Sonda lambda sul Kata come la elimino?
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Sonda lambda sul Kata come la elimino?
Devo far si che la sonda lambda sul kata nn rilevi il fatto che voglio svuotarlo, c'è buso che mi ha detto che devo inserire una resistenza, ma prima devo capire da quanto....nn c'è qualcuno che mi puo' aiutare?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: Sonda lambda sul Kata come la elimino?
Che macchina hai ?Voodooo ha scritto:Devo far si che la sonda lambda sul kata nn rilevi il fatto che voglio svuotarlo, c'è buso che mi ha detto che devo inserire una resistenza, ma prima devo capire da quanto....nn c'è qualcuno che mi puo' aiutare?
-
occhi a mandorla
- Contatta:
Ehm....domanda idiota ma sono andato in confusione...
Ma la tua auto c'ha due sonde? Una prima e una dopo il kat?
Perchè se ce n'ha una sola come fa a sapere se c'è il kat visto che lavora prima di esso?
Se ne ha due allora devi mettere la resistenza... Perchè deve dare un valore fisso e non oscillante come quella prima del kat.
Ma la tua auto c'ha due sonde? Una prima e una dopo il kat?
Perchè se ce n'ha una sola come fa a sapere se c'è il kat visto che lavora prima di esso?
Se ne ha due allora devi mettere la resistenza... Perchè deve dare un valore fisso e non oscillante come quella prima del kat.
-
SiriusV
Il paragone è un po' forzato, dato che le conseguenze delle due cose sono ben diverse.cil8 ha scritto:@svarius qualcuno ti rompe le palle per l'inquinamento acustico che provoca il tuo n1?
no
perchè tu dovere rompere palle per kat?
Comunque, d'ora in poi mi asterrò da commenti e pareri personali sugli skat.

- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Sonda lambda sul Kata come la elimino?
ej9 restyling... purtroppo ho una sonda sull'imboca dei 4 collettori che diventano un tubo unico e poi ne ho una a valle del katalizzatore!ovvero sta sulla parte finale del kataizzatore stesso poco prima della flangia che lo aggancia al centrale!PierGSi ha scritto:Che macchina hai ?Voodooo ha scritto:Devo far si che la sonda lambda sul kata nn rilevi il fatto che voglio svuotarlo, c'è buso che mi ha detto che devo inserire una resistenza, ma prima devo capire da quanto....nn c'è qualcuno che mi puo' aiutare?
- Voodooo
- HCI member
-
giovagt
- Contatta:
-
occhi a mandorla
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member
-
pistobac
- Contatta:
da quanto ne so io, ovvero da quanto mi ha detto un amico meccanico renault che ha tolto il cat ad una twingo, tu lascia stare la seconda sonda, la centralina registrera solo un malfunzionamento del cat e niente più... è la prima sonda che pensa a gestire l'alimentazione del motore, la seconda serve solo a vedere se il cat funziona.... magari i si puo accendere la spia nel cruscotto, ma a lui nemmeno quella....
o, ci sta che ti abbia detto anche una stronzata perche forse sulle honda e diverso, ma su quella twingo era cosi....
byez
o, ci sta che ti abbia detto anche una stronzata perche forse sulle honda e diverso, ma su quella twingo era cosi....

byez
- Voodooo
- HCI member
mi sa che è buona la seconda, le centraline renault nn sono autoadattabili e percio rilevano solo il problema(te lo segnalano) mentre ho notato che sull'ej9 dopo un po' che la spia sta accesa consuma un botto!!!!pistobac ha scritto:da quanto ne so io, ovvero da quanto mi ha detto un amico meccanico renault che ha tolto il cat ad una twingo, tu lascia stare la seconda sonda, la centralina registrera solo un malfunzionamento del cat e niente più... è la prima sonda che pensa a gestire l'alimentazione del motore, la seconda serve solo a vedere se il cat funziona.... magari i si puo accendere la spia nel cruscotto, ma a lui nemmeno quella....
o, ci sta che ti abbia detto anche una stronzata perche forse sulle honda e diverso, ma su quella twingo era cosi....![]()
byez