aspe vedo di trovarla.......typer558 ha scritto:michè, hai una rullata di quelle ultime da postare? quella con ecu mugen??
CENTRALINE PER CTR
-
gnip2002
Scusa Ubà, ma se ti aspetti che il limitatore entri ad 8600 è chiaro che la prima volta ci caschi, e comunque oltre gli 8000 giri magari di terza è anche normale che dai un occhio più alla strada che al contagiri...Comunque non è certo per aver raggiunto una volta i 9000 per essersi fidato che che uno guida da cani. Non capisco la polemica sinceramente.
- typer558
- (h)old
- Contatta:
Ubà,
contrariamente a quando accade con la Ecu di ermellino che ha il picco di potenza a 7400giri e il limitatore a 9000, con la Ecu Mugen, il picco di potenza è a circa 8400 giri, indi ne converrai che arrivare al limitatore di 8600 è praticamente UN ATTIMO!
O sbaglio?
E non mi dire che avresti la sensibilità anale di avvertire (a quei regimi) che in 200 giri sta calando la spinta....................

contrariamente a quando accade con la Ecu di ermellino che ha il picco di potenza a 7400giri e il limitatore a 9000, con la Ecu Mugen, il picco di potenza è a circa 8400 giri, indi ne converrai che arrivare al limitatore di 8600 è praticamente UN ATTIMO!

O sbaglio?

E non mi dire che avresti la sensibilità anale di avvertire (a quei regimi) che in 200 giri sta calando la spinta....................

Con ecu stock è logico: passati i 7600 la ctr si siede e ti accorgi subito che è ora di cambiare senza arrivare al limitatore! Prova ad avere la stessa sensibilità con una acu mugen che sale e spinge fino a 8400 giri...........Ma niente, è che io a limitatore ci arrivo solo poche volte

- Tenshi
- (h)old
certo uba....ma ti racconto come mi sono accoroto di questa cosa.........in germania avvolte trovi dei figoni che rompono.......e allora io cerco di vedere il limite della car...e ho notato... guardano la strada che non ho nessun tipo di accenno del calo di potenza sino a quando come un fulmine a ciel sereno avverto il BOOOOOOO........cioe' il limitatore......magari un decimo di secondo prima sentivi la macchina tirare ancora.......e' li che mi sono un po preoccupato.......con il fatto delle molle valvola......ma luca ha dato la sentenza definitiva....e mi fido.......Ubaldo ha scritto:Ma niente, è che io a limitatore ci arrivo solo poche volte, per errore, e in quel momento non sto certo guardando il contagiri, ma dove sto mettendo le ruote.
ubaldoneeeeeeeeeeeeeeeeee

- typer558
- (h)old
- Contatta:
- Tenshi
- (h)old
-
Dan Works
Confermo che la lancetta del mio contagiri arriva oltre i 9000 rpm,
a occhio dovrebbero essere 9200!
Però sulla mia car non coviene tirare la marcia più di 8500..si sente proprio che sopra non spinge più...forse xchè è tutta stock!
(a parte la ecu ovviamente)
cmq ci sarò arrivato 2 o 3 volte a quel regime (poco dopo montata).
Spero solo che le molle stock non soffrino molto!
Nel complesso sono soddisfattissimo,aspetto di montare lo scarico poi vedremo.
a occhio dovrebbero essere 9200!

Però sulla mia car non coviene tirare la marcia più di 8500..si sente proprio che sopra non spinge più...forse xchè è tutta stock!

(a parte la ecu ovviamente)
cmq ci sarò arrivato 2 o 3 volte a quel regime (poco dopo montata).
Spero solo che le molle stock non soffrino molto!
Nel complesso sono soddisfattissimo,aspetto di montare lo scarico poi vedremo.
- Tenshi
- (h)old
eccomi allora..............riporto i valori di una precedente rullata con ecu mugen e cammes stock, scarico incompleto...senza coppia conica......
pt motore 161.5kw 220cv........a 7972g/m 210.6 km orari
pt ruota 138.8kw 187 cv
pt dissipata 22.7kw 30.9 cv
temperatura 27 gradi
rapp trasmissione 1.0:1
cmq.......oggi o domani faro' alcune prove per vedere con esattezza dove apparentemente finisce la lancetta dei giri.........
ciao
pt motore 161.5kw 220cv........a 7972g/m 210.6 km orari
pt ruota 138.8kw 187 cv
pt dissipata 22.7kw 30.9 cv
temperatura 27 gradi
rapp trasmissione 1.0:1
cmq.......oggi o domani faro' alcune prove per vedere con esattezza dove apparentemente finisce la lancetta dei giri.........
ciao
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Attenzione, attenzione, il mio primo consiglio tecnico!hwn1 ha scritto:un saluto a tutti.
volevo chiedervi dove mi consigliate di andare a fare la centralina e che cosa montare una rimappata oppure una di serie e qualsiasi altro consiglio

"Le centraline Honda non si rimappano!"

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Anche se personalamente inizierei il tuning da aspirazione e scarico e poi ECU, se vuoi proprio cambiarla, Hondata K100, oppure se vuoi "sbagarti"hwn1 ha scritto:cosa mi consigli?

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html