EG6+BridgRE010: richiesta impressioni

Rispondi
VTinside
(h)old
(h)old

EG6+BridgRE010: richiesta impressioni

Messaggio da VTinside » mercoledì 23 marzo 2005, 11:33

dopo anni e anni di Yoko (4 treni solo sulla civic) ed una PERSONALE infelice esperienza con Brid S02, sarei tentato di provare le RE010 sulla mia EG6 + cerchi stock

Ne sento parlare molto bene, le ho viste, toccate ecc...sembrano molto dure.
So che alcuni già le montano o le hanno montate, e mi farebbe comodo sapere le loro impressioni , valutazioni magari anch in confronto ad altre gomme su EG6

Grazie

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » mercoledì 23 marzo 2005, 12:10

guarda, che ti posso dire.

la mia esperienza è stata di colui che ha montato le re010, uso NORMALISSIMO, solo 2 volte in pista(vallelunga e varano)ad ormai.....mmm.......circa 20/25k km all'attivo.

secondo me sono molto buone xo' è anche vero che sono state le mie uniche, quindi davvero non potrei fare dei paragoni se non sul sentito dire.

si comportano MOLTO bene sull'asciutto, un po' meno sul bagnato ma sticaxxi eheh, è normale.

raven dice che FORSE le advan son meglio anche sul bagnato......masticaxxi il prezzo e la durata delle stesse eheh

ma advan tralasciando, direi che sono davvero molto buone e sempre arnaldo, su sua testimonianza, dice che son meglio le re010 delle s02 o s03.

io mi son trovato molto bene x l'uso che ne ho fatto, peccato abbia iniziato a scendere in pista oltre i 20k km e quindi non saprei dirti quanto possano esser buone non avendole mai sfruttate a pieno.ma anche a 20k km si son comportate davvero molto bene.
Ultima modifica di Nico il mercoledì 23 marzo 2005, 12:39, modificato 1 volta in totale.

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » mercoledì 23 marzo 2005, 12:28

NOTIZIA DI QUEST'ORA:

dopo controllo di routine effettuato su gomma diretto, il prezzo delle re010 è sceso da 103,5euro che ricordavo a 95,10!!!!!

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » mercoledì 23 marzo 2005, 12:36

ah, nota di curiosita' mia ma magari serve a tutti.
controllando su gomma diretto, le re010 195.55.15 le danno come W.
l'altro giorno, controllando le mie, erano in V.

come mai??????????

e sempre controllando su gomma diretto, non le ho trovate in /50 ma solo 55, è proprio vero che non le fanno in /50 ??? :shock

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » mercoledì 23 marzo 2005, 12:43

Le RE010 non credo siano mai state prodotte in /50...

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 23 marzo 2005, 14:34

altresì non le ho mai viste in V, ma solo in W.

bho

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » mercoledì 23 marzo 2005, 15:24

Allora...

Da quel poco che posso dire dopo 4 treni :asd

Ho provato anche Michelin Pilot, S-02 PP e Dunlop Salcazz (SP-9000 MI PARE ma non son sicuro :imba)...tutte in 195/55R15 85V...

Decisamente le Bridge, sono un altro pianeta :amore

Prima di tutto , le RE010 ci sono sia in V che in W...le prime però sono + difficili da recuperare...e per la piccola differenza di prezzo, vale la pena prendere le W (primo equipaggiamento ITR :strama )....

Rispetto alle altre, spalla DI GRANITO....magari fanno un filo fatica a scaldarsi BENE...ma una volta che sono calde, se leggermente SOVRAGONFIATE (io che sono un pazzo le tengo a 2,6a/2,8p :asd) , reggono BENE la strada dissestata e OTTIMAMENTE la pista liscia....e NON si vulcanizzano/consumano a vista....ottime per un uso orientato "sport/pistaiolo" senza arrivare alle Advan.
Tutte le altre gomme, per parlare chiaro, dopo 3-5 curve di Muraglione CEDONO alla grande...con queste faccio andata e ritorno senza un tentennamento.Sincere nella risposta, perdono aderenza MOLTO lentamente, comunicando bene il comportamento della gomma al volante, proprio per via della spalla granitica.Aumenta ovviamente anche la precisione di guida.

Sono effettivamente rumorosette...ovvio, non come Advan...però....diciamo che cmq in autostrada se NON c'è un bello scarico aperto, si fanno sentire ;)

Capitolo durata: Se si è ASINI col piede destro...durano poco, molto poco...piu o meno 6-7k km...se si è GODIBILI sui 10-13k si fanno...sto parlando SENZA girarle e SOLO ANTERIORI...al posteriore durano quasi 30k km...direi che non c'è male :bana

Che altro dire....niente se non che IO non cambierò MAI PIU gomma sulla Civic...per me, A MENO DI ANDARE SU SEMISLICK, non esiste di meglio.

:bow RE010

Ah, io montate e tutto, le pago 400 ;)

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » mercoledì 23 marzo 2005, 16:46

scolta cody, io ti stimo, ma venirmi a dire che se 6 asino, quelle gomme, ti durano 6-7k km mi sembra non giANNI, ma GIANNA BELLA :ride

forse le advan col piede di puerco, ti durano 6-7k km, ma le re010 come MINIMO durano 15k km :teach

io le ho montate a 80k km credo.....:ehm
ne ho 108k km :scree

se vedi il mio battistrada non ti spaventi assolutamente, ormai l'aderenza non è delle migliori, ok, ma ho ancora un bel po' di km e mi sa che dopo il raduno le cambio e credimi, 2 volte in pista, e scannate varie, non mi nego nulla :teach

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 23 marzo 2005, 16:58

la godibilità le faceva durare 2000km.

cmq anche mike (nevergiveup) sostiene che siano molto molto buone su asciutto e VERGOGNOSE sul bagnato.

