CENTRALINE PER CTR

Rispondi
Tenshi
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4275
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
Località: Sono il Principe degli ANGELI

Messaggio da Tenshi » mercoledì 16 marzo 2005, 15:57

typer558 ha scritto:michè, hai una rullata di quelle ultime da postare? quella con ecu mugen??
aspe vedo di trovarla.......

gnip2002
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:23

Messaggio da gnip2002 » mercoledì 16 marzo 2005, 15:57

Scusa Ubà, ma se ti aspetti che il limitatore entri ad 8600 è chiaro che la prima volta ci caschi, e comunque oltre gli 8000 giri magari di terza è anche normale che dai un occhio più alla strada che al contagiri...Comunque non è certo per aver raggiunto una volta i 9000 per essersi fidato che che uno guida da cani. Non capisco la polemica sinceramente.

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 16 marzo 2005, 15:59

Ubà,
contrariamente a quando accade con la Ecu di ermellino che ha il picco di potenza a 7400giri e il limitatore a 9000, con la Ecu Mugen, il picco di potenza è a circa 8400 giri, indi ne converrai che arrivare al limitatore di 8600 è praticamente UN ATTIMO! :teach

O sbaglio? :strama

E non mi dire che avresti la sensibilità anale di avvertire (a quei regimi) che in 200 giri sta calando la spinta.................... :nono


Ma niente, è che io a limitatore ci arrivo solo poche volte
Con ecu stock è logico: passati i 7600 la ctr si siede e ti accorgi subito che è ora di cambiare senza arrivare al limitatore! Prova ad avere la stessa sensibilità con una acu mugen che sale e spinge fino a 8400 giri........... :strama

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 16 marzo 2005, 16:07

Ho scritto uno sproposito.

Tenshi
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4275
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
Località: Sono il Principe degli ANGELI

Messaggio da Tenshi » mercoledì 16 marzo 2005, 16:13

Ubaldo ha scritto:Ma niente, è che io a limitatore ci arrivo solo poche volte, per errore, e in quel momento non sto certo guardando il contagiri, ma dove sto mettendo le ruote.
certo uba....ma ti racconto come mi sono accoroto di questa cosa.........in germania avvolte trovi dei figoni che rompono.......e allora io cerco di vedere il limite della car...e ho notato... guardano la strada che non ho nessun tipo di accenno del calo di potenza sino a quando come un fulmine a ciel sereno avverto il BOOOOOOO........cioe' il limitatore......magari un decimo di secondo prima sentivi la macchina tirare ancora.......e' li che mi sono un po preoccupato.......con il fatto delle molle valvola......ma luca ha dato la sentenza definitiva....e mi fido.......

ubaldoneeeeeeeeeeeeeeeeee :amore :amore :amore

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 16 marzo 2005, 16:29

eccolo là, il solito terrone street racer maledetto dell'incoroneta! :rant

PS
La sentenza definitiva la da solo DIO :teach
Essendo un misero essere umano, ti ho detto solo come la penso! :imba

Tenshi
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4275
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
Località: Sono il Principe degli ANGELI

Messaggio da Tenshi » mercoledì 16 marzo 2005, 16:45

eccolo là, il solito terrone street racer maledetto dell'incoroneta! :rant
:amore :amore
PS
La sentenza definitiva la da solo DIO :teach
era inteso come suggerimento definitivo...........

Essendo un misero essere umano, ti ho detto solo come la penso! :imba
denghiu.........

Dan Works
Messaggi: 601
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 16:06
Località: Macerata

Messaggio da Dan Works » giovedì 17 marzo 2005, 2:34

Confermo che la lancetta del mio contagiri arriva oltre i 9000 rpm,
a occhio dovrebbero essere 9200! :scree

Però sulla mia car non coviene tirare la marcia più di 8500..si sente proprio che sopra non spinge più...forse xchè è tutta stock! :teach
(a parte la ecu ovviamente)

cmq ci sarò arrivato 2 o 3 volte a quel regime (poco dopo montata).

Spero solo che le molle stock non soffrino molto!

Nel complesso sono soddisfattissimo,aspetto di montare lo scarico poi vedremo.

Tenshi
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4275
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
Località: Sono il Principe degli ANGELI

Messaggio da Tenshi » giovedì 17 marzo 2005, 7:01

eccomi allora..............riporto i valori di una precedente rullata con ecu mugen e cammes stock, scarico incompleto...senza coppia conica......

pt motore 161.5kw 220cv........a 7972g/m 210.6 km orari
pt ruota 138.8kw 187 cv
pt dissipata 22.7kw 30.9 cv

temperatura 27 gradi
rapp trasmissione 1.0:1

cmq.......oggi o domani faro' alcune prove per vedere con esattezza dove apparentemente finisce la lancetta dei giri.........

ciao

hwn1
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 11:31

Messaggio da hwn1 » giovedì 24 marzo 2005, 11:36

un saluto a tutti.

volevo chiedervi dove mi consigliate di andare a fare la centralina e che cosa montare una rimappata oppure una di serie e qualsiasi altro consiglio

hwn1
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 11:31

Messaggio da hwn1 » giovedì 24 marzo 2005, 11:37

a dimenticavo sempre per una ctr

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 24 marzo 2005, 11:52

hwn1 ha scritto:un saluto a tutti.

volevo chiedervi dove mi consigliate di andare a fare la centralina e che cosa montare una rimappata oppure una di serie e qualsiasi altro consiglio
Attenzione, attenzione, il mio primo consiglio tecnico! :asd

"Le centraline Honda non si rimappano!" :teach
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

hwn1
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 11:31

Messaggio da hwn1 » giovedì 24 marzo 2005, 11:59

cosa mi consigli?

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 24 marzo 2005, 12:05

hwn1 ha scritto:cosa mi consigli?
Anche se personalamente inizierei il tuning da aspirazione e scarico e poi ECU, se vuoi proprio cambiarla, Hondata K100, oppure se vuoi "sbagarti" :asd K-Pro.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Rispondi