primo tagliando ctr 04

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TypeRClaudio
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primo tagliando ctr 04

Messaggio da TypeRClaudio » lunedì 21 marzo 2005, 9:08

Bella regà,
ma il primo tagliando "obbligatorio Honda" è da fare a 15000km o a 20000 km?!?!!?
Al momento ho avuto TRE risposte dalle svariate officine: uno mi ha detto ogni 10k km, un altro ogni 15k km, un altro ancora ogni 20k km!!!
E la domanda nasce spontanea: "Ma stiamo parlando della stessa macchina?!?!" :sosp Com'è tutta sta differenza?? Mah.


Altra cosuccia che riguarda l'aspetto economico.... ho sentito alcune persone che il primo talgiando lo hanno pagato 130 euro , altri sempre il primo talgiando circa 250 euro! Non per farmi un pacchetto di ca..i vostri, ma voi più o meno quanto lo avete pagato il primo tagliando (quello dei 15000km per intenderci)??? Ovviamente se questa domanda è improponibile (per ovvi motivi), segatela senza problemi.


Aò, più passa il tempo e più m'accorgo che la CTR è fantastica sotto ogni aspetto... sarà il colore? heheh :amore

Ciao regà, vi rgingrazio in anticipo per l'attenzione e per eventuali risposte.
ClaudioTypeR

giovagt
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Messaggio da giovagt » lunedì 21 marzo 2005, 12:15

da libretto uso/manuntenzione la CTR deve essere tagliandata ogni 20.000 km e cmq entro ogni anno se non si raggiunge la percorrenza.

per la spesa calcola 5litri di olio, filtro olio e aria, 1 ora di lavoro. secondo me stai più sui 130 che sui 250. magari quello da 250 è quello con anche il gioco valvole.

ciao

criscali

Messaggio da criscali » lunedì 21 marzo 2005, 13:42

la prima era omaggio.....
fatta a 2mila km.....
poi mi sono andato ogni 15mila ....

BlackDream
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Messaggio da BlackDream » lunedì 21 marzo 2005, 14:51

Io sò che dipende dall'uso che fai dalla macchina. Se ogni volta che la usi fai piu di 1 km mi pare sia da fare ogni 20.000 oppure se la usi per meno di 1 km è da fare a 15.000. Comunque sul libretto c'è scritto.. basta che leggi!
Ma il primo tagliando non era quello dei 5.000?

Ad ogni modo io il cambio olio e tagliando lo faccio ogni 10.000 km!!! Cosi sono sicura.... :angel

TypeRClaudio
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Messaggio da TypeRClaudio » lunedì 21 marzo 2005, 15:42

Sul libretto c'è scritto:
7500km / 6mesi (minore)
15000km/12mesi (PRINCIPALE)
22500km/18mesi (intermedio condizioni gravose)
30000km/24mesi (PRINCIPALE)
poi 37500 minore......45000 PRINCIPALE e via dicendo.

Però chiedevo lumi innanzitutto sul perchè ogni conce Honda mi dice una cosa diversa su quando effettuare il primo tagliando...chi 10000km, chi 15000k e chi 20000km.
Poi sul libretto che ho io parla in generale.... differenze motori benzina,diesel e ibridi (ima).
Ad esempio...sul cambio candele c'è specificato che la S2000 adotta candele al platino da sostituire ogni 90000km...mentre per gl'altri motori a benzina LE STESSE CANDELE AL PLATINO vanno cambiate ogni 120000km.....poi c'è scritto che i motori a benzina che adottano le candele NORMALI (c'è proprio scritto così) vanno cambiate ogni 45000km!
La ctr che cacchio di candele monta??
Adesso...credo che qualche differenza ci sia tra la civic 1.4 e la civic 2.0 type r, come ipotizzo per queste candele al platino (parlo da totale inesperto eh, poi magari sono uguali).
Insomma, dentro questo libretto sulla tabella di manutenziona honda ci trovo specificato S2000, honda Legend, e niente di specifico per la CTR!
Maledetta economia di scala Giapponese, risparmiate sulla dotazione della civic, ma almeno datece una tabella che sia un tantinello più specifica :teach

ciao

STefanoTR
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Messaggio da STefanoTR » lunedì 21 marzo 2005, 16:01

Ti dico solo una cosa il libretto ho smesso di leggerlo dopo poche righe mi sono innervosito, a me piacciono le cose semplici.

E l'ho chiuso definitivamente quando per uso gravoso mi parla di carico e distanze brevi e si perchè tirarci in pista per tre ore no non è utilizzo gravoso. :shock

E' allora ho fatto da me seguendo questa regola:
"all'antica + 25% visto che siamo nel 2005"

E cioè tradotto vuol dire: all'antica=10.000 Km più 25% visto che comunque è un'auto moderna = 2500 per cui lo faccio ogni 12500 Km. Per utilizzo gravoso e il mio è gravosissimo ma non perchè ci metto il portapacchi ma perchè ci do dentro !!! :strama

Se ne facessi un'uso normale farei "all'antica + 50%" e cioè ogni 15.000 Km.