Motivo per cui non le comprai e non le comprerei mai.

Come gomma da pista ha un senso... ma a questo punto meglio prendere qualcosa di SERIO tipo le r888 no ?

Boh...
poi leggere tutti che sono scontenti delle s02 mi lascia sempre perplesso...
se le s02 fanno cagare allora le parada sono un letamaio.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 23 marzo 2005, 17:41

la godibilità le faceva durare 2000km.
gia me lo ricordo anche io :asd

cmq altri sostengono che questa gomma in pista non vada molto bene perchè sei surriscalda subito dopo pochi giri.. quindi visto che vanno male sul bagnato quoto void, se le devi usare per andare in pista forse tanto vale spedere qualcosina di piu e prendere demìslic
CRX 100% STOCK.

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » mercoledì 23 marzo 2005, 18:31

Nico....

Io lo so che voi Pulentun fate solo tangenziali belle dritte...ma io che fo un pò di curve (:angel) e che fo pure saliscendi ecc ecc...

ti posso ASSICURARE che NON GIRANDOLE le anteriori la prima volta me le sono fumate in circa 7k km....ero sui tasselli quando le ho cambiate..ma proprio SUI TASSELLI, non vicino eh ;)

Ah, ma non è che mò si considera che si viaggia "nonno spec" ?? Ah allora si che ci credo che all'anteriore ci fai 28k km.... :gianni :megaball

Cmq, per Tony e Void...boh, io so che ho girato su sporco, bagnato, innevato, ghiacciato...beh...boh, secondo me, gomme termiche a parte...restano delle gomme ONESTE...le Michelin Pilot Exalto sul bagnato, checchè se ne dica , PER ME erano ORRIBILI in confronto :vomit ...

Poi oh, io quando piove e NON sono in autobahn :angel / circuito....semplicemente vado piano ;)

EDIT

Insomma, secondo me, per un "monto e mi dimentico di averle su...pochi problemi x girarci tutti i giorni e non devo fare monta smonta al circuito" vanno STRABENE....

Poi ovvio che se vogliamo c'è SEMPRE di meglio ;)

Per chi dice che si scaldano troppo e che scivolano...boh...secondo me AL SOLITO, è questione di pressioni errate ;)

p.s.

Void...non ho SINCERAMENTE capito cosa intendi con il paragone S02- Parada....
Ultima modifica di Cody Mamak il mercoledì 23 marzo 2005, 18:36, modificato 1 volta in totale.

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » mercoledì 23 marzo 2005, 18:35

Grazie.... a tutti.

In effetti avete confermato ciò che già vagamente sapevo, aggiungendo però esperienze dirette su EG6 (che sembrano = a quelle avute dagli ITRisti)

premettendo che non scendo in pista per "scelta conservativa" :asd ma mi diverto su strada e mi piace il mezzo a punto ed i tratti guidati,(anche per questo escludo le semislick) AH, ricordatevi che vivo a ROMA :scree (sanpietrini, buche ecc )

ora la scelta è RE010 al posto delle AVS Sport per avere un pò + sull'asciutto e perdere sul bagnato ? le AVS sono + morbide, si scaldano prima, vanno benone sia su asciutto che bagnato, FORSE...forse peccano giusto un pelo in precisione di guida e percezione sul volante (sarei tentato di dire che è dovuto alla mancanza di solchi longitudinali avendo quello strano disegno a Y)

anche le AVS sono rumorosette tra 60 e 100 kmh e con quelle che ho sotto (girandole ogni 10k km) sono arrivato a quota 38k km ed hanno ancora qualcosa da dare.

un EG6ista romano le ha appena ordinate pattuendo 430 eu dal gommarolo sotto casa

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 23 marzo 2005, 19:30

scusa cody sono io che non ho spiegato...
io metto le parada e le s02 sullo stesso piano... sono lo stesso tipo di gomma.

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 23 marzo 2005, 20:54

dalla regia mi correggono...

nth le finiva in 7000 km non 2000.

:imba

Brontolo
(h)old
(h)old

Messaggio da Brontolo » mercoledì 23 marzo 2005, 21:39

Guarda Avvocà secondo Arnaldo e dico Arnaldo, sono le migliori stradali!

Nutchee

Messaggio da Nutchee » giovedì 24 marzo 2005, 1:27

A539 :asd

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » lunedì 28 marzo 2005, 15:48

altra domanda: mamma Honda che pressione consiglia per le ITR ?

e voi a quanto gonfiate le re010 ?

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » lunedì 28 marzo 2005, 16:25

Avvocheto come mai abbandoni le Yoko tu che eri un fedelissimo?!? :rolleyes

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » lunedì 28 marzo 2005, 16:35

non ho ancora deciso, ho ancora un pò di strada da fare con le AVS.....

sto sentendo ottimi pareri su queste RE010, sembrano somigliare moltissimi alle mitiche V151 della Yoko che ho avuto /e che nn fanno +,insomma le sto prendendo in considerazione

mi "perplime" solo il comportamento sul bagnato, leggendo quà e là qualcuno (non sul forum) le ha definite "pericolose", ma tutti unanimi a dirle ottime sull'asciutto (alla fine io ne faccio un uso "normale" su strada, viaggi ecc)

trovai le s02 esageratamente dure in particolare per la città/buche ecc.....tanto da doverle gonfiare meno di quello che diceva honda (e non essermici trovato bene sotto altri aspetti)

o forse sono troppo diverse dal tipo di gomma cui sono ormai abituato da 165k km solo sulla Civic ? :imba :shock

Rispondi