supersprint/remus specifico
3d)centrale ek4 o supersprint specifico
3e)katalizatore 200 celle(meglio ancora un katalizzatore vuoto ricavato da un'altro di un ek4 svuotato e all'interno un tubo cosi sembrra che c'è se controllano!)
3f)collettori d15/d16(che in teoria dovrebbero fittare sotto ma nn ne sono sicuro al 100% xcio prima assicuratene......)oppure collettori supersprint
4)manutenzione.....questa costa poco e rende.....(sarebbe da fare come prima cosa!!!!)
4a)pulire il corpo farfallato(vedi archivio se nn lo sai fare... :angel )
4b)cambio dot dei freni
4c)cambio dot della frizione
4d)cambio olio motore + relativo filtro (da tenersi 7000 max 10000km....)
4e)cambio filtro benzina
4f)se ti va: mettersi con la santa pazienza e con carta vetrata molto molto fine a levigare il cf e a levargli sbafature(di fabbrica) e farlo diventare il + liscio possibile)

poi altro per ora nn m viene in mente... :asd :asd :asd :asd

buona lavoro
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kay
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Messaggio da kay » mercoledì 2 marzo 2005, 8:51

Accorcia i rapporti del cambio.

Ciao

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 2 marzo 2005, 18:10

kay ha scritto:Accorcia i rapporti del cambio.

Ciao
Ciusto :teach






mel'ero scorada....monta il cambio della eg3/eg4 o ancora meglio monta il cambio della eg3/eg4 con il finale ej9....
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Jamal
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Messaggio da Jamal » martedì 8 marzo 2005, 1:02

Voodoo, quanto spenderà Pakos per far tutto ciò?

Pislui
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Messaggio da Pislui » martedì 8 marzo 2005, 8:00

fa prima a cambiare auto

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » martedì 8 marzo 2005, 9:30

lui ha chiesto "come faccio a potenziare la mia civic ej9"

nn "come faccio a potenziare la mia civic ej9 spendendo poco!"

io gli ho detto quasi tutti i passi standard....e parecchi di quelli io li ho fatti....poi se vuole cambiare auto o modificare quella che ha è una sua scelta......potrebbe fare pure uno swap di un d/b16....sta a lui decidere. :teach
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Messaggio da Pislui » martedì 8 marzo 2005, 13:16

mestruo mode on
se vabbù
mestruo mode off

pistobac
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Messaggio da pistobac » venerdì 25 marzo 2005, 19:06

Perche non vuoi toccare la centralina?





PS scusate l'ignoranza, il ram setup riguarda sempre la centralina?[/quote]

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » venerdì 25 marzo 2005, 20:15

no è un sistema di aspirazione....te la faccio breve è un tubo che collega il cf a un filtro conico....nn è propio la definizione esatta ma si capisce facilmente!!!
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Messaggio da pistobac » sabato 26 marzo 2005, 20:50

capito, cosi da posizionare il cono dove prende aria un po piu fresca...


Gooodbyez

kay
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Messaggio da kay » martedì 29 marzo 2005, 7:42

te la faccio breve è un tubo che collega il cf a un filtro conico
Sbagliato. Quello è l'intake.
Il ram setup e'un tubo che porta aria fresca da "fuori" all'elemento filtrante. Qualsiasi esso sia.

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