Nuovo utente ....cerca consigli

Rispondi
Batta
HCI member
HCI member

Nuovo utente ....cerca consigli

Messaggio da Batta » mercoledì 23 marzo 2005, 21:30

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum, in quanto sto aspettando che arrivi la mia prima Honda(venerdì prossimo. Purtroppo non sarò un possessore di CTR ma di una CTDI cause di forza maggiore.
Ho letto sul forum di varie rimappature della centralina che hanno causato vari problemi, qulacuno sa suggerirmi un buon elaboratore? L'intervento sulla centralina mi fa perdere la garanzia giusto? Esiste in questo caso un'officina Honda che me la faccia matenere?

leggevo sempre sul forum che le turbine della CTDI in alcuni casi hanno dato problemi, sapreste consigliarmi come evitarli se si può o è solo sfiga se capita?

Grazie

Caio79Ctdi
Contatta:

Messaggio da Caio79Ctdi » mercoledì 23 marzo 2005, 21:46

Non ti preoccupare ti dovrebbe arrivare hia con la turbina nuova....(swappata)....

Tanti auguri... :clap

Tenshi
(h)old
(h)old

Re: Nuovo utente ....cerca consigli

Messaggio da Tenshi » mercoledì 23 marzo 2005, 21:52

Batta ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum, in quanto sto aspettando che arrivi la mia prima Honda(venerdì prossimo. Purtroppo non sarò un possessore di CTR ma di una CTDI cause di forza maggiore.
Ho letto sul forum di varie rimappature della centralina che hanno causato vari problemi, qulacuno sa suggerirmi un buon elaboratore? L'intervento sulla centralina mi fa perdere la garanzia giusto? Esiste in questo caso un'officina Honda che me la faccia matenere?

leggevo sempre sul forum che le turbine della CTDI in alcuni casi hanno dato problemi, sapreste consigliarmi come evitarli se si può o è solo sfiga se capita?

Grazie
ciao batta e benvenuto........ho trovato una precedente discussione circa la ecu...........ma se con il capo officina non hai confidenza......difficilmente non ti contestera' la modifica alla ecu

ciao
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=8508

Jalop

Messaggio da Jalop » giovedì 24 marzo 2005, 13:44

Ciao Batta, :clap
Allora, per il discorso turbine ti posso dire che con le versioni MY04 il turbo è stato modificato in quanto nelle serie precedenti poteva verificarsi il blocaggio delle palette della geom. variabile. Quella nuova ha un "polmoncino" per attivazione delle palette + grosso e dovrebbe aver risolto l'inconveniente oltre che migliorare l'erogazione hai bassi giri.
A me è stato sostituito proprio per quel motivo ma anche la nuova turbina l'ho dovuta cambiare :sbonk perchè aveva preso gioco la girante... Comunque come già scritto un'andatura da nonno non è il massimo per ste turbine... quindi... :bana
Per la centralina anche io starei cercando lumi... :(

Rispondi