Ciao

P.S. anche se leggendo quanto sopra può sembrare il contrario non :sifone

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 21 marzo 2005, 18:33

:sosp

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » lunedì 21 marzo 2005, 19:07

TypeRClaudio ha scritto:Sul libretto c'è scritto:
7500km / 6mesi (minore)
15000km/12mesi (PRINCIPALE)
22500km/18mesi (intermedio condizioni gravose)
30000km/24mesi (PRINCIPALE)
poi 37500 minore......45000 PRINCIPALE e via dicendo.

Però chiedevo lumi innanzitutto sul perchè ogni conce Honda mi dice una cosa diversa su quando effettuare il primo tagliando...chi 10000km, chi 15000k e chi 20000km.
Poi sul libretto che ho io parla in generale.... differenze motori benzina,diesel e ibridi (ima).
Ad esempio...sul cambio candele c'è specificato che la S2000 adotta candele al platino da sostituire ogni 90000km...mentre per gl'altri motori a benzina LE STESSE CANDELE AL PLATINO vanno cambiate ogni 120000km.....poi c'è scritto che i motori a benzina che adottano le candele NORMALI (c'è proprio scritto così) vanno cambiate ogni 45000km!
La ctr che cacchio di candele monta??
Adesso...credo che qualche differenza ci sia tra la civic 1.4 e la civic 2.0 type r, come ipotizzo per queste candele al platino (parlo da totale inesperto eh, poi magari sono uguali).
Insomma, dentro questo libretto sulla tabella di manutenziona honda ci trovo specificato S2000, honda Legend, e niente di specifico per la CTR!
Maledetta economia di scala Giapponese, risparmiate sulla dotazione della civic, ma almeno datece una tabella che sia un tantinello più specifica :teach

ciao
se dai retta ai meccanici.........stai bene cosi.......fallo ogni 8500km e passa la paura........ :asd

Vtekken
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Messaggio da Vtekken » martedì 22 marzo 2005, 2:37

..E per non parlare di certi loschi individui.... :scree ... che si mantengono sulla media degli 6000! :meco

:strama

(ho editato perche' avevo scritto 8000 ma... a pensarci bene non ho mai superato la soglia dei 7000. :imba )

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 22 marzo 2005, 7:40

A Claudiè, MORTACCI TUA :rant , hai fatto 15.000 km con quel povero olio e ancora stai a pensà se devi fà o no er tagliando!!!!! :sosp

Ma vai a FR e non scassare le palle! :sifone

PS
W BERTINOTTI e COSSUTTA!!!! :shock

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » martedì 22 marzo 2005, 10:35

hai fatto 15.000 km con quel povero olio
:shock :vomit ...............a claudiooooooooooooo

giacio
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Messaggio da giacio » martedì 22 marzo 2005, 15:19

Tenshi? ha scritto:
hai fatto 15.000 km con quel povero olio
:shock :vomit ...............a claudiooooooooooooo
claudioooooooooooo te possinooooooooooooo
sei un pazzo, ecco perkè quando parlavo di olio con te, facevi il vago....
aiutatemi a rinchiuderlooooooooo :strama :ride

Vtekken
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Messaggio da Vtekken » martedì 22 marzo 2005, 15:26

Caludio...

..ma... QUINDICIMILAAAAA!!![/size]

Oho no.......... :(

simolude
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Messaggio da simolude » martedì 22 marzo 2005, 15:32

ahahahah bella claudiè :asd

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 22 marzo 2005, 15:34

io faccio ogni 7500 solo olio...uso il 5-50 mobil ed ho notato che dopo gli 8000 inizia a consumarne un po'...

ogni 15000 anche filtro olio...

TypeRClaudio
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Messaggio da TypeRClaudio » martedì 22 marzo 2005, 21:12

In primis, l'olio lo cambiai a 3000 e passa km insieme al filtro olio motore.....quindi sò 12000km.
Durante questi 12000km, ho rabboccato 1L d'olio e basta.
In secundis se ce fate caso, il cambio olio è previsto per i 15000 km come da regolamento Honda ed è valido solo per l'europa...in tutti gl'altri paesi si cambia ogni 20000km. Sta scritto sul manuale :teach
In terzis, andatevela a pijà tutti quanti nder culooooo :asd
W L'HCI, W HONDA :amore
Bella :clap

giacio
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Messaggio da giacio » giovedì 24 marzo 2005, 21:51

non c'è versooooooooo
è irrecuperabile!!!!!

Fai conservare l'olio ke cambi, così quando te vedo lo uso pe friggete!!!

:asd :asd :asd

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